Droni in spiaggia per controllare i cittadini. Benvenuti nel nuovo ordine mondiale

03/09/2021 - Avrete letto della sperimentazione, programmata ad Ostia per il 4 e 5 settembre (poi annullata per maltempo) di un drone che, in quota, avrebbe misurato la temperatura ai bagnanti lungo il litorale.

I droni sulle spiagge sono una nostra vecchia conoscenza, così come i due analoghi dispositivi che furono testati a Treviso l'anno scorso contro le infrazioni al lockdown invernale. 

In sostanza si tratta di macchine programmate per dare la caccia all'uomo. Non sapremmo definirle diversamente. Non siamo certi che tutti percepiscano le implicazioni di strumenti di questo genere, e l'idea di potere e controllo che esse esprimono. Non crediamo sia chiaro a tutti neppure il loro potenziale pensato all'interno di un perimetro dotato di reti di ultima generazione, quali le città intelligenti teorizzate per il futuro prossimo. 

A quale quadro normativo vigente fa riferimento quello che potremmo definire uno screening biometrico automatizzato, condotto non su base volontaria ma geografica? 

Gli articoli che abbiamo letto parlano di salvaguardia della privacy in quanto i soggetti misurati non sarebbero stati identificati, ma che all'occorrenza un medico sarebbe intervenuto sul campo. 

Ci chiediamo chi avrebbe accompagnato il medico in questione, visto che il drone è gestito dalla polizia locale, e che genere di procedure avrebbe avviato l'intervento sanitario.

Il potere ci sta abituando progressivamente ad una estensione di sistemi di controllo che, a reticolo, stanno diventando sempre più stringenti. 

Il diritto sembra rimanere costantemente indietro rispetto alle possibilità che le autorità continuano a mettere in campo, e fatica ad adeguarvisi. Presto sarà indispensabile rivederne i fondamenti, ma la sua demolizione sarà già un dato di fatto.

nota di WI

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

https://www.facebook.com/RiscossaItalia/photos/a.1896317877263361/3090040827891054/

10 commenti:

  1. Tutte supposizioni senza un briciolo di prova e che quindi hanno validità zero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova

      Ma qui parliamo di tanti indizi

      Ragionamento valido anche per i vaccini avvelenati

      Elimina
  2. Sì,infatti ci si deve preparare ad intimidazioni di ogni tipo,velleitarie ovviamente...questo insospettisce ancora di più.

    RispondiElimina
  3. anonimo 14: 10 ma sei pirla o un troll? notizia data da adnkronos anas ,ananas , stampa e altri media di regime , ma come stai poraccio?a voi manco il vaccino vi aggiusta la testa di m. che vi trovate

    RispondiElimina
  4. 18 49 figurati se credo a te che non sai nemmeno parlare civilmente.A priori non ti ascolto nemmeno,ho risposto solo per fartelo sapere se no non perdevo tempo a scrivere ad un ignorante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essere troppo educato altrimenti non comprendono. Sono abituati all'insulto. Capisci sono paladini della libertà e della democrazia. Li dobbiamo ringraziare.

      Elimina
    2. Paladini della costituzione, ma non conoscono nemmeno l'art. 16

      Elimina
  5. E che farebbero questi droni? Ci misurano la temperatura? E perché sarebbe necessario fare questo in Italia e non, per esempio, in Germania o in Giappone? Perché in Germania o in Giappone se uno ha la febbre resta a casa, per rispetto degli altri e per senso civico. In Italia è pieno di italiani e alcuni (troppi) italiani ultimamente seguono solo le regole che gli piacciono, se qualche regola non gli piace gridano "complotto" e "discriminazione" eccetera... Facilissimo che un no-vax con 39 di febbre si ritenga libero di fare e andare dove gli pare, ma anche molti vaccinati con 39 di febbre si sentono invincibili e fanno quello che vogliono. Non c'è nessun rispetto dell'altro, non c'è senso civico.

    RispondiElimina
  6. Farouq 17.06 :tutti gli indizi portano a pensare che tu sei pagato da Bayer-Monsanto per gettare fango sulle aziende concorrenti che con il vaccino stanno facendo i miliardi

    RispondiElimina
  7. Evviva l'ironia di Sotu ;)

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny