Missioni Spaziali - Cosa c'è di Vero?


Sulle cosiddette missioni spaziali si addensano da sempre dubbi ben motivati. E’ abbastanza semplice oggi, ad esempio, svelare i tanti trucchi fotografici e scenografici che hanno portato alla realizzazione del materiale video delle missioni Apollo,
alla cui creazione ha partecipato, con ogni probabilità Stanley Kubrick. E’ relativamente più complesso dimostrare la manipolazione del materiale fotografico proveniente dalle recenti missioni della Stazione Spaziale Internazionale.

Appaiono comunque numerose incongruenze sia visive che fisiche che fanno pensare ad una gigantesca operazione mediatica con ben pochi fondamenti reali. All’assenza di stelle visibili siamo ormai abituati perché (si sa no?) laddove non esiste il filtro atmosferico, le stelle scompaiono invece di apparire più brillanti (come invece dovrebbe essere). Ci sono però evidenze che lasciano pensare come gran parte del materiale video girato attorno alla ISS ed alle simili missioni cinesi e russe, sia frutto di artificiosità e manipolazioni digitali.


Le riprese sono state probabilmente effettuate a terra nelle grandi vasche utilizzate per l’allenamento degli ‘astronauti’ con l’aggiunta di fondali rappresentanti immagini della superficie terrestre, che completerebbero l’impressione realistica dell’insieme. Le riprese dei collegamenti tra gli ‘astronauti’ ed il Capo di Stato di turno, sono state realizzate probabilmentea bordo degli aeri a ‘Zero-G’ utilizzati per gli addestramenti. Sono molti gli elementi incongruenti e inverosimili che possiamo notare.

Si sa come i programmi ‘spaziali’ dispongano di un budget illimitato e vertiginoso. Le missioni Apollo erano addirittura senza limiti di spesa. Chissà dove sono finiti tutti quei soldi?! Stiamo assistendo ad un grande inganno associato ad una gigantesca truffa? Potrebbe darsi dato il risultato visivo offerto da queste operazioni ‘spaziali’ continue.

Esistono a proposito numerose indagini sul materiale video proveniente dalle fonti ufficiali. Alcune sono condotte da esperti di editing e fotoritocco mentre altre lasciano un poco a desiderare. Qui di seguito alcuni link che ritengo interessanti per farsi un’idea di questa colossale e davvero probabile gigantesca contraffazione. Si veda:



12 commenti:

  1. L'astronauta Buzz Aldrim ammette in un tweet di non essere mai andato sulla luna
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4681

    RispondiElimina
  2. Guardatevi il film "capricorn one" e capirete molte cose.
    Lo sbarco lunare... regia di Kubric ed ennesima messainscena

    RispondiElimina
  3. L'uomo non è mai andato sulla luna,così come non è mai uscito dall'atmosfera terrestre.
    Per vari motivi,sia tecnici che logici.
    Tecnicamente,al di fuori dell'atmosfera terrestre,esistono vari tipi di radiazioni alle quali non c'è schermo capace di filtrare o resistere.Quindi,qualsiasi equipaggio ed equipaggiamento,qualsiasi mezzo o vettore ,una volta entrato nello"spazio" avrebbe incontrato la fine.I propulsori utilizzati nelle varie missioni(e a maggior ragione in quelle degli anni '60 e '70)erano antiquati in partenza,assolutamente non affidabili e potenzialmente pericolosi,inoltre consumavano tantissimo carburante,cosa che ne limitava drasticamente l'autonomia.Per cui è assolutamente da escludere la possibilità di viaggi e escursioni da e verso la luna,figurarsi oltre.
    A livello di logica:se nel '67 i razzi americani esplodevano appena si girava la chiavetta di messa in moto,o,nel migliore dei casi,esplodevano sgretolandosi dopo poche centinaia di metri in decollo,come è possibile che in pochissimi mesi siano riusciti a varcare i confini terrestri e atterrare sulla luna?Tutte frottole,raccontate per vari motivi:sia per una questione di prestigio-campanilismo-supremazia di chiaro stampo americano,sia per giustificare le camionate di milioni di dollari destinate a finanziare le varie missioni e che invece "sparivano"(e "spariscono"...).
    Le prove a riguardo non mancano(dai resoconti del già citato Kubrick-il cui assistente ha testimoniato come fosse lui l'autore delle scenografie dell'allunaggio-,ai plastici utilizzati per le riprese e ritrovati tempo dopo,oppure alle varie foto truccate e alla sparizione "sospetta"dei fotogrammi originali).Inoltre il finto allunaggio fu il primo esperimento di ipnosi globale tramite la tv:milioni di persone incollate allo schermo ,ipnotizzate da immagini e commenti che poi restarono impresse nel tempo(provate a chiedere a un anziano che "vide" in diretta:è assolutamente certo di quello che vide....).Un pò come accade ora con il web....
    Un pò come accadde l'11 settembre,un pò come accadde in Iraq...

    RispondiElimina
  4. Come radioamatore mi sembra strano che non esista nessuna iss o che l'uomo non e' mai andato fuori dall'atmosfera terrestre ... i collegamenti radio con gli astronauti effettuati da noi operatori radio con chi sono stati fatti? qualcuno mi dira'.. dalla terra ok ma come potevano trasmettere solo in concomitanza del passaggio ( perdipiu' visibile a occhio nudo) nel nostro raggio ottico ?

    RispondiElimina
  5. anonimo delle 15.03:


    Stai facendo dlle ipotesi gratuite che non quadrano ! La fuori nello spazio si puo' abdare e venire benissimo! Ma cosa stai dicendo???

    RispondiElimina
  6. Ragioniamo: quando avvenivano le missioni Apollo, esisteva ancora l'Unione Sovietica; e non ritenete che se fosse vero che le miissioni Apollo dela Nasa fossero state fasulle, l'URSS lo avrebbe visto e scoperrto! Per conseguenza, avrebbe riivelato la cosa al mondo e l'occasione sarebbe stata troppo ghiotta per non screditare gli USA agli occhi del mondo! Perche' mai l' URSS
    avrebbe dovuto tacere?!

    RispondiElimina
  7. un'altro articolo di illazioni gratuite e molto ESAGERATE!quindi la cristoforetti sta ad hollywwod?!dai su!e come spiegate le rilevazioni amatoriali di satelliti ecc?Come spiegate la sonda rosetta(tutta italiana) inviata vicino ad un asteroide?magari sulla luna è stato un ciak di kubrick per motivi tempistici(guerra fredda), ma tantissime altre esplorazioni sono reali!e poi...la storia delle radiazioni è davvero scadente...quindi i nostri satelliti dovrebbero cadere uno dietro l'altro appena varacta l'atmosfera?!?!(le radiazioni farebbero male anche a circuiti elettrici!State sempre ad esagerare.

    RispondiElimina
  8. nell'altro post alle 11:17,in questo alle 11:26...
    proprio ci passi del tempo a scovare i post da deridere.....

    RispondiElimina
  9. Per anonimo delle 10:49

    Infatti,Putin ha minacciato che in caso continuino le operazioni di boicottaggio e di disturbo da parte degli usa,divulgherà prove inconfutabili sulla farsa "man on the moon"....

    RispondiElimina
  10. Per l'anonimo di ieri alle 21:

    quindi tu ci sei andato,per esserne così certo non può essere altrimenti....
    Oppure ti fidi ciecamente delle notizie divulgate dalle "solite" fonti che da anni cercano di convirceci della "loro"realtà....

    RispondiElimina
  11. e invece le tue fonti sono da 007?!?!ma va là...

    RispondiElimina
  12. Anche oggi 11:25 non aveva niente da fare... ho notato che scrivi quasi sempre al mattino...sei uno statale parassita che nelle ore di lavoro dalla tua poltrona,invece di lavorare si fa i cazzi suoi pagato da noi contribuenti? Depistatore statale? Uhm, la probabilità che sia cosi' è molto elevata! Ah, ho messo l'esclamativo perchè ho notato che in tutti i tuoi commenti abbondano i punti esclamativi e quelli interrogativi,mentre invece le virgole e la punteggiatura sono praticamente inesistenti. Ciao lambruscato...

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny