I cadaveri non si decompongono più! Allucinante!

del Dr. Daniele Aprile Qualche giorno fa un mio collega anatomopatologo mi dice:”Sai che i cimiteri dei piccolo comuni da qualche anno stanno avendo problemi di mancanza di loculi? E’ dovuto al fatto che quando riesumano le
salme per trasferirle nell’ossario le trovano ancora tutte intere! Come se fossero morti ieri! E’ dovuto al fatto che da una quarantina di anni mangiamo cibi pieni di conservanti e questi rimangono nel nostro corpo e conservano anche noi oltre che i cibi…” Resto a dir poco allibito e dal giorno dopo inizio le mie ricerche per capire se quello che mi dice è vero. Indosso la mia migliore faccia di bronzo e chiamo il necroforo (o becchino che dir si voglia…) del cimitero comunale di un paesino pugliese (evito riferimenti più precisi per questione di privacy) chiedendogli come seppelliscono i cadaveri e se da qualche anno quando riesumano le salme le trovano ancora ben conservate o trovano solo le ossa. Il necroforo mi dice che seppelliscono i cadaveri o sotto terra o nei loculi: nel primo caso usano bare di legno e riesumano i cadaveri dopo 10 anni; nel secondo caso sigillano le bare con dei controcassoni di zinco e riesumano i cadaveri dopo 35 anni. Alla seconda domanda risponde così:”Dottore le faccio una confidenza: 10 anni fa ho sepolto mio padre sotto terra e quando lo ho riesumato lo ho trovato tale e quale a come lo avevo lasciato. Questa non è mica l’eccezione! Da una ventina di anni sono aumentati di gran lunga i cadaveri mummificati o saponificati, vado a riesumare le salme e non trovo più le ossa come dovrebbe essere e come era, ma trovo i cadaveri intatti. Non mi fa certo paura ma sta diventando un problema per il nostro cimitero perchè iniziano a scarseggiare i posti! Non so dirle il motivo perchè le tecniche di sepoltura sono rimaste praticamente invariate ma so solo dirle che questo è quello che ho riscontrato.” Porca miseria allora il mio amico non mi aveva preso in giro! E’ tutto vero!! Ok adesso però c’è da capire la causa di questo assurdo fenomeno. Per avere conferme faccio qualche ricerca online e trovo solo poche notizie in inglese, in particolare Seth Roberts professore di Psicologia dell’Università di Berkeley e autore del Seth’s Blog dice che questo fenomeno è dovuto al fatto che negli anni sessanta c’è stato un passaggio dai cibi fatti in casa ai cibi preconfezionati e/o precotti e che questi ultimi contengono meno batteri e anche i nostri intestini quindi hanno iniziato a avere sempre meno batteri rallentando quini il processo di decomposizione. Aggiungo che il numero inferiore di batteri potrebbe essere dovuto anche a tutti gli antibiotici che assumono gli animali che mangiamo. Infine l’ipotesi dei conservanti che si accumulano nei nostri corpi non è neanche da scartare ma potrebbe aggiungersi come fattore a quello del minor numero di batteri. Conclusione Fra 5 minuti (il tempo di riprendervi dallo stupore di questa notizia…) iniziate a programmare una dieta che sia il più naturale possibile che comprenda soprattutto cibi cucinati a casa con materie prime biologiche e con meno conservanti possibili! Spero di avere ulteriori conferme nei commenti a questo post. NOTA: Sarete sorpesi nel sapere che nel corpo sano ci sono più batteri che cellule! Sono dieci volte di più infatti. Con un alimentazione sempre più sintetica e con l’abuso di farmaci che prendiamo in continuazione per ogni fastidio, tra vaccini e i medicinali contenuti nella carne e nel latte il corpo umano sta davvero subendo una sorta di trasformazione sintetica. L’intestino è l’organo che ospita il 90% dei batteri e che è più sensibile all’introduzione di tossine. LO stesso intestino è la sede di quasi tutto il sistema immunitario, permette la digestione e l’assimilazione dei nutrienti e quindi la produzione di energia. Non sorpendiamoci quindi di tutte le malattie e tumori che proliferano in un corpo così indebolito. Ora puoi scegliere di cambiare tutto questo. Dioni

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma non è bello rimanere sempre belli conservati e intatti senza decomporsi??? Solo a pensare alla decomposizione viene da rabbrividire!!!

Anonimo ha detto...

Una notizia curiosa che merita di certo verifiche e approfondimenti ma la prima cosa che mi è venuta in mente è che forse le bare sono sempre più ermetiche e, in assenza di sufficiente ossigeno, i batteri non sopravvivono. Ma è un'idea così. Non so niente in proposito. Si è valutata questa possibilità?

Anonimo ha detto...

Per me è evidente che siamo pieni di sostanze chimiche derivanti sia dall'alimentazione che dall'ambiente
sempre piu' inquinato.Ancora e solo
prove,complottisti sono quelli che negano tutto cio'.

Anonimo ha detto...

Il problema vero sono tutte le forme di cancro che stanno aumentando!!
Se l'uomo volesse potrebbe estinguere IL male, anzichè spendere soldi in armi.

Anonimo ha detto...

Si come no!!ahahah i conservanti ci conservano dopo la morte!Ma ceeeerto...10 anni in una cassa e siamo intatti, magari anche col sorrisino!!Io so che alcuni si decompongono prima e altri in più tempo, ma mai saponificati o mummificati senza un trattamento!E comunque nei 5 cimiteri del mio comune...non vedo tutti stì problemi di loculi!vabbè basta che mi fa ribrezzo solo pensarci a stè cose!ciao ciao

Anonimo ha detto...

Il Dr. Daniele Aprile di secondo nome fa'Primo' ed e' del segno dei pesci.

Michele

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny