l’FBI e la CIA stanno leggendo tutti i vostri messaggi di posta


Per anni, quelli di noi che hanno cercato di mettere in guardia l’opinione pubblica americana che il Grande Fratello controlla tutti gli utenti Internet sono stati demonizzati, vilipeso e ridicolizzato.
Ora, i media mainstream si è dimostrato corretto.
“Il governo degli Stati Uniti – e probabilmente il suo stesso governo, se è per questo –  o sta guardando la vostra attività online ogni minuto della giornata con metodi automatizzati e non umani le tecniche di intercettazione, o ha la possibilità di immergersi in se e quando lo ritenga necessario – a volte con un mandato, a volte senza, “ZDNet ha riferito all’inizio di questo mese.
Il caso Petraeus
Dov’è la prova che il governo ha questa capacità?
Si potrebbe ricordare un ragazzo di nome (in pensione), il generale David Petraeus. E ‘stato nelle notizie ultimamente.
Il generale a quattro stelle-gir-capo della CIA appena rassegnato le dimissioni dopo la notizia che si era impegnata in una relazione extra-coniugale con esercito è biografo, si è laureato a West Point e ex ufficiale.
Che cosa ha portato a questa scoperta scioccante era uso Petraeus ‘, di tutte le cose, servizio di posta elettronica online di Google, Gmail.
Secondo la legge federale, si badi bene, le autorità non sono legalmente autorizzati a curiosare elettronicamente in giro nella vostra casella di posta elettronica.
“Il governo non può semplicemente passeggiare tra tue e-mail solo perché piacerebbe sapere a cosa stai pensando o facendo”, Stewart Baker, un ex assistente segretario al Dipartimento Sicurezza Nazionale che ora in pratica diritto privato, ha detto a The Associated Premere. “Ma se il governo sta indagando su un crimine, ha un sacco di autorità a rivedere le email delle persone”.
Oppure, nel caso della CIA, se l’agenzia vuole monitorare un sospetto apparentemente per “sicurezza nazionale” scopi. Idem la NSA.
La dispute di account di posta elettronica Petraeus l’ha certamente atterrato in un mondo di guai, ma la sua storia, ancora una volta, ha innescato un nuovo dibattito su quando, come e perché i governi e le forze dell’ordine allo stesso modo sono in grado di accedere agli account di posta elettronica dei cittadini – anche se salite l’agenzia di spionaggio più potente del mondo.
Certo, dicono gli esperti “il piccolo popolo” non deve preoccuparsi molto di avere la loro presenza online monitorati. Le agenzie come la CIA in genere tendono ad avere pesci più grandi da friggere, per così dire. Ma tuttavia, la tecnologia per rubare account di posta elettronica a volontà ovviamente esiste.
“Dimenticate ECHELON, o signal intelligence, o l’intercettazione delle comunicazioni di scatole nere installate segretamente nei data center”, scrive Zack Whittaker per ZDNet. “I servizi segreti e le forze dell’ordine possono accedere – grazie al passaggio a Web-based servizi di posta elettronica nel cloud – ma non è così eccitante o come Jack Bauer-esque come si potrebbe pensare o sperare.”
(Nota del redattore: ECHELON, per coloro che non lo conoscono, è il nome di una “intercettazione delle comunicazioni globali (COMINT) sistema creato dagli Stati Uniti, il Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda per il monitoraggio di routine e indiscriminatamente e registrare tutte le forme di comunicazioni elettroniche in tutto il mondo (sia militari che civili) e la supervisione del National Security Agency “, secondo una descrizione pubblicata del programma.)
Come l’alto funzionario della CIA é stato arrestato.
Quando ha fondato il suo conto privato Gmail, Petraeus ha usato uno pseudonimo e messaggi di posta elettronica composti ma non li ha inviati. Sono stati invece salvati come bozze. Il suo amante, Paula Broadwell, sarebbe quindi accedere con lo stesso account, leggere le bozze quindi rispondere ad essi nello stesso modo – come bozza, senza inviare il messaggio.
Gli scambi non sarebbero inviati attraverso la rete attraverso i centri di Google di dati, il che renderebbe quasi impossibile per la NSA o ELINT altro (electronic intelligence) agenzia (come GCHQ britannico o il Mossad israeliano) di “leggere” i messaggi mentre sono in transito tra i conti.
Altri operatori sinistri – terroristi, pedofili e simili – sono stati conosciuti per usare lo stesso trucco per evitare la rilevazione, ZDNet ha riferito.
“Ma sicuramente gli indirizzi IP sono registrati e ha notato? Quando e-mail vengono inviati e ricevuti, sì. Ma le e-mail sono state salvate in bozza e quindi non sono stati inviati. Tuttavia, Google può avere ancora un record degli indirizzi IP di coloro che effettuato l’accesso al conto “, dice il rapporto.
Alla fine, l’FBI ha utilizzato la legge chiamata Stored Communications Act, che fa parte della Electronic Communications Privacy Act, come base per ottenere un mandato per vedere conto privato Gmail Petraeus ‘. Ed è così che agenti hanno trovato i messaggi archiviati che non sono mai stati effettivamente inviati.
“Una volta che lo sapeva la signora Broadwell era il mittente dei messaggi minacciosi, l’FBI ha ottenuto un mandato che ha dato l’accesso segreta per l’account e-mail anonime,” riferito dalla BBC Mark Ward.

http://www.losai.eu/mainstream-media-ammette-apertamente-che-lfbi-e-la-cia-stanno-leggendo-tutti-i-vostri-messaggi-di-posta/#.UNbFjeS8-gw


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

traduzione penosa... :)

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny