31/03/2022 - Come nel logo dell'organizzazione Il serpente sta avvinghiando tutto il globo terrestre!
L’OMS raggiunge il potere sul paese e sul mondo
Dal Dr. Rudolf Hänsel e Peter Koenig (*)
All’ombra della guerra in Ucraina, l’OMS sta preparando – inosservato al pubblico – un “accordo internazionale sulla prevenzione e il controllo delle pandemie” vincolante ai sensi del diritto internazionale.
I negoziati a Ginevra sono già iniziati. In origine il “trasferimento di potere” era previsto per il 1 maggio 2022, ovvero tutti i 194 Stati membri dell’OMS sarebbero poi costretti ad attuare le misure decise dall’OMS, come il lockdown o la vaccinazione obbligatoria generale.
Tuttavia, un nuovo memorandum di Concilium Europa, datato 3 marzo 2022, ha ritardato notevolmente il processo.
Nel frattempo, una bozza di lavoro di questo nuovo “Accordo sul governo mondiale” dell’OMS dovrebbe essere pronta per ulteriori negoziati interni il 1° agosto 2022. Vedi questo .
“Un trattato internazionale sulla prevenzione e la preparazione alla pandemia ”
Quando una pandemia colpisce, tutti sono vulnerabili.
Il Consiglio dà il via libera all’avvio dei negoziati sul trattato internazionale sulla pandemia
Il 3 marzo 2022 il Consiglio ha adottato la decisione di autorizzare l’ apertura di negoziati per un accordo internazionale sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie.
L’organo negoziale intergovernativo, incaricato di redigere e negoziare questo strumento internazionale, terrà la sua prossima riunione entro il 1° agosto 2022 per discutere i progressi su un progetto di lavoro . Fornirà quindi un rapporto sullo stato di avanzamento della 76a Assemblea mondiale della sanità nel 2023, con l’obiettivo di adottare lo strumento entro il 2024.
Secondo il “Consiglio dell’Unione Europea”, la giustificazione ufficiale di tale impegno, che l’OMS ritiene necessario, è il pretesto per cui la comunità internazionale deve essere ancora meglio preparata a possibili future pandemie e al loro controllo coordinato (2). Secondo “Epochtimes” del 5 marzo, l’UE così come attori privati come la Fondazione Rockefeller e Bill Gates sembrano essere la fonte delle idee (3). Alla luce delle esperienze di pandemia degli ultimi due anni, questa è un’indicazione di ciò che il mondo può aspettarsi.
La base dell’accordo è l’articolo 19 dello Statuto dell’OMS. Ciò afferma che l’Assemblea Generale dell’OMS può adottare accordi vincolanti per tutti gli Stati membri con una maggioranza di due terzi. Gli stati nazione non possono quindi più decidere sovranamente quali misure di controllo della pandemia vogliono introdurre.
L’abolizione dello Stato nazionale significa allo stesso tempo la perdita dei diritti fondamentali e civili.
Il famoso sociologo, pubblicista e politico tedesco-britannico Ralf Dahrendorf lo avvertì molti anni fa:
“Chi abbandona lo Stato-nazione perde così l’unica effettiva garanzia dei suoi diritti fondamentali fino ad oggi. Chi oggi ritiene superfluo lo Stato nazione, con ciò dichiara, anche se involontariamente, dispensabile i diritti civili». (4)Michael Ryan, left, Executive Director of WHO’s Health Emergencies programme, sitting next to Tedros Adhanom Ghebreyesus, right, Director General of the World Health Organization (WHO), addresses a press conference about the update on COVID-19 at the World Health Organization headquarters in Geneva, Switzerland, Monday, Feb. 24, 2020. (Salvatore Di Nolfi/Keystone via AP)
Su una questione di così vasta portata, però, il popolo deve avere l’ultima parola: tutti i cittadini di un Paese aventi diritto al voto devono avere il diritto e la possibilità di esprimere la propria opinione in un referendum.
Proposta di un esperto a tutti i governi statali
Il dottor Stuckelberger, che ha lavorato per l’OMS per oltre 20 anni, ha avanzato il seguente suggerimento, secondo “greatreject.org”:
Ogni paese dovrebbe inviare una lettera pubblica di protesta all’OMS.
I ‘governi’ dovrebbero scrivere una lettera affermando che il popolo non accetta che la firma del ministro della Salute possa decidere il destino di milioni di persone senza referendum. È molto importante inviare questa lettera da ogni paese all’OMS a Ginevra.
L’OMS chiede a tutti i paesi di attuare le misure entro maggio 2022 [questa richiesta è stata nel frattempo rinviata al 2024, vedi questo ].
Finora, solo i russi avevano inviato una lettera di rifiuto del genere (5).
Il diritto internazionale non consente un regolamento delle Nazioni Unite che sia al di sopra della costituzione dei singoli paesi.
Questo vale anche per l’OMS, un’organizzazione delle Nazioni Unite.
*
Il Dr. Rudolf Hänsel è un rettore in pensione, educatore e psicologo laureato. Collabora regolarmente con Global Research.
Peter Koenig è un analista geopolitico ed ex Senior Economist presso la Banca Mondiale e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dove ha lavorato per oltre 30 anni su acqua e ambiente in tutto il mondo. Insegna in università negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America. Scrive regolarmente per riviste online ed è autore di Implosion – An Economic Thriller about War, Environmental Destruction and Corporate Greed; e coautrice del libro di Cynthia McKinney “When China Sneezes: From the Coronavirus Lockdown to the Global Politico-Economic Crisis” (Clarity Press – 1 novembre 2020)
È Research Associate del Center for Research on Globalization (CRG). È anche Senior Fellow non residente dell’Istituto Chongyang della Renmin University di Pechino.
Appunti
(1) [Versione inglese aggiornata]
(2) https://www.consilium.europa.eu/de/policies/coronavirus/pandemic-treaty/
(3) https://www.epochtimes.de/politik/ausland/globaler-pandemievertrag-der-who-kann-nationale-verfassungen-aushebeln-a3744145.html
(4) https://weltwoche.ch/daily/im-schatten-des-uktaine-krieges-werkelt…ns-sollen-zum-neuen-instrument-der-internationalen-politik-werden/
(5) https://greatreject.org/who-is-world-government-power-grab/
L’immagine in primo piano è di Children’s Health Defense
La fonte originale di questo articolo è Global Research (https://www.globalresearch.ca/world-health-organisation-world-government/5773138)
Traduzione: Gerard Trousson
20 commenti:
L'OMS è finanziata anche dal benefattore Bill Gates, il salvatore del pianeta vorrebbe marchiare il bestiame umano con un tatuaggio speciale, vuole anche iniettare sostanze sconosciute nel sangue dell'intera mandria planetaria, è uno dei padroni del Pianeta
https://www.swissinfo.ch/ita/sanit%C3%A0-mondiale_bill-gates-ha-troppa-influenza-sull-oms-/46600166
Ah, la guerra in Ucraina sarebbe una distrazione? Adesso giriamo il link di questo bell'articolo all'ambasciata ucraina via email. E iniziamo a rendervi responsabili di quello che scrivete.
Le ossessioni sono sintomo di squilibrio mentale e le tue sono ossessioni di primissimo livello.
Ma è possibile che su questo blog ci siano solo troll, delatori di regime, gente che offende il pensiero altrui, diffamatori di professione, provocatori sfigati, psicopatici da tso. Mi sembra di stare alla Zanzara.....
Chi sono i troll? Delatori di regime? Ognuno la pensa come vuole e a me va benissimo. Guerre e pandemie ci sono sempre state. Prima si dava la colpa a un dio e si sacrificando le vergini, ora che di vergini ce n'è carenza si sacrifica il cervello. Speculazioni e sfruttamento? Sempre stati e sempre ci saranno come i ricchi, i poveri... Amen
E poi ci sei tu.
Perché non si parla di quei poveri ragazzi russi mandati nella foresta di Chernobyl che sono ricoverati in Bielorussia per avvelenamento da radiazioni? Hanno alzato polveri con tasso 10 volte superiore di radioattività senza protezioni e dopo 20 giorni stanno male...coscritti 180000 giovani in Russia per rinforzare esercito. Poveri ragazzi
TUTTO VERO . denazificare subito terrarealtime dai troll del cicap , denazificarfe il cicap , denazificare soutocosa manco so come si chiama il tizio , so che scrive cretinate . è afflitto da demenza cronica , dal mio mondo piove merda un carico di merda in cui nuotare soutocosa ....torna a studiare non sproloquiare!
chiaro . facile . concordo denazificare anche l'oms , il troll soutokneg responsabile del massacro di civili da parte dei nazi ucraini , un vero troll menteccato andrebbe denazificato a curato
17.05 e 17.09
Giusto, le vostre idee sono chiare. La vostra opinione riguardo la situazione mondiale qual è?
Grazie per l'eventuale risposta
Trattato di psicologia
La psicoanalisi insegna: ciò che induce alla migrazione tra queste due sponde è il bisogno di un assoluto. L’assoluto dispensa dal pensare, dall’indagare le questioni profonde alla base dei fenomeni sociali, cosa che per molti individui comporterebbe ad una seria messa in discussione delle loro fragili certezze. La costruzione paranoica di un nemico, vero o fittizio che sia, è alla base della tenuta mentale di soggetti i quali, senza il male alle porte, andrebbero incontro ad un disequilibrio. Si ricordi infatti che il delirio, anche quello paranoico, è un rimedio alla psicosi, una pezza per vivere meno peggio rispetto ad una andatura tremolante e scompensata.
Oggi che il Covid perde potenza, anche le teorie cospirazioniste diminuiscono in attrattiva. Dunque, per molti, meglio spostarsi su altri fronti fortemente bipolarizzati, laddove è presente un assoluto ben individuabile al quale affidarsi, confidando in un suo salvifico potere difensivo.
Sotu mi dispiace tanto ma io ci rinuncio con queste persone. Sono analfabeti disadattati io non posso perdere più tempo dietro a gente di questo livello, francamente. Ho una laurea un master una famiglia un lavoro e dei figli, questa è gente seguita dai servizi sociali che naviga nel sottobosco della società, della cultura, della scolarizzazione.
Mi stacco per depurarmi un pò.
Sarai un pò più solo a cercare di ragionare con questi elementi.. Magari ogni tanto mi affacceró ma giusto per sfotterli un po'. Non meritano discussioni o gente che si mette lì a cercare di ragionare con loro. Non ne vale la pena. Adesso hanno imparato la parola "denazificare" e la usano. Non sanno nemmeno che vuol dire o chi fossero o che facessero o nazisti. Niente, il vuoto più totale. Hanno imparato "denazificare" e ripetono "denazificare". Io mi pento di aver dedicato tanto tempo a questo sito e a questa gente.
Putin, novello Vlad Tepes, incarna oggi agli occhi di questa umanità il baluardo che li protegge dalle loro paure più recondite: l’omosessualità, il vizio, la degenerazione dei costumi. L’invasione dell’Ucraina è da costoro vissuta come una “crociata” contro le nazioni perse e dannate (“Non mi aspetto accordi con una banda di drogati neonazisti” dice lo Zar). Si tratta, a ben vedere, delle medesime angosce profonde, e dunque inconfessabili desiderata, che le ormai sfiorite piazze no vax gridavano nei loro cortei, brandendo crocefissi, inneggiando alla contaminazione dei mores, o auspicando un ritorno del ventennio contro Soros e le massonerie colpevoli di aver creato e diffuso il virus.
Reputation Science analizzando la messaggistica dei gruppi novax-sì Putin ha scovato la medesima matrice complottarda: l’Ucraina sarebbe il male espresso dal nuovo ordine mondiale, laddove in questa guerra “se vince Putin, perdono Draghi, Macron e von der Leyen”, dunque la triade satanica che ha cercato di sottomettere il mondo col vaccino.
Dall’iconografia dei santificatori di Putin emerge la necessità del padre riparatore, invictus, figura che si nutre della medesima linfa che alimentava, e in parte tuttora alimenta, la vulgata del ‘quando c’era lui’. Troppo difficile oggi analizzare le cause storiche del conflitto, troppo difficile ieri indagare il concetto di zoonosi, di limite tra specie, di pandemia. Mesi fa, meglio immaginare un Moloch come Big Pharma che vuole farci prigionieri, ponendo le bislacche, ma assai semplici teorie no vax, come verbo salvifico della nostra specie. Oggi, meglio denunciare manovre occulte che vedrebbero, dietro le parole del presidente ucraino, agire quei medesimi foschi burattinai incolpati a suo tempo di aver giostrato la grande ‘impostura’ del Covid.
Completa questa acritica e superficiale visione della realtà un nuovo andazzo già ampiamente diffuso su tante testate ‘in’: il desiderio di individuare quale malattia mentale affliggerebbe Putin. Ecco allora sparato a quattro colonne un florilegio di diagnosi farlocche condito da termini dottissimi, pregni di termini psichiatrici e utili a cesellare lunghe articolesse di disamina sulla mente dello zar.
LEGGI ANCHEDAL BLOG DI LUCIANO CASOLARIPutin è pazzo? Come medico vorrei fare un po’ di chiarezza
Putin non è che l’ultimo ‘paziente’ di questa deteriore ed insulsa moda. Chi si occupa di psicoanalisi sa bene che si diventa ‘paziente’ solo se c’è una sofferenza che sfocia in una domanda di cura. La clinica si fa col soggetto, con le parole, con la voce, con i sintomi, col suo vissuto raccontato ed esplorato. Insomma con la persona con cui si ha a che fare in carne ed ossa. Il presidente russo non è il pazzo che prende il comando nottetempo dichiarando, in pigiama, guerra ad un paese confinante. Non è folle come non lo erano Mussolini, Hitler, Stalin.
Chi si avventura in queste visioni ultra riduttive e banalmente semplificative fa furbescamente a meno dell’analisi di un humus sociale che esprime soggetti come Putin, che è ben lungi dall’essere il folle con l’imbuto in testa, quanto il prodotto finale del Russkiy Mir, un universo popolato da ideologi quali Aleksander Dugin, condito e cesellato da un avvallo religioso della Chiesa Ortodossa Russa (come non ricordare le rivoltanti parole del patriarca Krill ‘l’invasione russa dell’Ucraina è una “crociata” contro le nazioni che difendono i diritti degli omosessuali e contro stili di vita che giudica peccaminosi e contrari alla tradizione cristiana.’).
Putin non è un pazzo, quanto un grigio ex uomo del KGB, incarnazione classica della “banalità del male”, che si sente autorizzato ad agire “in nome e per conto di” avendo alle spalle un apparato bellico consenziente, la chiesa ortodossa che ne avvalla le gesta, un intellighenzia plaudente e gli avversarsi tacitati.
Sarei io quello da curare...
Ti aspetto...quando vuoi
Stammi bene
Staccherò pure io, non so quando ma si non vale la pena
Non sono ossessioni,e la verita. Tu sei lo squilibrato perche fai parte, e vuoi farne parte,del grande inganno
Se sono verità o no (mancano sempre le prove a supporto delle vostre ipotesi) la questione è un'altra. Sono ossessioni perché qui si parla di Cina e farouq usa qualsiasi notizia sempre per parlare male degli Usa. A prescindere. Anche mentre guarda una partita di calcio pensa agli USA, mentre mangia, mentre piscia. Notizia su un terremoto in Nepal? E lui pensa agli USA. Incendi in Australia? E lui pensa agli USA. Si è perso un gattino? E lui pensa agli Usa. No, non è ossessionato. È una persona molto equilibrata.
famoso sociologo, pubblicista e politico tedesco-britannico Ralf Dahrendorf lo avvertì molti anni fa:
“Chi abbandona lo Stato-nazione perde così l’unica effettiva garanzia dei suoi diritti fondamentali fino ad oggi. Chi oggi ritiene superfluo lo Stato nazione, con ciò dichiara, anche se involontariamente, superflui i diritti civili».
l'europa e l'euro due grandi trappole preparate con grande cura
Posta un commento