05/05/2021 - Ancora una scossa di terremoto nei Campi Flegrei: un forte evento sismico, anche abbastanza prolungato, è stato avvertito questa mattina, poco prima delle 9,
dai cittadini, soprattutto a Pozzuoli, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Agnano, che rientrano nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei. La scossa, come reso noto dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) è stata di magnitudo 2 della scala Richter, ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione a causa della bassa profondità, soltanto 2 chilometri.
continua su: https://www.fanpage.it/napoli/terremoto-a-napoli-scossa-avvertita-da-bagnoli-a-pozzuoli/
https://www.fanpage.it/
...dai cittadini, soprattutto a Pozzuoli, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Agnano, che rientrano nella caldera del supervulcano dei Campi Flegrei.
RispondiEliminaNOTIZIA BOMBA!!!
Vero scivo troppo è può dar fastidio ma qui, perdonatemi, non ce la faccio. Anche se passa un un autoarticolato a pieno carico e prende una buca provoca una cosa simile. Certo con raggio ridotto ma far passare per notiziona una cosa normale è esagerato. Due QUARTIERI di Napoli l'hanno sentita non tutta la Campania o il meridione. C'è la caldara lo sappiamo e sappiamo pure quello che può succedere.