28/03/2022 - Le parole del giornalista riecheggiano sui social in questi giorni. " E' incredibile! Non ho mai visto nella mia vita la quantita'
di menzogne che la stampa propina verso l'opinione pubblica. Gli italiani stanno vivendo la piu' colossale menzogna della storia. Nemmeno durante la guerra fredda l'informazione era caduta cosi' in basso. Io penso e ne sono convinto che in Ucraina si sta giocando il futuro nostro e dei nostri figli "
Peccato che non possono essere caricati dei video in questo blog...è vero quello che si dice e si vede in TV non corrisponde alla realtà perché la realtà è molto peggio.
RispondiEliminaMolti dicono che la vera causa del conflitto sia l'allargamento della NATO ad est. Io penso che l'essere entrati nella NATO sia l'unica cosa che sta salvando questi paesi da Putin. Se la Polonia non fosse entrata nella NATO adesso Varsavia starebbe sotto le bombe come Kiev. Se si guardano i confini russi si nota facilmente che, a parte gli Stati NATO, le alternative sono 2: o si diventa cagnolini della Russia come la Bielorussia oppure si fa la fine dell'Ucraina. L'ombrello della NATO ha salvato milioni di persone. Andate ai polacchi a chiedere se sono contenti di essere entrati nella NATO, vi diranno che sono vivi, grazie a quella scelta.
RispondiEliminaAhahahah ahahahah ahahahah ahahahah altra barzelletta divertentissima la tua! Ora mi ripeti anche quella dove dici che in occidente siamo liberi e in Russia no, anche quella mi fa scompisciare dal ridere! La verità è che o si diventa cagnolini di Putin o della nato! 2 merde uguali!
EliminaGuarda che stiamo dicendo la stessa cosa... Più o meno, solo che per te se io dico che la merda di Putin puzza di più, per te io sto automaticamente dicendo che l'occidente è tutto rose e fiori.
EliminaE anche Repubblica Ceca ti assicuro, ho amiche che hanno passato la gioventù lì, e sono felicissime che la loro nazione è passata nella Nato
Elimina19.27 e te credo! Ma ci pensi per loro che vuol dire sentirsi al riparo dalle ambizioni Russe?
Eliminahttps://twitter.com/i/status/1508614924385275904
RispondiEliminaMariupol è stata liberata
E’ comprensibile che gli stati sovrani ex Unione Sovietica si cerchino di tutelare da una possibile aggressione della Russia e chiedano adesione alla Nato, ma una reale sicurezza non c’e’. E’ vero che la Nato non ha mai minacciato direttamente la Russia, ma con un pretesto o un altro l’America e i suoi alleati (chi piu’ chi meno) hanno fatto guerra e operazioni militari in mezzo mondo, installando basi un po’ ovunque, mettendo in atto esercitazioni militari e estendendo la sfera d’influenza occidentale verso la Russia e la Cina, a piccoli passi, giorno dopo giorno, e le grandi potenze non vedono di buon occhio tutto questo. Non saranno solo questi i motivi che hanno scatenato la violenza russa, pero’ anche questi avranno avuto il loro peso. L’adesione alla Nato puo’ essere una sicurezza per i piccolo stati e un deterrente per la Russia di attaccare, ma paradossalmente piu’ Paesi entrano nella Nato e piu’ pericolo esiste, di fatto, che per qualche incidente o qualche incomprensione, inizi un’escalation che porti a un conflitto globale con uso anche dell’arma atomica, il che significherebbe fine del pianeta, fine di questa ‘civilta’. Non e’ possibile parlare di pace e rifornire di armi. L’occidente e’ stato prontissimo a riconoscere gli stati secessionisti dall’Unione Sovietica, ma molto restio a riconoscere la Catalogna e il Territorio Libero di Trieste, Prontissimi e favorevoli al Kosovo indipendente e a Taiwan, restii sul Donbass. L’informazione e’ molto malata, in Russia e Cina lo sapevamo gia, ma anche in occidente con la propaganda non si e’ da meno: un giorno si dipinge Putin come un Hitler pazzo, malato, a rischio di golpe interno, con un esercito allo sbando, senza capacita’ logistiche che non riesce a mantenere le posizioni conquistate e il giorno dopo si propaganda la necessita’ di mandare armi all’Ucraina e agli stati limitrofi aderenti alla Nato per fermare Putin che altrimenti invaderebbe quasi tutta l’Europa….. non male per un moribondo
RispondiEliminaOttima analisi. La questione è anche quella dell'alternativa ovvero: cha alternativa avrebbero avuto questi stati se non fossero entrati nella NATO? A quest'ora sarebbero indipendenti o comunque sotto una sfera di dominio/protezione però non occidentale bensì russa? Se la NATO è stata più scaltra abile o semplicemente rapida a far passare dalla sua parte tanti stati provenienti dall'ex URSS le motivazioni sono tante e mi piacerebbe molto parlarne con gente come te, ma al di là di quelle una cosa è certa dal mio punto di vista: la Russia non avrebbe rispettato la loro neutralità. Questi stati se non se li prendeva la NATO se li prendeva lui. E chi "perde terreno" può farsi passare per pacifista, per essere uno stato "non ingerente", ma chi sa qualcosa da storia recente non vi casca, trattandosi di Putin.
EliminaInfine, che alternativa offrono Cina India Russia Iran Corea del nord eccetera per quanto riguarda ogni aspetto della vita sociale e del rapporto stato-popolo? È allettante? È migliore?
Trecento laboratori americani di guerra biologica nel mondo!!
RispondiEliminaFinalmente è arrivato lo scontro con il male oscuro che trama nell'ombra, è finita l'era della menzogna
Si vabbè di là i cattivi di qua i buoni. Ragioni come i bambini.
EliminaDi fronte ad una situazione complessa, una mente semplice anela una spiegazione semplice.
Ma a voi dei 17 Mila russi massacrati dall' esercito nazista ucraino nn dite? 8 anni di massacri . E adesso cattivo e Putin...siete ipocriti...falsi ..VERGOGNA.
EliminaIn sto paese schiavo degli Usa ..in orto anni la stampa nn ha mai accennato al mssafro del popolo russo ...dovreste solo vergognarvi..tutti.
EliminaE ora leggo nato ..non nato. ..grazie alla nato....ha fatto piu guerre e morti di tutti l America. Negli ultimi 40 anni ..eppure tutto andava bene...facciamo davvero schifo ..tutte le volte valgono alla stessa maniera.
Elimina12:46 se non ti sta bene cambia paese, vai in Russia e arruolati. Nessuno ti costringe a rimanere qui
Elimina12.43/12.44/12.46
EliminaVero ma Putin è ancora peggio, la sua stampa è ancora peggio, il suo voler essere criminale è ancora peggio.
Ps io non mi devo vergognare perché provo schifo per Putin che sta massacrando civili. I conflitti li conosco tutti e provo schifo per tutti i guerrafondai. Tu no, tu fai dei distinguo fra guerrafondai "buoni" e cattivi. Vergognati tu.
12.46 io ho detto che se la Polonia non fosse entrata nella NATO adesso Varsavia starebbe sotto le bombe come Kiev. È una disamina errata secondo te, onestamente?
EliminaL'Europa faceva grandi accordi con la Russia di tutti i generi.. Ora ci vogliono invadere? Ma voi siete pazzi..il blocco del gas russo era il vero obbiettivo.
EliminaNon so se la Nato sia stata piu' scaltra o piu' rapida, probabilmente ha sfruttato la situazione particolare che si era venuta a creare dopo la dissoluzione dell'Urss, con un Eltsin che stava portando la Russia allo sfascio, anche con l'appoggio dell'occidente. Non solo la Nato, ma anche Eltsin bisogna 'ringraziare' se oggi ci ritroviamo Putin. Con i se non si fa la Storia, ma forse la situazione oggi avrebbe potuto essere diversa, con una Russia meno dittatoriale, con una sfera di influenza sulle repubbliche ex Urss sovrane e neutrali
RispondiEliminaCreano denaro (dollari) dal nulla nelle loro banche per poi comprare merci reali, finalmente questo sistema sta per finire e i parassiti devono lavorare come tutti gli altri
RispondiEliminaSi Cina e Russia hanno in mente un sistema economico infinitamente più equo e solidale... Si certo come no... E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
EliminaPreparati perché se si realizzano i tuoi desideri tu sarai quello che resterà più sconvolto degli altri... Io non so davvero cosa ti aspetti da Russia e Cina e stati islamici vari... Ma rimarrai proprio di merda.
Facciamo accordi con stati islamici vari, facciamo la F1 le partite di calcio..ma che stai dicendo..cosa ti aspetti tu da chi ci governa?!? Che cosa!?!
Elimina10.49 Appunto! Io cammino con le chiappe rasenti al muro perché mi aspetto che mi inculano sia da ovest che da est. Farouq pensa che da ovest lo inculano mentre da est lo salvano e lo accarezzano.
Elimina20 anni fa litigavo con gli italiani filo-americani che dicevano "noi siamo i buoni di là di sono i terroristi"
RispondiEliminaSono passati 20 anni e adesso tocca agli italiani filo-russi dire "noi siamo i buoni di là ci sono i nazisti"
Sempre e solo per giustificare una guerra, una aggressione ad uno stato sovrano, un massacro di civili.
Vaccino Covid brevettato nove mesi prima della pandemia, lavoravano nell'ombra i maledetti, ma è finita la festa finalmente
RispondiEliminahttps://www.veteranstoday.com/2022/03/28/moderna-vaccine-patented-9-months-before-pandemic-thanks-to-the-fauci-baric-manmade-sars-viruses/
Ancora questo blog? Ma stai scherzando? Zero attendibilità, praticamente lo scrivono i russi. Dai puoi fare di meglio
EliminaIeri m'hanno sgraffiato a'machina. Hanno sati gli ammmericani! Gombloddo
EliminaSi dice "scippat a machin".
EliminaSe volevi sfottere la LINGUA napoletana fallo meglio.
No Sotu era romano. Mi hanno fatto un graffio alla macchina (purtroppo). Chiedevo a Farouq se erano stati gli ammmerigani anche questa volta, visto che li vede dappertutto. :)
EliminaRomanesco no romano, maledetto correttore
Elimina😅
EliminaZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
RispondiEliminaTe sei addormentato sulla tastiera, nazistello?
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=r33VQkV9IAU&feature=emb_logo
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=8NibdI_ztus
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=OR5aPTWxdTQ&feature=emb_logo
Base Azov vicino a Mariupol
Gruppo Wagner? Qualcosina? No, eh? Ho l'impressione che se ti pagassero in dollari invece che in rubli cambieresti subito opinione.
EliminaFoto di Mussolini, Hitler, svastiche, preservativi, ecc.., poi il loro presidente è ebreo, come può essere?
EliminaMi viene solo da ridere per non piangere
Come può essere? Te lo dico io come può essere. Può essere perché la realtà è un attimino più complessa di come hai bisogno di vederla tu. Perché la tua mente funziona solo così: o bianco o nero, o buono o cattivo. Lo sai che negli usa ci sono stati dove l'aborto è illegale e accanto stati dove si celebrano matrimoni gay? Stati dove le droghe leggere sono legalizzate accanto a stati dove c'è la pena di morte? "E come può essere?" dirà il tuo povero cervelletto. Niente, non ti sforzare di capire il mondo, continua a disegnare il mondo per come lo capisci tu. Almeno dormi sereno. Cucciolo.
EliminaMa fammi capire Farouq tu quindi quasi sia saresti di sinistra???????????????????????
EliminaNo perché sei in attimino guerrafondaio, non so se te ne rendi conto. Ti informo che si può essere guerrafondai anche senza essere americani, nel caso non lo sapessi.
In ogni caso, puoi sempre aprire un libro di storia, ogni tanto.
Male non fa.
Ucciso capo ceceno a Mariupol. Allah akbar...
RispondiEliminaVergognati!
EliminaPerché? Cazzo c'entrano i Ceceni tra Russia e ucraina? Non sono mercenari sono truppe regolari. Hanno fatto video dove si vantano delle loro uccisioni.
EliminaAggiunta
EliminaLo sai che era il killer di un presidente eletto dal popolo? No? Adesso lo sai