SCOPERTA NELLA GIUNGLA DEL PERÙ UNA “CITTÀ PERDUTA” DELL’IMPERO INCA

L’Impero Inca ha scritto la storia della Colombia pre-colombiana. Con circa 2,5 milioni di chilometri quadrati di estensione al culmine e circa 16 milioni di abitanti. Ecco perchè non è raro che ancora oggi sia possibile trovare i resti di quella meravigliosa civiltà.


Questo è il caso della cittadella trovata da quattro esponenti indipendenti nel mezzo della giungla di Cusco, secondo il giornale “Correo“.


E’ stata trovata nella provincia di Calca, che si trova a 4 ore a piedi da Sacramento, la città più vicina. Uno dei ricercatori, Javier Paso spiega: “In primo luogo bisogna le montagne per poi scendere verso la pianura, è un terreno molto difficile e complicato “.






Muri, terrazze, e anche case; i quattro uomini hanno verificato l’esistenza di tutti i tipi di costruzioni simili a quelle della civiltà Inca. “Abbiamo chiamato questo ritrovamento ‘La Città perduta’ , anche se ci auguriamo che i professionisti possano dirci quale fosse il suo nome vero e scoprire cosa esattamente era , “ ha detto il sindaco del centro del paese Qorimayo, Javier Alegre, che ha suggerito che il ritrovamento potrebbe essere Paititi, una città mitica persa nelle Ande.

Illustrazione della città perduta di Paititi

“Sapevamo già di questo posto da storie raccontate dai nostri nonni e passati di generazione in generazione, non possiamo dire che è il Paititi, ma crediamo che possa essere l’ingresso di Paititi “ ha continuato il sindaco.




Il coordinamento della spedizione è stato eseguito dal Servicio Nacional de Áreas Naturales Protegidas por el Estado de Perú (SERNANP) e dalla Direzione Decentrata di Cultura di Cusco. Finora non si sa nulla sull’origine della cittadella misteriosa nel cuore della giungla peruviana.

Senza dubbio questa è una scoperta che farà molto da parlare. Conoscere il nostro passato ci aiuterà a comprendere il nostro presente e prepararci per il futuro.

a cura di Hackthematrix




Nessun commento:

Posta un commento

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny