Giornalisti in fuga dalla Russia. "In carcere quelli che diffondono fake news"

08/03/2022 - La Rai sospende i servizi giornalistici dalla Russia dopo i provvedimenti varati da Mosca in relazione all’informazione e alle news sulla guerra con l’Ucraina. “In seguito all’approvazione della normativa che prevede forti pene detentive per la pubblicazione di notizie ritenute false dalle autorità, a partire da oggi la Rai sospende i servizi giornalistici dei propri inviati e corrispondenti dalla Federazione Russa”, comunica in una nota Viale Mazzini. Lo ha riportato oggi l’Adnkronos.

La Rai sottolinea che “la misura si rende necessaria al fine di tutelare la sicurezza dei giornalisti sul posto e la massima libertà nell’informazione relativa al Paese. Le notizie su quanto accade nella Federazione Russa verranno per il momento fornite sulla base di una pluralità di fonti da giornalisti dell’Azienda in servizio in Paesi vicini e nelle redazioni centrali in Italia”. Ieri il presidente russo, 06/03/2022 - Vladimir Putin ha firmato la legge, approvata prima dalla Duma e poi dal Consiglio della Federazione, che introduce condanne fino a 15 anni di carcere per chi intenzionalmente diffonde notizie false sulle forze armate del Paese, come ha reso noto l’agenzia Tass. Ricordiamo che la Rai pochi giorni fa ha diffuso immagini di videogiochi spacciandoli per bombardamenti russi a tappeto per screditare Putin e la Russia.



33 commenti:

  1. Secondo me farouq fa parte degli autori del blog real time

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mi sembra ovvio

      Elimina
    2. Infatti appena Farouq viene messo all'angolo e non ha più argomenti per replicare... Ecco che improvvisamente vengono pubblicate nuove notizie... E la discussione (che si è fatta "delicata" per i complottisti) finisce in fondo...
      Niente di nuovo... Metodologia russa.

      Elimina
    3. Metodologia russa!!!?! Ahahahah nemmeno nel film del dr Stranamore dicono minchiate così grosse! Ahahahah

      Elimina
    4. 22.17 eh... Intanto NESSUNO di voi riesce a rispondere a certe domande... Ci riprovo con te?

      Elimina
    5. Intendevo 12.17 non 22.17

      Elimina
    6. È vero non è metodologia russa... I russi quando non hanno più argomenti semplicemente ti spaccano la testa e finisce lì... I vostri grandi eroi, i vostri ideali. Bullismo internazionale 2.0

      Elimina
  2. YouTube / Marta Smekhova / Ukrainian girl moves stars to tears with viral video singing from Kyiv bunker

    Attenzione: la visione di questo video è un test per l'anima. Potrete verificare se ce l'avete ancora, se è marcia completamente o se qualcosa ancora si può salvare. Farouq tu non lo guardare proprio... la protagonista per te rappresenta un'ottima sposa.

    RispondiElimina
  3. RussiaRealTime fra poco per voi arriva lo switch-off

    RispondiElimina
  4. Caspita in Italia sarebbero tutti in galera :-)

    RispondiElimina
  5. Fino a ieri tutti criticavate Sotuknang oggi invece il bersaglio che avete preso di mira è Farouq?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un falso problema...ci si scanna tra anonimi tranquillamente. Farouq e io siamo gli unici ad avere un nick quindi sembra una cosa personale ma se anche noi due avessimo "anonimo" non ci faresti caso. Ragionamento contorto ma spero di essermi spiegato

      Elimina
    2. Farouq lo riconosci da come ragiona non dal nome. Ce ne sono tanti che scrivono assurdità ma per fortuna non c'è nessuno ai suoi livelli e quindi lo riconosceresti comunque anche se fosse anonimo. È facilissimo: gli altri complottisti sono in buona fede quindi con loro si può discutere e ragionare, meritano rispetto e voce in capitolo come tutti. Farouq è in mala fede, è tendenzioso, è o aspira ad essere il BURATTINAIO di queste persone in buona fede.

      Elimina
    3. Azzardo un paragone vediamo chi mi capisce:

      Qui dentro ci sono 3 categorie di persone: quelli che telefonano a Wanna Marchi convinti che "l'unguento" sia davvero miracoloso, quelli che cercano di parlare con queste persone per dire "attenti non vi fate fregare da Wanna Marchi!"... E poi c'è Farouq e la redazione di terrarealtime, che sono Wanna Marchi.

      Elimina
  6. Nuland ammette: ci sono "strutture di ricerca biologica" in Ucraina che potrebbero finire ai russi

    La chiamano ricerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vabbè droga e armi chimiche del demonio..
      invece nei laboratori russi fanno ricerca sulle stelle filanti e sulle bolle di sapone...
      Ma va, va... Quanta ipocrisia. Il complottismo a senso unico è proprio triste. Anzi, scusa ma non sei nemmeno degno di essere considerato un complottista, sei solo un tifoso e con te non si può ragionare.

      Elimina
  7. Sul colonnello russo che parla apertamente di genocidio (le vere intenzioni di Putin) e chiede scusa agli ucraini, vogliamo dire qualcosa?

    RispondiElimina
  8. Vaccinazione obbligatoria UE da luglio

    La chiamano democrazia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In arabo non esiste neanche la traduzione per la parola "democrazia".

      Elimina
  9. Anche tra le pecore c’è una scala gerarchica, quelle più in alto si indignano per la guerra a pagamento le altre gratis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché per ora è una guerra mondiale ma solo economica... So che tu brami il sangue.. Ma dovrai attendere, oppure ti puoi arruolare nell'esercito russo. Lo sai che stanno commettendo atrocità? E tu stai qui a scrivere... Ti stai perdendo tutto il divertimento. Vai

      Elimina
    2. Bravissimo Farouq così sono le pecore! Poi ci sono gli esseri umani che si indignano per la guerra. E basta. Sia essa gratis o a pagamento. Ti sei dato della pecora da solo. Denunciati alla polizia postale.

      Elimina
    3. Farouq tu non ti indigni ma ne godi. A pagamento o gratis?

      Elimina
    4. Sono anonimo 11.36... scusate per il messaggio di prima... non avevo capito niente di quello che aveva scritto Farouq perché non sa scrivere.

      (Farouq, la punteggiatura! L'italiano! Ma che ci stai a fare in Italia, a parte il parassita?)

      Dunque, se ho capito bene Farouq tu sostieni che le pecore più stupide, quelle più in basso nella gerarchia, sono quelle che si indignano gratis. Giusto? Per te provare indignazione e dolore per i morti innocenti significa essere pecore e anzi le più stupide fra le pecore. Poi parli a noi di demonio, non ho mai conosciuto una persona come te, così fiera di essere malvagia, di essere inumana.

      Elimina
    5. Farouq tu andresti segnalato all'antiterrorismo. Classico profilo di un pericoloso fondamentalista, ma non di quelli che si fanno saltare in aria, bensì di quelli che convincono gli altri a farsi saltare in aria.

      Elimina
    6. Con ottima probabilità avete il doppio passaporto come il pagliaccio ucraino, scrivete in modo stopposo, indovinato? si

      Elimina
    7. No Farouq. Io il doppio passaporto non ce l'ho. Sono italiano fiero, lavoratore e padre di famiglia. Tu invece stai ai domiciliari, indovinato? Si.

      Elimina
    8. Certo che ne dite cazzate XD, il presidente ucraino non è un presidente ma un assassino. Se sei in guerra proteggi il tuo popolo, spostalo, no che lo lascia li come scudo incolpando chi lancia bombe. La guerra sempre guerra è, però vi preoccupate solo dell'Ucraina, perché? Nel mondo c sono altre guerre, perché non protestate anche per quelle? Non penso proprio sia una fake che l'ucraina butti bombe da lei per incolpare la russia, questo è il secondo 11 settembre.

      Poi, la terza guerra mondiale sarà tra usa e russia, ma durerà poco.

      Elimina
  10. bene allora dovrebbero andare in galera anche tutti i troll del cicap e di open che si son riversati nell spazio commenti di questo anonimo blog e aggregatore di notizie , stiam parlando del solito soutknog e i suoi mille account di trollata giornaliera. vero?

    RispondiElimina
  11. Quasi tutti siamo stati ai domiciliari senza aver fatto nulla di male nel 2020

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo ha pagato quello che ha fatto vivere agli animali, ma ancora non ha capito.

      Elimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny