NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!

Ieri 13 novembre 2016 durante il violento sisma che ha colpito la Nuova Zelanda qualcuno filmava qualcosa di inquietante nel cielo...
Le chiamano luci sismiche,sarebbero dei raggi luminosi che si scatenano durante un terremoto.E' capitato a diversi testimoni nel mondo di assistere a questi bagliori durante un sisma.La scienza ancora si interroga sull'origine di questo fenomeno geofisico.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Un temporale no? Vabbe va!!!

Anonimo ha detto...

Anche qui in Italia sono stati notati questi "lampi" in concomitanza dei terremoti...ora non ricordo ma c'è una spiegazione scientifica.Mi viene un pò da ridere in questi giorni,perchè si prevedeva una guerra mondiale,mentre ora i rapporti Usa/Urss sono distesi,si prevedeva che il prossimo passo per il governo mondiale in America fosse abbattere la frontiera col Messico mentre ora lì si vuole costruire un muro tra i due stati,insomma i complottisti hanno vita dura in questi giorni!

Anonimo ha detto...

No...durante i terremoti qui in centro Italia di lampi neache l'ombra, neanche temporali ne nuvole, ma chi gliela ha detta sta scemenza?

Anonimo ha detto...

La scemenza dei lampi in centro Italia l'ha detta lei....io parlavo di lampi visti sull'Adriatico,che ha subito una forte scossa,non so se lo sa.Ma chi le dà l'energia di polemizzare su cose così gravi?questi lampi di luce nel cielo sono stati visti in varie parti del mondo in concomitanza di terremoti,parecchie volte e si stanno facendo degli studi in merito e grazie tante per il suo intervento illuminante.

Anonimo ha detto...

Ma non dica scemenze, io ci abito dove sono avvenuti i terremoti è non c'è stato neanche un lampo!neanche un temporale...CIELO SERENO!!e la storia dei lampi nel mondo in concomitanza ai terremoti è tutta una frottola!ha delle prove?no...quindi è lei lo scemo che crede alle idiozie!abbiamo già tanti problemi qui in centro Italia...non abbiamo bisogno di altri problemi derivanti dalle vostre stupide teorie complottiste!

Anonimo ha detto...

Ma quali studi in merito??la stronzata degli studi gliela ha propinata questo blog?o segnidalcielo? Ma si vada ad informare sui libri e su riviste e siti scientifici invece che su ste balle di blog!!scommetto però che siccome nn ci capisce una mazza sui siti scientifici allora legge i blog, sono più comprensibili!A misura di ignorante.

Anonimo ha detto...

Disse quello che sa elencarti la lista di tutti questi siti..comunque non vedo il senso di rispondere al proprio commento solo per rafforzare il proprio pensiero contro qualcuno..

Anonimo ha detto...

Le cosi' dette luci sismiche sono sono state viste in tante parti del mondo nel momento (o poco prima) di violentissimi terremoti. In Iralia credo si siano verificate durante il terremoto di Messina del 1908. Nonostante la grande tragedia e devastazione che provocano i terremoti in Italia, la maggior parte di essi, da un punto di vista geofisico, non sono terremoti violentissimi e pertanto le luci sismiche si generano con minor frequenza

pantos ha detto...

ho materialmente assistito a codesti bagliori qualche minuto prima del sisma marchigiano delle ore 21 del 26 ottobre.
sono lampi senza tuoni.

Anonimo ha detto...

http://www.inmeteo.net/blog/2016/11/14/luci-sismiche-in-nuova-zelanda-video-inquietante-dei-lampi-nel-cielo-prima-del-forte-terremoto/.....

Anonimo ha detto...

CIAO CARI, SE NON ERRO DURANTE UN TEMPORALE POSSONO VERIFICARSI LAMPI, DALLA TERRA VERSO IL CIELO, PER VIA DI RILASCIO DI GAS RADON, MI PARE DI RICORDARE…AD OGNI MODO VI LASCIO LIBERI DI FARE UN CONTROLLO VELOCE CON L'AMICO GOOGLE. VI SALUTO… E MI GUARDO ANCHE IO IL VOSTRO VIDEO. CIAO

Anonimo ha detto...

Trump è populista. Non è dellelite.
Si hai rischiato guerra mondiale finocchio, se fosse salita killary finocchio.

Anonimo ha detto...

Scusate… ma tra un bagliore e un gas radon, credo che i commenti inerenti la Verdura fossero rivolti ad un'altra chat…spero…. ekkekavolfiore!

Anonimo ha detto...

A volte questi brevissimi bagliori possono essere anche di un colore rosso vivo, e non assomigliano minimamente al lampi dei temporali e possono essere anche molto piu' intensi del rosso di un tramonto

Anonimo ha detto...

Per chi dice che non è supportata la tesi degli effetti luminosi mi spiegasse perchè sul sito ingv (HaiSentitoIlTerremoto.it) e si compila il questionario degli effetti si contempla il fatto di aver assistito a EFFETTI LUMINOSI ASSOCIATI AL TERREMOTO.
Diranno ca*zate anche loro e saranno complottiati anche loro!

Anonimo ha detto...

ma si puo essere cosi stupidi???GLI EFFETTI LUMINOSI SAREBBERO QUELLI DERIVANTI DA CADUTE DI PALI DELLA LUCE, o cortocircuiti di impianti; ovvio vedere bagliori in paese se va via la luce per la caduta di pali, QUALUNQUE TERREMOTO di forte intensità vive il blackout e non è dovuto a qualcuno che "spegne la luce" ma a disastri su l'intera rete elettrica causati dal crollo di infrastrutture che svolgono il compito di trasportare energia elettrica!!L'aquila, Norcia,Accumuli,Pizzoli, ecc(molti miei amici erano a L'aquila quella notte e quando arrivai in macchina ancora non era stata riattivata la luce, una miriade di gente nuda al buio totale e pali della luce caduti e staccati ovunque!) hanno subito blackout e quando crolla un palo dell luce, le fulminazioni sono sacrosante, poi va via la luce e gli stupidi dicono di aver visto lampi senza tuono nel cielo e parlano di ufo, armi ecc...ma li compatisco/comprendo.Voi non dite la verità, sparate fantasie senza la minima prova(neanche eravate li e parlate come se fosse stati in quel posto)!Cos'è più facile che si verifichi?La caduta di un palo della luce e il distacco o contatto tra fili che sprigionano fulminazioni, o le vostre tesi senza filo logico?...vivete nei film di fantascienza voi!

Anonimo ha detto...

Sono 10:41!Mi dispiace per le parole che ho usato chiedo scusa a tutti quanti! Mi vergogno un po dei termini pesanti che ho usato contro di voi recentemente,ma ero molto nervoso perché ho una laurea in ingegneria ma nessuno mi assume,sono anni ormai che sono disoccupato! Un saluto dall'Abruzzo!

Anonimo ha detto...

stai facendo solo la figura del deficiente 23:46, cos'è? hai problemi ha scrivere commenti con la tua identità?ti diverte?forse sei un bimbo e se non lo sei sei il tipico adulto ritardato(stavolta il termine ritardato è più che perfetto) che ancora va dalla mammina o fa i dispetti contro qualcuno che è più arguto. Sei abbastanza vergognoso, ma fai pure...dimostri quanto poco maturo sei. E vorresti essere anche ascoltato e avvallato nei tuoi commenti...ma se fai i giochetti da bimbominchia, che diavolo di autorevolezza vorresti avere, e ti lamenti dei problemi...ma cresci e fatti una vita!SALUTI.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny