
Da Ovest si affaccia una perturbazione atlantica. Gli aerei (civili in gran parte) con i loro prodotti igroscopici (vedi scie chimiche) ne ritardano gli effetti per alcuni giorni, tanto che i servizi meteo, di volta in volta, prevedono precipitazioni per il giorno successivo. Precipitazioni che puntualmente non cadono, così il servizio di previsione rinvia di un altro giorno e di un altro ancora. Quindi l'energia si accumula, sino a quando il fronte non può più essere fermato, ma viene in modo volontario concentrato su una ristretta aerea ed in tempi limitati: quanto ne consegue è una violenta tempesta su una regione circoscritta.
Intanto qualcuno qualcuno ride... e ci spiega: "Nubifragio sulla Costa Azzurra: ecco perché la perturbazione si è fermata a Nizza e non ha colpito la nostra provincia - L'improvviso rinforzo dell'alta pressione ad Est (leggi: "La barriera igroscopica creata ad hoc dal sorvolo a bassa quota di decine di aerei - di alta pressione non v'era nemmeno l'ombra) ha 'bloccato' la perturbazione tra Cannes e Nizza per un paio d'ore".
Non esiste limite alla dissimulazione ed alla propaganda.
La direzione dell'uragano joaquin era incerta, ma allo stesso tempo già sapevano che si sarebbe diretto in europa e volete sapere dove si dirigerà? passerà comunque ancora per la francia e poi verso... lascio indovinare, ma lì morirà.
RispondiEliminaRNH
Gli uragani si muovono solitamente da est verso nord - ovest che si sia invertita la rotazione terrestre???
RispondiEliminaLa perturbazione si è fermata su nizza perche poi ci sono le alpi.... la manipolazione di quest evento la vedo una forzatura
RispondiElimina