L’enigma dell’uomo di marree in Australia: il geoglifo visibile dallo spazio

Si trova su un pianoro a Finnis Springs, 60 km ad ovest della cittadina di Marree, nella parte centrale dell'Australia Meridionale, ed è il più grande geoglifo
mai realizzato dall'uomo, tanto da essere visibile perfino dallo spazio. Nonostante sia stato inciso solo 16 anni fa, nessuno sa chi lo abbia realizzato e, soprattutto, perché.


Inciso nella sabbia asciutta dello sterile entroterra australiano si trova il più grande geoglifo al mondo, conosciuto come “Uomo di Marree”.
L’opera sembra raffigurare un indigeno australiano – molto probabilmente della tribù Pitjantjatjara – mentre caccia uccelli o wallaby (un tipo di marsupiale) con un piccolo giavellotto.
L’uomo di Marree è stato scoperto il 26 giugno 1998 dal pilota Trevor Wright durante un sorvolo aereo della zona, e si tratterebbe di un’opera recente, molto recente. Il geoglifo si trova nel deserto a 60 chilometri a ovest di Marree e 600 chilometri a nord della città di Adelaide.
Il misterioso colosso raffigurante un cacciatore aborigeno nudo che impugna una lancia, dieci volte l’altezza dell’Empire State Bulding, è il più grande disegno mai realizzato dall’uomo, cinque volte più ampio di quello con disegni di animali realizzato molti secoli addietro a Nazca in Perù.
La figura misura 4,2 km in altezza, con un perimetro di 15-28 km, e si stima che ci siano volute dalle 4 alle 8 settimane per crearlo; nonostante ciò le sue origini rimangono misteriose, non essendovi testimoni che abbiano assistito ad alcuna parte dell’operazione.
Alcuni esperti ipotizzano che l’opera sia stata realizzata con l’utilizzo di bulldozer, ma nessun testimone ha visto o sentito cose del genere nelle vicinanze del sito, né ci sono impronte o tracce di pneumatici riconoscibili. L’indagine messa in piedi dalla polizia locale, inoltre, non è riuscita a chiarire l’identità dell’autore (o degli autori, molto probabilmente).
Al momento della scoperta, le linee della figura erano profonde 20-30 cm e larghe sino a 35 m. Essa sembra essere stata tracciata con un aratro a 8 vomeri largo 2,5 m attaccato a un trattore, quindi le linee richiesero ben 14 passaggi. L’immagine si sta gradatamente erodendo per processi naturali ma, poiché nella regione il clima è estremamente secco e arido, essa è tuttora visibile.
Nonostante le pochissime tracce intorno alla figura, l’accuratezza del disegno fa presumere che sia opera di professionisti. E’ probabile che sia stata realizzata lavorando al computer, sovrapponendo la figura del cacciatore aborigeno alla mappatura del terreno e usando per tracciare il disegno un dispositivo Gps palmare (Global positioning system).
Un’apparecchiatura molto usata in zone desertiche o sulle navi per non perdere la rotta e sapere tramite un segnale via satellite con una precisione di 10 metri che arriva mediante un sistema di triangolazione, dove si è locati.
Ma come è possibile che in un paesino di 80 abitanti qualcuno sia stato capace di realizzare questo lavoro senza che nessuno se ne accorgesse? Di fatto gli abitanti di Marree non sanno dare una spiegazione.



Non molto tempo dopo la sua scoperta, diversi comunicati stampa sono stati inviati ai mezzi di informazione da una fonte anonima. Un certo numero di caratteristiche facevano pensare ad un autore non australiano: innanzitutto l’utilizzo di unità di misura come miglia, iarde e pollici al posto del sistema metrico normalmente utilizzato in Australia. Inoltre, l’utilizzo di alcune espressioni e nomi come “Queensland Barrier Reef”, oppure “Local Indigenous Territories”, che non sono normalmente utilizzate dagli australiani.
Ad aggiungere mistero al mistero fu il ritrovamento di alcuni oggetti in una piccola buca nel sito, tra cui una foto satellitare della figura, un barattolo contenente un piccola bandiera degli Stati Uniti e una nota che per oggetto i Davidiani, una setta religiosa avventista con sede nei pressi di Waco, in Texas.
Nel gennaio 1999, gli investigatori trovarono una piccola targa sepolta vicino al naso della figura, sulla quale era impressa una bandiera americana con il simbolo degli anelli olimpici e una citazione tratta da “The Red Centre” di H.H. Finlayson:
«In onore della terra che una volta conoscevo. Le sue conquiste in queste occupazioni sono straordinarie: una costante fonte di meraviglia e ammirazione».
La citazione proviene da una pagina nella quale è descritta la caccia ai canguri con lancio di bastoni, con alcune fotografie di cacciatori molto simili all’Uomo di Marree.
Gli investigatori hanno cercato, senza successo, di mettere insieme questa strana collezione di indizi. Tuttavia, alcuni hanno suggerito che potrebbero essere stati messi appositamente come false piste, per distogliere l’attenzione dal suo vero creatore, che a quanto pare sembra essere svanito nel nulla!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A vederlo così sembrerebbe una divinità egizia

Anonimo ha detto...

No è un antenato di Harry potter...

Anonimo ha detto...

INFO UFO PER CONOSCENZA:

L'ipotesi Extraterrestre;una questione che gli scettici non vogliono affrontare

Uno degli argomenti più comuni quando si tratta di discutere di presunti veicoli extraterrestri intelligenti in grado di visitare il nostro pianeta è che questa possibilita’ è praticamente impossibile,Questa negazione non potrebbe essere più lontana dalla verità. Abbiamo ancora molto da scoprire, soprattutto se non escludiamo a priori che una razza intelligente tecnologicamente molto piu’ avanzata di milioni di anni potrebbe aver già capito come percorrere lunghe distanze in un brevissimo lasso di tempo.


Qui di seguito viene riportata solo una breve descrizione di ciò che diverse persone affermano di aver vissuto. Da tenere a mente che numerose sono le agenzie di intelligence e governi che si sono sempre interessati al fenomeno fino al punto da condurre indagini segrete i cui risultati non sono mai stati divulgati e continuano ad essere tenuti nascosti all’opinione pubblica per non destabilizzare l’ordine costituito. "Un'influenza extraterrestre sta indagando il nostro pianeta. Per essere piu’ precisi,qualcuno o qualcosa ci sta monitorando con molta cautela." Dichiarazione rilasciata dall’ex senatore Mike Gravel (D-Alaska), candidato presidenziale nel 2008.( fonte video)

"C'è una seria possibilità che veniamo visitati da molti anni da esseri provenienti dallo spazio e da altre civiltà. Chi sono, da dove vengono, e’ una questione che dovrebbe essere oggetto di una rigorosa indagine scientifica e non oggetto di 'rubishing' da tabloid". Dichiarazione dell’Ammiraglio a 5 stelle della Royal Navy di nome Hill-Norton, ex Capo di Stato Maggiore della Difesa e Presidente del - FINE PRIMA PARTE

Anonimo ha detto...

SECONDA PARTE.
Comitato Militare della NATO. ( fonte video)
L''ipotesi' extraterrestre è proprio questo, la convinzione che gli UFO sarebbero controllati da una forza intelligente. Nel corso del 1950 e 1960 l'ipotesi' extraterrestre ha effettivamente prevalso sulle numerose riflessioni sui dischi volanti e gli UFO, e a tutti i livelli di governo.
"Oggi non siamo in grado di produrre macchine che volano allo stesso modo degli UFO poiche’ questi oggetti si muovono attraverso campi gravitazionali di origine artificiale". (Vorrei ricordare che c'è un video del Dr. Brian O'Leary, astronauta della NASA e professore di fisica a Princeton il quale allude a questa stessa idea, il cui video è possibile visualizzarlo qui ).
Non possiamo prenderci il merito per il nostro avanzamento registrato in alcuni settori scientifici , visto che siamo stati aiutati da esseri provenienti da altri mondi. " Dichiarazione rilasciata nel 1954, dal professor Herman Oberth, scienziato della NASA e uno dei padri fondatori della missilistica e aeronautica.
"Decenni fa, i visitatori provenienti da altri pianeti ci avevano avvertito sulla direzione verso la quale stavamo andando e si offrirono di aiutarci. Oggi,invece, alcuni di noi interpretano le loro visite come una minaccia, per cui sono piu’ propensi a sparare agli alieni piuttosto che porre delle domande a loro." Dichiarazione dell'ex ministro della Difesa canadese, Paul Hellyer ( fonte video).
"La mia opinione attuale, sulla base di due anni di attenti studi, è che gli UFO sono probabilmente dei dispositivi extraterrestri impegnati in qualcosa che potrebbe essere definito molto timidamente come una sorta di sorveglianza.Ho intervistato diverse centinaia di testimoni in alcuni casi selezionati rimanendo stupito di quello che ho scoperto. Non avevo idea che la situazione attuale in merito alla questione UFO è niente di quello che sembra essere. Ora considero l'ipotesi extraterrestre come la più probabile e la piu’ corretta ". Dichiarazione di un Fisico americano, presso l'Istituto di Fisica dell'Atmosfera e professore del Dipartimento di Meteorologia, dell’University of Arizona (Dolan, Richard. UFO per il secolo Mente 21: New York: Richard Dolan Press, 2014). Non sono solo affermazioni come queste che rendono più plausibile l'ipotesi extraterrestre. Altre migliaia di pagine di documenti rilasciati da decine di governi documentano presunti incontri con gli UFO e vari tipi di esseri extraterrestri.
Questi documenti dimostrano che i governi stanno studiando questo argomento da decenni, così come le persone che hanno dichiarato di avere avuto contatti con altri esseri non di questo mondo.Ad esempio, qui sono riportati alcuni documenti che sono stati rilasciati dal governo britannico nel mese di giugno - FINE SECONDA PARTE

Anonimo ha detto...

TERZA PARTE:
del 2013. Ci sono anche diverse centinaia di dichiarazioni rilasciate dal personale politico e militare di alto livello che sono convinti che questi oggetti sono di origine extraterrestre.
"Alcune persone affidabili e tecnicamente qualificate hanno raggiunto la conclusione che questi fenomeni sono ovviamente il risultato di una elevata competenza tecnica che non può essere accreditata a qualche cultura attualmente conosciuta sulla Terra. Sono quindi dell’avviso che questi oggetti provengono da una tecnologia sconosciuta o non identificata, forse originaria al di fuori della Terra. " Swedish Air Force Intelligence Service.
Da un rapporto (Top Secret) classificato nel mese di novembre del 1948 e declassificato nel 1997 .USAFE Item 14, TT 1524 disponibile presso gli archivi nazionali, Washington DC.
(Dolan, Richard. UFO per il secolo Mint 21: New York: Richard Dolan Press, 2014.
Fonte di riferimento:bibliotecapleyades

Anonimo ha detto...

pienamente d'accordo con i commenti qui sopra elencati e pure secondo me questo uomo di marree non e altro che un geoglifo realizzato da entità extra-terrestri che lo potrebbero usare come tipo di cartello o segnale durante le loro navigazioni attorno al globo o piu semplicemente come dimostrazione della loro esistenza e della loro conoscenza dell'passato di questo pianeta per farci pian piano prendere sempre piu coscienza della loro esistenza:V

Anonimo ha detto...

Peccato che guardando con google Earth non si veda nulla
Latitudine -29.523795 e longitudine 137.471464

e soprattutto il paese più vicino è a 60 km di distanza.... chissà come mai nessuno a visto nulla... 60 km!!!

Anonimo ha detto...

CITAZIONI:

Il piu' grande e il piu' scomodo mistero del 20° secolo, se non
di tutti i tempi, quello degli UFO o dischi volanti nel 1947, venne
e viene tuttora relegato nell'oblio di una realta certa ma
non accettata! Eppure, la presenza degli Ufo avviene
quasi ogni giorno sui cieli del pianeta con le loro
apparizioni, quasi a dimostrare che qualcosa di non
umano terrestre si manifesta da tempo
sui cieli del nostro malmesso pianeta!
Ma il tempo, piu' galantuomo degli uomini, ci
dara' la risposta definitiva a breve o a lungo
termine. Come dire... chi vivra' vedra'!






Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_di_Marree

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny