Mercurio al centro di uno sciame meteorico

Mercurio, il primo pianeta del Sistema solare e il più vicino al Sole, sta passando un periodo davvero movimentato trovandosi, almeno come affermano i dati inviati dalla sonda della NASA MESSENGER
(MErcury Surface, Space ENvironment, GEochemistry, and Ranging), nel mezzo di una pioggia di meteore. Questo evento, comune anche attorno al nostro pianeta, è probabilmente associato al passaggio di un asteroide o di una cometa e alla sua scia di detriti, polveri e gas: le particelle più piccole di polvere, roccia e ghiaccio subiscono l’influenza della radiazione solare che le spinge lontano creando la famosa coda della cometa (che appunto è visibile solo durante l’avvicinamento al Sole). I pezzi più grandi, invece, si depositano lungo tutta l’orbita della cometa creando moteoridi sempre più grandi.

«La possibile scoperta di una pioggia meteorica su Mercurio è davvero emozionante e particolarmente importante perché l’ambiente di plasma e polvere attorno al pianeta è relativamente inesplorato», ha detto Rosemary Killen, una planetologa presso il Goddard Space Flight Center della NASA nel Maryland, e autrice principale dello studio pubblicato su Icarus. Nello specifico, la NASA parla di Encke, la seconda cometa periodica ad essere denominata dopo la ben più celebre cometa di Halley. Si tratta di un oggetto di circa 2/3 chilometri di diametro che termina la sua orbita attorno al Sole ogni tre anni e mezzo. Encke genera durante l’anno due sciami meteorici visibili dalla Terra, le Tauridi di novembre e le Beta Tauridi tra giugno e luglio.

Come detto, il fenomeno degli sciami di meteore si verifica anche attorno alla Terra. Durante le notti estive spesso può capitare di vedere, soprattutto se il cielo è limpido, una pioggia di meteore (le famose Perseidi) generata da una cometa che passa. MESSENGER ha dimostrato che le rocce che sta incontrando Mercurio non sono poi molto diverse da quelle che sfrecciano attorno alla Terra, anche durante l’inverno (come lo sciame meteorico delle Geminidi, che hanno raggiunto il loro picco lo scorso weekend e che derivano dai frammenti lasciati dall’asteroide 3200 Phaethon). Tuttavia, l’impatto visivo è diverso su Mercurio, a causa del picco di calcio che viene prodotto quando passa una cometa nelle “vicinanze” dell’esosfera, quel sottile strato a bassa densità di particelle e che, quindi, contiene solo atomi leggeri (tracce di idrogeno, elio, ossigeno, sodio, calcio, potassio e vapore acqueo). Le misurazioni effettuate dal Mercury Atmospheric and Surface Composition Spectrometer a bordo di MESSENGER hanno rivelato picchi stagionali di calcio che si sono verificati regolarmente nel corso dei primi nove anni (la sonda ha iniziato in orbita attorno al pianeta nel marzo 2011).

Per i ricercatori della NASA, l’aumento regolare di calcio è provocato dall’arrivo di un’enorme quantità di particelle di polvere che colpiscono il pianeta lasciando libere molecole di calcio. Si tratta di un processo (si chiama evaporazione da impatto) che permette il rinnovo dei gas e delle particelle nell’esosfera. Gli esperti però dubitano che da sola la polvere interplanetaria presente nel Sistema solare interno possa provocare picchi periodici di calcio. Per questo le responsabili sono le comete e i loro detriti.

Pensate, quindi, a Mercurio come a un’enorme “aspirapolvere” spaziale, un pianeta che attrae polvere e detriti. Joseph Hahn ha spiegato: «Il pianeta è sotto assedio costante da polvere interplanetaria e poi passa regolarmente attraverso questo altro tempesta di sabbia, che riteniamo sia da cometa Encke. «Il pianeta è sotto l’assedio costante della polvere interplanetaria e poi passa regolarmente attraverso questa tempesta di sabbia, che riteniamo provenga dalla cometa Encke». A sostegno delle loro ipotesi i ricercatori hanno portato delle dettagliate simulazioni al computer. Tuttavia, i dati sui picchi di calcio raccolti dalla sonda MESSENGER sono leggermente diversi dai risultati delle simulazioni, questo a causa della forza gravitazionale di Giove e di altri pianeti che ha cambiato leggermente l’orbita della cometa.

http://www.media.inaf.it/2014/12/15/mercurio-al-centro-di-uno-sciame-meteorico/

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcosa sta attirando meteore e asteroidi sui vari pianeti del sistema solare;qualcosa che sta venendo dall'esterno dello stesso sistema solare! Immaginate che cosa...?!

Anonimo ha detto...

info:
Planet X: misterioso oggetto spaziale fotografato oltre Plutone

Pluto dwarf binary

Secondo il canale You Tube BPEarthwatch, un misterioso oggetto oscuro sarebbe stato fotografato dal telescopio spaziale Hubble nelle vicinanze di Plutone.

PLUTO ORBITING DARK OBJECT125 Dec. 15

PLUTO ORBITING DARK OBJECT124 Dec. 15

Infatti gli autori del canale BPEarthWatch asseriscono che: “dalle analisi effettuate sulle fotografie, potremmo essere di fronte alla presenza di una stella binaria, oppure, potrebbe trattarsi di una “pulsar”. Forse la spiegazione più logica è che si tratta della presenza di una stella che con i suoi pianeti orbita oltre Plutone. Cosa potrebbe essere allora quell’oggetto scuro? Rammentiamo che l’85% di stelle ha un partner binario. Ma questo visibile nelle immagini sembra apparire come una luna di Plutone.

Infatti dall’immagine che vi mostriano, questo è visibile come un oggetto scuro in basso a sinistra. Qualcosa di più insolito di quello che pensiamo potrebbe essere in corso. A dire il vero non abbiamo idea di cosa possa essere, come può essere nulla o può essere una stella nana bruna, come la Dark Star Nemesis.”

Pluto dwarf binary

PLUTO ORBITING DARK OBJECT128 Dec. 15

Nel frattempo queste immagini stanno facendo i giro del web e in effetti mostrano un misterioso oggetto presente oltre l’orbita di Plutone. Si tratta della famosa stella Oscura (Dark Star) Nemesis? Oppure si tratta di un pianeta che orbita intorno a questa stella binaria? Le ipotesi sono molte ma qualcosa di grosso, si nasconde oltre l’orbita di Plutone e sta influenzando il nostro sistema solare.

Redazione Segnidalcielo

———————————-

Anonimo ha detto...

Stara' arrivando tua sorella, con gli sconti che fa',attira tutti.

Anonimo ha detto...

di sicuro è nibiru che sta causando tutto cio siccome nibiru è gia dentro il nostro sistema stellare inteno da parecchi anni terrestri . che x ora sembra che abbia fatto capolino inparte al sole!!!

Anonimo ha detto...

non è un pianeta . non è una stella binaria . ma semplicemente un pianeta astronave dove i loro abitanti sono gli anunnaki il loro re è anu ed la sua regina antu !! i suoi figli enlil ed enki e ninmah ! loro non abitano al suo esterno del astronave pianeta ,ma al suo interno !! la vera storia di nibiru o planet x la trovate nel libro scritto e tradotto dalle antiche tavolette sumere di argilla dove raccontano la intera storia dell uomo e degli anunnaki che furono ingrado tramite la loro conoscenza genetica ha creare l uomo e donna !!! ecc ecc il libro perduto del dio ENKI ve lo consiglio li ce scritto tutta la vera storia dell uomo!! altro che le BALLE TREMENDE DELLE RELIGIONI IN GENERALE DI TUTTE LE RELIGIONI CRISTIANE MUSULMANE INDUISTE ECC ECC TUTTE BAGIANATE PER DETTARE : RELIGIONE (REGOLE RELIGO SOTTO STARE HA DELLE REGOLE!!! INVENZIONE DELL ELITE DEI TEMPI INDIETRO PER USARE E CONTROLLARE GLI ESSERI U.ANI TENENDOCI IN UNO STATO CATATONICO DI IGNORANZA PIU INAUDITA CHE MAI!! PROVATE HA PENSARCI SOPRA UN PO ! E VEDRETE CHE SIAMO STATI TUTTI PRESI X IL CULO MA ALL AGRADE HA LIVELLO PLANETARIO!! CHI POTEVA CREARE TUTTO CIO??? CHI AVEVA LE RISORSE X FAR CREDERE TUTTO CIO HA LIVELLO PLANETARIO GIA MILLENNI FA?? LEGGETE IL LIBRO E CAPIRETE DEL GRANDE ENORME INGANNO POLITICO RELIGIOSO SOCIALE SIAMO IMMERSI DA MILLENNI TRAMANDATOCI DA PADRE IN FIGLIO!!! TUTTE BUGIE ENORMI SONO TUTTE QUELLE CREDENZE DELLE RELIGIONI !!! :(

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 14:16, sta arrivando TUA MADRE, lei non fa neanche sconti, la da via GRATIS. Deficiente, vai a scrivere le tue scemenze da un'altra parte.

Anonimo ha detto...

Ma scusatemi,
questo portale si chiama Terra Real Time o Bufaladalcielo ? Non mi spiuego perchè quel sito Bufala deve postare la sua immondizia qui.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 16,17:
forse saranno bufale, ma te sei un gran bufalo di ottusita' irrecuperabile!!!

Anonimo ha detto...

Per l'utente delle 17:32 , Lei giudica il niente, visto che non mi conosce. Io giudico un sito internet che è stato e continua ad essere sbufalato di continuo.
Tanto per citarne una :
Tre casi inspiegabili ed irrisolti di persone misteriosamente scomparse
I 4 tedeschi scomparsi.
Questa storia è rimasta irrisolta dal 1996, anno in cui 4 amici, di nazionalità tedesca, si trovavano in vacanza negli Stati Uniti. La mattina del 21 ottobre del 1996 il Ranger Dave Brenner era a bordo di un elicottero militare sopra la parte meridionale della Death Valley. Dave faceva parte di una sorveglianza aerea di routine alla ricerca di clandestini laboratori di produzione di droga.Verso le 11 del mattino vide qualcosa di inaspettato: un veicolo nell’autolavaggio di Anvil Canyon a circa 3 chilometri dalla valle di Willow Spring. Dopo l’atterraggio nelle vicinanze Dave ispezionò il veicolo, un furgone verde con la targa della California. La macchina era ricoperta dalla polvere, come se fosse stata ferma li da parecchio tempo. Il furgone era bloccato nel lavaggio, quasi affondato nella sabbia, ed era chiuso a chiave. Brenner osservò il numero della targa riportando le informazioni al quartier generale.
Il veicolo era di proprietà della “Dollar Rent a Car” ed era stato affittato a 4 turisti tedeschi l’8 luglio 1996. Il veicolo sarebbe dovuto tornare all’agenzia a Los Angeles il 26 luglio, ma chiaramente non fu mai restituito. Egbert Rimkus, suo figlio Georg, una sua amica Cornelia Meyer e suo figlio Max sono le 4 persone misteriosamente scomparse.
Ulteriori indagini hanno dimostrato che il gruppo lasciò Francoforte arrivando a Seattle l’8 luglio, per poi da lì spostarsi a Los Angeles. Ricapitolando il furgone sarebbe dovuto rientrare il 26 ed i 4 turisti avevano il volo per la Germania il 27. Egbert, Georg, Cornelia e Max non salirono mai a bordo su quell’aereo, che fine hanno fatto?
Rapimento alieno? Trasferiti in un’altra dimensione? Assassinati? Scomparsi per iniziare una nuova vita? Caso assolutamente irrisolto.

Continua.....

Anonimo ha detto...

Continuo....
e questa è la versione ufficiale:
La Valle della Morte è come il mare. Può inghiottire degli esseri umani e restituirli più tardi. E’ quello che è accaduto con Egbert Rimkus, tedesco di 33 anni, la sua compagna Cornelia Meyer e i due figli, Georg di 10 anni e Max di 4. La famiglia era scomparsa nel 1996 durante una imprudente escursione nel deserto californiano. E da allora non si erano avute più notizie. Egbert Rimkus è un ingegnere con la passione dei viaggi on the road. Nell’estate del 1996, con famiglia al seguito, raggiunge la Valle della Morte a bordo di un minibus. Si ferma ad una vecchia miniera abbandonata dove lascia in una cassettina un semplice messaggio: «23/7/96 Conny Egbert Georg Max. Stiamo andando verso il passo». Probabilmente si riferisce al Mengle Pass nella parte sud occidentale del deserto. Ma dopo un miglio, Rimkus sempre a bordo del pullmino imbocca una pista poco battuta che porta in un’area remota, il Canyon di Anvil Spring. Da quel momento lui e i suoi appartengono al deserto. Nessuno li vede più. Alla fine di luglio, quando i familiari non vedono tornare la famiglia in Germania danno l’allarme. Le ricerche non danno risultati e sarà quasi per caso che un ranger, a bordo di un elicottero, avvista il pulmino il 26 ottobre del 1996. E’ semisepolto nella sabbia. Ha tre gomme bucate. Gli agenti non trovano tracce di persone, né impronte. All’interno del mezzo una macchina fotografica, un paio di sacchi a pelo, vestiti, diverse bottiglie di birra, una borraccia vuota, scarpe. Mancano, invece, documenti e chiavi del veicolo. Dopo una perlustrazione viene recuperata, a circa un chilometro di distanza, una bottiglia di birra vuota. I ranger accertano che il tedesco ha continuato a guidare il veicolo fintanto che i copertoni hanno retto, poi quando sono rimasti solo i cerchioni ha abbandonato il pulmino. Ci si chiede perché la famiglia non sia tornata sui suoi passi. «Forse a causa del calore e della sete hanno perso l’orientamento», ha ipotizzato un esperto sottolineando come d’estate le condizioni climatiche nella Valle siano durissime se non hai risorse d’acqua sufficienti. Il caso alimenta gli scenari più strani: 1) Rimkus aveva dei debiti ed ha organizzato una messinscena per sparire. 2) Sono morti disidratati. 3) Hanno incontrato qualcuno che li ha uccisi e ne ha nascosto i corpi. Un ingegnere che conduce una sua inchiesta sulla vicenda offre un’altra versione. Il tedesco – afferma - voleva raggiungere, attraverso il deserto, China Lake, il poligono dell’aviazione dove vengono testate nuove armi: «Ne era ossessionato». In effetti, c’è una pista tortuosa che arriva al sito militare partendo dal Mengle Pass ma è necessario avere un veicolo ed equipaggiamento adeguati. E, soprattutto, è importante non lasciare il tracciato, cosa che Rimkus potrebbe aver fatto. Il 12 novembre due escursionisti si imbattono in ossa umane nei pressi di Goler Wash, raggiungibile solo a bordo di una jeep o piedi lungo piste in terra battuta e pietrisco. Un luogo remoto non lontano dal famigerato Barker Ranch, il rifugio della banda di Charlie Manson, responsabile dell’assassinio di Sharon Tate nell’agosto 1969. I ranger precisano che insieme ai resti c’è un documento che si ritiene appartenga ad uno degli adulti scomparsi. Si tratta di un elemento importante per l’identificazione, anche se la certezza si avrà solo dopo i test del Dna. Resteranno, poi, da scoprire le cause della morte. Lo sceriffo ha annunciato l’apertura di un’indagine criminale, anche se «non vi sarebbero per ora elementi che possano far pensare ad un delitto».

Continua......

Anonimo ha detto...

Continuo......
e questa è la versione ufficiale:
La Valle della Morte è come il mare. Può inghiottire degli esseri umani e restituirli più tardi. E’ quello che è accaduto con Egbert Rimkus, tedesco di 33 anni, la sua compagna Cornelia Meyer e i due figli, Georg di 10 anni e Max di 4. La famiglia era scomparsa nel 1996 durante una imprudente escursione nel deserto californiano. E da allora non si erano avute più notizie. Egbert Rimkus è un ingegnere con la passione dei viaggi on the road. Nell’estate del 1996, con famiglia al seguito, raggiunge la Valle della Morte a bordo di un minibus. Si ferma ad una vecchia miniera abbandonata dove lascia in una cassettina un semplice messaggio: «23/7/96 Conny Egbert Georg Max. Stiamo andando verso il passo». Probabilmente si riferisce al Mengle Pass nella parte sud occidentale del deserto. Ma dopo un miglio, Rimkus sempre a bordo del pullmino imbocca una pista poco battuta che porta in un’area remota, il Canyon di Anvil Spring. Da quel momento lui e i suoi appartengono al deserto. Nessuno li vede più. Alla fine di luglio, quando i familiari non vedono tornare la famiglia in Germania danno l’allarme. Le ricerche non danno risultati e sarà quasi per caso che un ranger, a bordo di un elicottero, avvista il pulmino il 26 ottobre del 1996. E’ semisepolto nella sabbia. Ha tre gomme bucate. Gli agenti non trovano tracce di persone, né impronte. All’interno del mezzo una macchina fotografica, un paio di sacchi a pelo, vestiti, diverse bottiglie di birra, una borraccia vuota, scarpe. Mancano, invece, documenti e chiavi del veicolo. Dopo una perlustrazione viene recuperata, a circa un chilometro di distanza, una bottiglia di birra vuota. I ranger accertano che il tedesco ha continuato a guidare il veicolo fintanto che i copertoni hanno retto, poi quando sono rimasti solo i cerchioni ha abbandonato il pulmino. Ci si chiede perché la famiglia non sia tornata sui suoi passi. «Forse a causa del calore e della sete hanno perso l’orientamento», ha ipotizzato un esperto sottolineando come d’estate le condizioni climatiche nella Valle siano durissime se non hai risorse d’acqua sufficienti. Il caso alimenta gli scenari più strani: 1) Rimkus aveva dei debiti ed ha organizzato una messinscena per sparire. 2) Sono morti disidratati. 3) Hanno incontrato qualcuno che li ha uccisi e ne ha nascosto i corpi. Un ingegnere che conduce una sua inchiesta sulla vicenda offre un’altra versione. Il tedesco – afferma - voleva raggiungere, attraverso il deserto, China Lake, il poligono dell’aviazione dove vengono testate nuove armi: «Ne era ossessionato». In effetti, c’è una pista tortuosa che arriva al sito militare partendo dal Mengle Pass ma è necessario avere un veicolo ed equipaggiamento adeguati. E, soprattutto, è importante non lasciare il tracciato, cosa che Rimkus potrebbe aver fatto. Il 12 novembre due escursionisti si imbattono in ossa umane nei pressi di Goler Wash, raggiungibile solo a bordo di una jeep o piedi lungo piste in terra battuta e pietrisco. Un luogo remoto non lontano dal famigerato Barker Ranch, il rifugio della banda di Charlie Manson, responsabile dell’assassinio di Sharon Tate nell’agosto 1969. I ranger precisano che insieme ai resti c’è un documento che si ritiene appartenga ad uno degli adulti scomparsi. Si tratta di un elemento importante per l’identificazione, anche se la certezza si avrà solo dopo i test del Dna. Resteranno, poi, da scoprire le cause della morte. Lo sceriffo ha annunciato l’apertura di un’indagine criminale, anche se «non vi sarebbero per ora elementi che possano far pensare ad un delitto».
Continua.........

Anonimo ha detto...

Continuo.....
e questa è la versione ufficiale:
Il mistero Cowden Family Massacre
Le seguenti informazioni sono relative a un omicidio inusuale multiplo che si è verificati in Oregon nel 1974. Non è mai stato risolto a causa della mancanza di prove, movente e la stranezza complessiva del caso:
Tri-City Herald
Giovedi, 19 September, 1974
Nessun indizio solido per famiglia scomparsa
Richard Cowden, 28, White City, la moglie Belinda, 22, ei loro due figli piccoli.
La famiglia sparì dalla loro campeggio in una zona di montagna aspra 25 miglia a sud ovest di Medford, vicino al confine con la California.
Una ricerca ufficiale della zona è stata sospesa 7 settembre, ma amici e parenti della famiglia che vivono nelle vicinanze hanno dedicando molti week-end e tempo di vacanza per continuare le ricerche.
La famiglia doveva far visita alla madre di Cowden la sera del 1 settembre, ma non è mai arrivata.
La polizia ha dichiarato che non hanno trovato tracce di violenza,ma la famiglia aveva lasciato velocemente il campeggio con indosso solo costumi da bagno.
Il camioncino del Cowden è stato lasciato alle spalle con attrezzatura da campeggio e altri effetti personali, ha detto la polizia. Il loro cane è stato trovato illeso a circa cinque miglia dal campo. - Tri-City Herald

Tri-City Herald
Mercoledì 9 Luglio 1975
Medford, Oregon (AP) - In silenzio, e senza fanfare, gli investigatori continuano a versare sopra indizi nel caso di omicidio familiare Cowden, uno dei più bizzarri molteplici omicidi della storia Oregon.
Un anno fa, il 1 settembre, quando Richard Cowden, sua moglie, Belinda, e due bambini piccoli sparì dalla loro campeggio vicino alla città di Copper in Siskiyou montagne del sud dell'Oregon.
I quattro corpi sono stati trovati il 12 aprile, 7 mesi 1/2 dopo la scomparsa della famiglia.
Lt. Mark Kezar della Polizia di Stato dell’Oregon dirige l’inchiesta.

The Cowden Family Massacre
Richard Cowden e la moglie Belinda vivevano insieme con il loro figlio di cinque anni David James, e la loro figlia di cinque mesi Melissa Dawn. Possedevano una piccola casa accogliente a White City, Oregon, un luogo perfetto per crescere una giovane famiglia.
Richard aveva progettato di trasportare un carico di ghiaia per la sua strada e trascorrere il fine settimana a lavoro fatto. Inaspettatamente, il camion si è rotto, così senza pensarci due volte, hanno deciso di andare fino ai Monti Siskiyou per un campeggio di famiglia.
Avevano progettato di rimanere fino a Domenica 1 settembre e poi fermarsi a casa della madre di Belinda per la cena prima di tornare a casa. La madre di Belinda viveva solo circa un miglio di distanza dal campeggio. Presto la Domenica mattina, Richard e David sono stati visti al negozio generale che era solo a meno di un miglio di distanza dal loro campeggio. Hanno comprato un litro di latte, poi sono stati visti tornare nella direzione da cui erano venuti. E 'stata l'ultima volta che sono stati visti…. vivi.
Continua......

Anonimo ha detto...

Continuo......
Dopo aver atteso per la figlia e la sua famiglia per ore, la madre di Belinda inizia a preoccupasi . afferrò le chiavi e si avviò verso il campeggio ,pagando per visitarlo e scoprire che cosa li stesse trattenendo. Quando è arrivata, ha visto l'auto della famiglia parcheggiata e il campeggio indisturbato. Sul tavolo da picnic ha trovato il litro di latte, borsa di Belinda e la borsa dei pannolini di Melissa. Era come se la famiglia si era appena allontanato momentaneamente. Mentre camminava in tutto il campeggio, ha trovato il costoso orologio da polso di Richard e il portafogli contenente 23 dollari sul terreno verso il torrente. Cercò di mantenere la calma e di aspettare , pensando che sarebbe tornato da un momento all’altro.
Dopo aver atteso per circa un'ora, ha finalmente deciso di chiamare lo sceriffo. Gli ufficiali hanno consultato la zona fino a quando non è arrivata la notte da non vedere nulla. Le ricerche sono continuate tutti i giorni per più di una settimana, ma anche il più piccolo indizio non suggerisce una possibile tragedia. Non c'era alcun segno di lotta, era come se fossero appena scomparsi dal nulla.
Rapina , non era ovviamente un motivo, dato che tutto è stato lasciato al campeggio. Se fossero annegati nel torrente vicino, i corpi sarebbero emersi da allora.
Sparire spontaneamente? Richard e Belinda non aveva debiti e Richard guadagnava abbastanza soldi per sostenere la sua famiglia.
Quindi, se non era rapina, e la possibilità che siano annegati o scomparsi volontariamente, cosa è successo ai Cowdens? Gli ufficiali non riuscivano a capirlo.
Sette mesi passarono senza alcuna spiegazione della loro scomparsa.
Quando il caso non portava da nessuna parte, gli ufficiali dell Oregon presero una pausa.
Nel mese di aprile del 1975, due uomini a caccia nei boschi Siskiyou si imbatterono in resti di quello che sembrava essere ossa umane. Gli ufficiali sono stati rapidamente chiamati sulla scena e ha iniziato un’inchiesta.
Quattro cadaveri sono stati ritrovati, quella di un uomo, una donna, un bambino e un neonato, i resti della famiglia Cowden era stato finalmente trovato. Belinda e resti di Davide sono stati trovati in una piccola grotta, che entrambi avevano sofferto di vari colpi di pistola calibro .22. I resti del bambina Melissa sono state trovate anche nella grotta, ma l'autopsia ha mostrato che era morta da duri colpi alla testa. Il corpo di Richard non è stato trovato all'interno della grotta con il resto della sua famiglia, ma diversi metri al di fuori. Il suo corpo era troppo decomposto per dire esattamente come era morto.
Pensando alla possibilità che Richard avrebbe potuto ucciso la sua famiglia, gli investigatori hanno consultato la zona per una pistola o altra arma. Se Richard era davvero responsabile della morte della sua famiglia e il suo suicidio, quindi una sorta di arma sarebbe ancora in giro. Nessuna pistola o un'arma sono stati mai trovati, nemmeno il più piccolo indizio.
Continua.............

Anonimo ha detto...

Continuo........efine....
Sono passati 39 anni da quando la giovane famiglia dell'Oregon è andato in campeggio e sarebbe finita la loro vita. Le domande sono ancora in superficie in attesa di risposta, quello che è successo alla famiglia Cowden. Chi li ha ucciso e perché? Purtroppo, potremmo mai sapere le risposte?
NOTA: Dwain Lee Little , l'uomo sospettato di questi omicidi, era stato condannato per omicidio di 1 ° grado nel 1967, all'età di 15. Era stato rilasciato sulla parola dal Oregon State Penitentiary il 24 maggio 1974 a meno di quattro mesi prima che i Cowdens svanissero. E' tornato dietro le sbarre dopo numerosi omicidi sospetti. Dwain Lee Little s è sempre rifiuta di discutere degli omicidi di cui è accusato ...

Bastava fare una ricerca più accurata invece di spacciare Fuffa.
Potrei continuare all'infinito ma non è il caso di continuare a sporcare questo portale che seguo e stimo dalla sua nascita e chiedo scusa per essere andato fuori tema.
Concludo cicendo , caro Utente delle 17:32 non giudichi chi non conosce e in particolare non abbocchi a quello che le viene proposto da chi si spaccia per radiolo ( lavora nella portineria) facci le sue ricerche prima di abboccare e giudicare chi non si conosce, perchè è Lei a fare una figuraccia.... puzzolente. Le auguro una buona serata.

Anonimo ha detto...

Rettifico il terzo messaggio:


Il mistero della famiglia Cowden.
Il 5 settembre 1974 un’intera famiglia scomparve in Oregon dalla Rogue River National Forest. Richard Cowden e la moglie Belinda, insieme ai loro 2 figli David e Melissa, erano andati in campeggio per il fine settimana. Domenica mattina Richard fu visto in un negozio mentre comprava il latte e quella fu anche l’ultima volta che qualcuno lo vide. Quando infatti la famiglia non si fece vedere per una cena in programma a casa della nonna, le autorità locali iniziarono le ricerche. Un poliziotto, che vide il campeggio, definì la scena come un qualcosa ai confini della realtà: un campo spettrale, il latte ancora sul tavolo ed alcuni utensili da cucina appoggiati sugli alberi. La macchina era ancora parcheggiata ed il portafoglio di Richard e la borsa di Belinda erano ancora lì. Nessun segno di lotta, tutti misteriosamente scomparsi.
Stefano Sorce
Redazione Segnidalcielo

Anonimo ha detto...

Quelli di segnidalcielo riporteranno anche delle bufale ( che vengono da altri siti e non roba loro ), ma sono niente rispetto alle bufale inverificabili che vengono riportate in questo blog!!! E la figura puzzolente del so tutto e non sai niente la fai solo te! SIC!!!

Anonimo ha detto...

Caro Utente delle 20:27 ,
io non so niente per questo vado a fare le mie dovute ricerche . Io sono ignorante e lo si evince dalle lettere che mancano nei miei precedenti messaggi. Se si riporta Bufale che vengono da altri siti
1: si posta la fonte
2: prima di pubblicare porcate si verifica, o se non si ha tempo, si può pubblicare un articolo con le dovute rettifiche smentite ecc. etc.
Il caro (F)ufologo invece banna, minaccia e da del........ gli utenti che gli fanno notare gli errori.
Se Lei non è contento di questo blog.... Lei ha il potere in mano di visualizzare quello che più Le piace. Continua a postare messaggi scrivendo cose non veritiere su una persona che non conosce, mettendo lettere in mano non veritiere visto che non ho mai scritto che so tutto ma le ho dimostrato che mi informo. Se Lei si ritiene intelligente , sarà anche il caso di un bel taglio, visto che abbiamo sconfinato .

Anonimo ha detto...

Che verifichi prima terrarealtime prima di mettere teorie complottistiche e paranoiche inverosimili tanto per riempire il blog. E non mi interessano le opinioni di sengidalcielo, meno di quanto mi interessano quelle di terrarealtime che lasciano il tempo che trovano e non cambiano proprio un bel nulla!

Anonimo ha detto...

State calmi, non sprecate le vostre energie ad insultarvi
Agite invece che chi ci governa ci prende per il culo da anni
Sveglia!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny