13/06/2023 - Secondo gli epserti i bassi livelli di ossigeno disciolto nell'acqua hanno reso difficile la respirazione dei pesci, mentre le onde del Golfo del Messico
li hanno trascinati a sud di Houston. Durante il fine settimana, decine di migliaia di pesci morti si sono riversati sulla costa del Texas, disseminando la spiaggia con i loro corpi in decomposizione. Le autorità hanno invitato i visitatori a mantenere le distanze.
Venerdì, le onde del Golfo del Messico hanno scaricato migliaia di pesci nella contea di Brazoria, situata a oltre 40 miglia (64 chilometri) a sud di Houston, secondo quanto riferito dagli ufficiali della contea di Quintana Beach. I funzionari di Texas Parks and Wildlife hanno dichiarato che i bassi livelli di ossigeno disciolto nell'acqua hanno reso difficile la respirazione dei pesci.
Questo fenomeno è comune durante l'estate, quando le temperature aumentano, ha precisato l'agenzia. I ricercatori hanno affermato che eventi simili potrebbero diventare più frequenti a causa dell'aumento delle temperature e della diminuzione dei livelli di ossigeno nei laghi degli Stati Uniti e dell'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento
Unisciti al blog per commentare...
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.