La sonda della Nasa capta una misteriosa macchia brillante sul pianeta nano Cerere

Una misteriosa luce di colore bianco era stata fotografata sul pianeta nano Cerere dalla sonda spaziale della NASA “Dawn”. L’immagine del misterioso punto bianco, ha fatto impazzire non poco gli scienziati della NASA,
che non sono mai a spiegare il misterioso fenomeno e quindi a comprenderne la natura. La macchia bianca su Cerere, è stato trovata in una serie di nuove foto scattate il 13 gennaio dalla sonda spaziale (o telescopio spaziale) “Dawn” della NASA, che si era avvicinata rapidamente intorno al pianeta nano, che si trova nella fascia degli asteroidi tra le orbite di Marte e Giove.






la misteriosa luce fotografata il 13 gennaio 2015 dalla sonda spaziale Dawn




Spot di luce fotografato il 19 febbraio 2015


La scoperta di un nuovo oggetto luminoso su Cerere, fa ancor di più infittire il mistero sulla natura di queste luci. Di cosa si tratta? Alcune fotografie scattate recentemente da 46 mila chilometri di distanza (29 mila miglia) dalla sonda spaziale “Dawn”, si può osservare un punto misterioso luminoso sulla superficie di Ceres, esattamene in un cratere da impatto. Questa luce vista da vicino sembra avere una compagna più piccola.






L’ultima serie di fotografie è stata scattata dalla sonda Dawn (Alba) il 19 febbraio 2015, quando appunto la sonda era ancora a 46 mila chilometri di distanza (29 mila miglia) dal pianeta nano. Nei fotogrammi viene rilevato non solo il punto luminoso, che sta facedno impazzire gli scienziati e provocando speculazioni tra gli appassionati, ma ora la risoluzione delle immagini è sempre più sufficiente e da questa risoluzione, si può individuare un secondo punto di luce più piccolo. Potrebbero essere luci di riflesso del Sole su alcuni frammenti di ghiaccio? Si tratta forse di un avamposto alieno all’interno del cratere? Anche se si scopre di più su Ceres, alcuni misteri dovranno essere approfonditi, come quello delle luci fotografate il 13 gennaio e 19 febbraio.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcun altro non terrestre e' su Cerere...e non solo li'!

Anonimo ha detto...

Sono degli ufo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny