Il Sole in letargo

Attività solare al minimo in questo periodo: aveva dunque ragione lo scienziato statunitense Eric Dollar a contraddire quanti prevedevano un Sole sempre più “esuberante”. Tra le altre cose, i cicli della nostra stella incidono pure sulla ionosfera la cui efficienza dipende da una più intensa attività dell’astro.

Questo spiega per quale ragione le operazioni chimiche diventano di giorno in giorno sempre più parossistiche: se la ionosfera, indispensabile per le radiocomunicazioni, si indebolisce, i militari vi sopperiscono, creando degli strati ionosferici artificiali a base di metalli elettroconduttivi e… neurotossici. L’articolo che pubblichiamo, affinché non si cada in visioni unilaterali ed incomplete, va inquadrato nella dialettica tra “naturalismo” ed “artificialismo”. Sembra che il Sole si sia addormentato. Secondo gli scienziati, l’attività del Sole è al suo minimo da cento anni a questa parte. Le condizioni sono stranamente simili a quelle che precedettero il minimo di Maunder, un periodo a metà del XVII secolo, quando si verificò una piccola era glaciale: nel 1645 il fiume Tamigi ghiacciò. Alcuni ricercatori ritengono che la debole attività del Sole potrebbe causare notevoli cambiamenti climatici, a partire da una drastica riduzione dei valori termici. E’ noto che, per un certo periodo, è stata l’attività solare a provocare il cosiddetto ‘global warming', accentuato dalle operazioni di geoingegneria clandestina in sinergia con le emissioni dei riscaldatori ionosferici e non il biossido di carbonio (n.d.r.). L'interpretazione è avvalorata dal fatto che ormai da molti anni le temperature globali sono stabili, in coincidenza proprio con la diminuzione delle eiezioni di massa coronale e di altri fenomeni riguardanti la nostra stella. “Qualunque misura si adoperi, si osserva che i picchi solari stanno scendendo”, asserisce Richard Harrison del Rutherford Appleton Laboratory nell’Oxfordshire (Regno Unito). ‘Mi occupo di fisica solare da trent’anni e non ho mai visto alcunché di simile”, chiosa l’astronomo. Mike Lockwood della University of Reading afferma che le temperature più basse potrebbero anche influire sulle correnti a getto, innescando un repentino sconvolgimento dei sistemi meteorologici. “Stimiamo entro quarant’anni una probabilità del 10-20% che ci si avvii verso un nuovo minimo di Maunder’, precisa l’esperto. Nel 2014 la N.A.S.A. avvertì che “qualcosa di inaspettato” stava accadendo sul Sole. Il 2015 sarebbe dovuto essere l’anno del massimo solare, con l’acme del ciclo delle macchie, ciclo che dura undici anni circa, ma ne sono state rilevate poche. “Il numero di macchie solari è, a partire dal 2011, ben al di sotto dei valori medi; inoltre forti brillamenti sono stati rari”, spiegano gli scienziati dell’agenzia spaziale statunitense. Fonte: Latanadizak 

 http://www.tankerenemy.com/2015/02/il-sole-in-letargo.html#.VORG_C6SVKo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ... ma non e cosi. Sono solo bufalete. Credeemi e molto piu' che addormentato il SOLE.

Anonimo ha detto...

Ma non diciamo fesserie per favore. .vediamo di essere seri ...poi che il sole sia più che addormentato è un vero paradosso. ..saremmo in un era glaciale. ..ma dai 22:36 si serio. ..

Unknown ha detto...

sara' vero o non vero il fatto e'.. COME SI FA A CREDERE ANCORA A CIO' CHE CI VENGONO A RACCONTERE.. e' tutto falso e benche vada distorto.

Anonimo ha detto...

Secondo me è vero il contrario:ma avete notato quanto è caldo il sole questi ultimi anni?
anche in inverno,basta stare seduti per poco al sole per sentirsi eccessivamente caldi.
é vero che questo potrebbe dipendere da un problema dei "filtri" della nostra atmosfera,ma penso sia una correlzione di eventi.
E poi,dove li mettiamo tutti quei disturbi di apparecchiature elettroniche(GPS,GSM,segnale tv)in concomitanza con le sempre più frequenti tempeste solari???
Secondo me,il sole è più incazzato che mai!!!

Anonimo ha detto...

i lettori qua sono tutti professori vedo... come fate a dire che è falso??? avete fatto delle rilevazioni con degli strumenti o vi basate sul vostro sentimento??? il sole ha sempre avuto degli alti e dei bassi: adesso magari è al minimo (come già successo tra l'altro).

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny