Da un recente dossier di 145 pagine, realizzato dalla Us Nationa Academy of Science, per conto della NASA e dell'ESA, una serie di attività solari molto intense, si profilerebbero con crescente intensità, nel corso del 2012. Lo studio inoltre, riporterebbe anche gli eventuali danni che subirebbero i sistemi elettronici, a seguito di un intensa tempesta solare. Lo scenario rappresentato nella relazione, richiamerebbe alla memoria, un potente fenomeno magnetico, verificatosi nel 1859. Se ciò accadesse oggi, i danni sarebbero immensamente maggiori, poichè viviamo, come è noto, in un era completamente dipendente dalla tecnologia.
Quindi una tempesta solare di particolare intensità, farebbe regredire inesorabilmente la nostra società. Per i più catastrofisti, questo evento rappresenterebbe la fine della nostra era tecnologica ed una crisi senza precedenti per tutta la popolazione mondiale. Intanto, vi è da dire che una tempesta solare eccezionale si è già verificatasi tra il 22 ed il 23 gennaio 2012, alcuni giorni fa. Secondo quanto riportato nel sito della Nasa, sarebbe stata la tempesta solare più grande di quella del 2005. Nonostante ciò, i danni sono stati irrilevanti e quindi c'è da chiedersi, in che misura effettivamente tale attività possa incidere sulla nostra vita.
Le attività solari del 2012 - 2013 erano già state previste nel 2009 dalla Nasa ed è ovvio che i vari governi stiano cercando di prevenire l'eventuale catastrofe, creando rifugi sotterranei e scorte per il riavvio della civiltà, con l'altrettanta ovvia esclusione, della maggior parte della popolazione mondiale.Resta il fatto che a parte la confusione dettata dall'allarmismo, fino ad ora, le tempeste solari non hanno provocato i tanto paventati danni previsti dalla N.A.S.A.
http://www.zazoom.it/blog_rsc/
http://www.zazoom.it/blog_rsc/
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
Nessun commento:
Posta un commento