Un archeologo ha scoperto mercurio liquido alla fine di un tunnel sotto una piramide di Teotihuacan, una scoperta che potrebbe suggerire l'esistenza di una tomba di un re o di camera di rito sotto una delle città più antiche delle Americhe.
Il ricercatore Sergio Gomez ha annunciato di aver scoperto "grandi quantità " di mercurio liquido in una camera sotto la Piramide del Serpente Piumato, la terza più grande di Teotihuacan. Gomez ha lavorato per sei anni per scavare il tunnel, che è stato aperto nel 2003, dopo 1800 anni. Lo scorso novembre Gómez e il suo team hanno annunciato di aver trovato tre telecamere in galleria, a circa 100 metri dalla fine. Vicino all'ingresso delle telecamere hanno trovato un certo numero di manufatti, statue di giada ed una scatola piena di conchiglie lavorate .


4 commenti:
Più che trovate, le telecamere le avrà piazzate, lì :)
non sanno neanche fare un copia incolla, nell'articolo originale cè scritto "camere" e non "telecamere"!Ottime informazioni devo dire!ma almeno rileggervi prima di pubblicare...no??!!-.-
Nell'articolo si legge, "trovato tre telecamere in galleria" erroneamente tradotto.
Dalla fonte dell'articolo originale si legge "found three chambers"
(and has large chambers inside. at the tunnel’s)
Camere, Stanze, Intercapedini.
:)
Questi traduttori sembra che abbiano bevuto troppo lambrusco come quei 2 amici per la pelle emiliani che facevano finta di scannarsi e insultarsi tra di loro sul post del sequestrato. L'abbiamo capito che facevate finta per fare aumentare lo share dell'articolo. Scommetto che eravate assieme al bar mentre scrivevate i commenti e ve la ridevate di come ci stavate prendendo per il culo. Magari ci conosciamo pure io sono della provincia di modena.
Posta un commento