Australia: il Queensland inondato da piogge torrenziali!



25 gennaio 2012 - Fortissime piogge hanno colpito diverse zone dell'Australia. In alcune zone del New South Wales e Queensland il maltempo ha creato moltissimi disagi a centinaia di persone. Ponte di lavanda in Bellingen, nel nord del Nuovo Galles del Sud, è stato chiuso a causa di un fiume tracimato in diversi punti.

Network Ten ha riferito che 700 persone sono rimaste isolate, mentre altre potrebbero essere interessate nei prossimi giorni.

Il servizio di emergenza di Stato ha usato elicotteri e barche per raggiungere alcuni dei residenti colpiti. Il servizio meteorologico prevede maggiori precipitazioni nei prossimi sette giorni.

Sulla Gold Coast del Queensland e nella capitale città di Brisbane, nello stato del sud-est, le strade sono state chiuse a causa delle acque dei fiumi in piena.

Una persona ha rischiato la vita nella propria auto, travolto dalle acque durante un vero e proprio nubifragio. Un automobilista di passaggio ha chiamato i soccorsi e la persona coinvolta è stata tratta in salvo trainando l'auto.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny