Guerra Ucraina, generale Rossi: se serve, si può riattivare la leva obbligatoria

22/03/2022 - “Rispetto alla circolare dello Stato Maggiore la cui diffusione ha suscitato molte domande – spiega il generale Domenico Rossi ex deputato ed ex sottosegretario
alla Difesa – va ricordato che essendo l’Italia parte di alleanze di difesa internazionali, ovvero la Nato, abbiamo sempre dei reparti in stato di prontezza operativa”.


Ma se invece si profilassero degli scenari di guerra reali ci sarebbero doveri anche per i civili? “Ricordiamo che la creazione dell’esercito professionale non ha abolito la leva, l’ha solo sospesa, anche perche’ la difesa della Patria in Costituzione e’ ‘sacro dovere del cittadino’ quindi avremmo dovuto fare una modifica costituzionale. Se in caso di guerra o grave crisi internazionale gli effettivi dell’esercito non dovessero bastare si potrebbe riaprire la leva obbligatoria sia per uomini che per donne visto che ormai l’esercito e’ aperto anche alle donne”.  ANSA

39 commenti:

  1. Hahaha ve li immaginate i ragazzi italiani al fronte, fucile in spalla e smartphone davanti agli occhi, cosi come hanno fatto in tutti gli anni dopo la nascita e della loro vita?

    Come potrei sentirmi sicuro con certi idioti che la mia generazione ha contribuito a creare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Un ammasso di frocetti con il cazzo moscio.

      Elimina
    2. D'accordissimo. Specie i complottisti da cameretta, bulletti da tastiera, anti sistema ma col sacchetto del Mac sulle gambe. Io non vedo l'ora di averne qualcuno sotto a cui far pulire i cessi ininterrottamente.

      Elimina
  2. I soldati russi invece stanno facendo un figurone...si sparano sulle gambe per tornare a casa o violentano e uccidono donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I soldati russi fanno ancora più pena, in effetti.

      Elimina
  3. Contrattacco Ucraino su larga scala. Riconquistate diverse cittadine. Non male per dei drogati.
    Bellissimo il discorso di Zelensky alle Camere. Da brividi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putin sta facendo una figura di merda assurda. Il problema è che quando un dittatore violento si sente in pericolo diventa sempre più violento e pericoloso

      Elimina
  4. Massiccia presenza di truppe Nato in Polonia a soli tre chilometri dal confine bielorusso, si parla di blindati ed artiglieria da campo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda sti scorretti della NATO. Non hanno capito che devono stare tutti zitti e fermi se no Putler atomizza... Ma andate a cagare tu e lui.

      Elimina
    2. Si parla, si parla...l'unica notizia che ha dato la NATO è che prevede l'entrata in guerra della Bielorussia. Il reso sono notizie di Farouq TV

      Elimina
    3. Sotu, ma anche se fosse vera, il ragionamento è sbagliato. Secondo i Putiniani come farouq, siccome Putin ci ha chiaramente minacciato dicendo che certe cose non le possiamo fare, allora noi dobbiamo abbassare la testa e ubbidire. Addirittura se non lo facciamo siamo pecore in mano ai grandi architetti, capito i furboni?

      Elimina
    4. Ci mandiamo Farouq a difenderci al confine, farà sicuramente un figurone.Di m....

      Elimina
  5. Ai tuoi comandi padron Putin!

    RispondiElimina
  6. La settima tromba

    RispondiElimina
  7. Se Putin perde questa guerra fa la fine di Gheddafi, se invece la vince fa la fine di Milosevic. Ma può succedere anche il contrario.

    RispondiElimina
  8. No alla guerra! Obiezione di coscienza sempre e comunque anche a rischio della galera o della fucilazione. Mai imbracciare un arma mai indossare una divisa militare.

    RispondiElimina
  9. Siete tutti pazzi...Vivete di televisione.. Si vede.. Siete proprio il prodotto di questo governo fallito.. Siete dei piccoli ripetitori televisivi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccone qui un altro che fa parte di quel gregge nel quale ci si vanta di non far parte del gregge.

      Elimina
    2. 00.17 ma senti chi parla: gente come Farouq scrive puttanate tipo: great reset e tutti voi pecoroni ripetete "great reset"!

      Vi dicono: col vaccino ci uccidono tutti, e voi pecoroni "col vaccino ci uccidono tutti"

      Vi dicono: "saranno tutti mutanti" "saranno tutti sterili" e voi giù come i pecoroni a ripetere. Poi se non succede pazienza, tanto a voi non è concesso di pensare.

      "il green pass sarà per sempre" e voi pecoroni "il green pass sarà per sempre"... Poi lo tolgono ma vabbè...




      Elimina
    3. 08.47 tu si che sei un gran pirlone, sleale e ipocrita. Ma ti leggi quando e quanto sei pirla per scrivere cosi?

      Elimina
    4. 15.34 scrivi sempre la stessa cosa

      Elimina
  10. Quando abbiamo bombardato la Jugoslavia non eravate così attivi.. Scuole, ospedali, bambini e donne morti.. Belgrado?!? Eppure è storia recente..Ma noi possiamo.. Vi siete dimenticati.. Forse c'era Holly e benji in tv.. Militari italiani avvelenati.. Ma noi possiamo..fate ridere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi te lo ha detto che non eravamo così attivi? Ripeti frasi che leggi senza neanche un minimo di spirito critico.
      Tutto questo dare in testa agli italiani per cosa poi? Per giustificare Putin e lo schifo che sta facendo?
      Poi per come ragioni tu tutte le nazioni oramai possono invadere distruggere ammazzare e fare quello che vogliono perché possono sempre dire: e allora Hitler? E allora gli USA in Iraq? E ALLORA l'ONU in Jugoslavia? E via, andiamo avanti all'infinito..

      Elimina
    2. 00.24 tu parli di Holly e Benji ma quelli che vivono una realtà da cartone animato siete voi. Un gruppo di cattivi e potenti vuole il male delle persone ma voi, giustizieri mascherati avete capito tutto e siete pronti a dar loro battaglia con i vostri temibili post.

      Elimina
  11. Non mi sembra che abbiano tolto il green pass ed e' tuttoda vedere se e quando lo toglieranno e per cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo non ti fidare... Neanche dei complottisti però. I dubbi indicano intelligenza ma se sono a senso unico indicano malafede.

      Elimina
  12. Gli abitanti di Mriupol e non solo vengono considerati dagli ucraini come russofoni e quindi non ucraini, si spiegano così molte cose, impediscono a loro di lasciare la città e vengono usati come scudi umani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farouq ti avevo suggerito di scrivere che Mariupol si sta bombardando da sola.... Ci sei quasi.

      Elimina
    2. "Si spiegano molte cose" Farouq ma se il tuo cervello ragiona così: 2+2=22, ma che cosa ti vuoi spiegare?

      Elimina
  13. Lavrov una settimana fa: "Creeremo un nuovo ordine mondiale."

    Lavrov stamattina: "L'occidente vuole creare un nuovo ordine mondiale."

    Farouq.. ma per caso siete parenti?

    RispondiElimina
  14. leva obbligatoria per uomini e donne ha detto Rossi!se succedesse che fareste? e se ci si rifiutasse che faranno?che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fare? Le leggi anche se non piacciono si rispettano altrimenti c'è anarchia

      Elimina
  15. Anche quando la leva era obbligatoria c'era chi si rifiutava e alcuni obiettori di coscienza facevano il servizio civile mentre altri che di solito erano i testimoni di Geova facevano il carcere militare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'Italia si arma per invadere un altro stato, io preferisco la fucilazione piuttosto che arruolarmi.

      Se invece l'Italia si arma per difendersi da un invasore, allora non devono neanche mandarmi la "cartolina", perché sarò già fuori dalla caserma in attesa del mio fucile.

      Elimina
    2. E questa cosa, questo "idem" che tu hai scritto, dovrebbe aprirci gli occhi a noi italiani sani.
      Il mio avversario italiano di destra è il mio falegname e un altro è il mio meccanico di paese. Sono mastri straordinari, artigiani con due palle così verso i quali nutro un rispetto profondissimo e loro altrettanto verso di me, verso la mia professione e la mia mentalità. "Noi" tutti insieme ogni mattina e per tutto il giorno mandiamo avanti "la baracca Italia". La sera al bar ci scanniamo, A PAROLE, sui nostri modi di pensare e di ragionare. Votiamo agli antipodi e ci vogliamo un bene e un rispetto che chi non è occidentale NON PUÒ Capire. Ebbene, tutti noi siamo già fuori dalla caserma in attesa del nostro fucile..

      Morirò pur di difendere il diritto del mio panettiere di dire quello che pensa, anche se a me sembra na strunzata. Pare che lui stia fuori dalla caserma con i miei stessi propositi. Difendere me. E io difendo lui. Così facendo succede semplicemente questo:
      diventiamo imbattibili, invulnerabili, invincibili.
      Respect

      Elimina
    3. Mi sono commosso, ho letto in ritardo scusa

      Elimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny