Maltempo Toscana, esondano torrenti due dispersi a Carrara

Si tratta di due persone che abitano vicino a una segheria che si affaccia sul Carrione, dove sono crollati 200 metri di argini. La pioggia torrenziale ha provocato una piena e mandato in tilt la rete dei canali affluenti e del sistema fognario.
Allagamenti anche sul lungomare di Massa. Scuole chiuse a Carrara CARRARA. Risultano due persone disperse a Carrara in conseguenza all'esondazione dei fiumi Carrione e Parmignola. Da una prima ricostruzione, si tratta di due persone straniere, che abitano vicino a una segheria che si affaccia sul Carrione. L'ennesimo caos. Ancora una volta gran parte della provincia di Massa Carrara si ritrova a fare i conti con il maltempo, con numerose famiglie evacuate. Case e strade allagate a mare dell'Aurelia. Ma problemi anche nel centro storico di Carrara: l'acqua è esondata anche nel punto critico, rilevato nei giorni scorsi, di Ponte della Bugia.Il problema piu serio a valle a della via Covetta, dove è crollato il muro d'argine per circa 200 metri. Le peggiori previsioni annunciate 36 ore prima con un allarme regionale dalla protezione civile si sono dunque avverate. Erano attesi forti temporali. E così è stato a partire dalle 3,15 di mercoledì 5. La pioggia torrenziale ha subito causato una piena del Carrione e del Parmignola, facendo saltare tutto il sistema dei canali affluenti e del sistema fognario: non era più possibile scaricare l'acqua nei fiumi e così le strade si sono subito allagate su un vasto reticolo. Problemi anche sul lungomare di Massa.
 http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2014/11/05/news/esondano-i-torrenti-carrione-e-parmignola-case-e-strade-allagate-ad-avenza-e-carrara-1.10250291#gallery-slider=1-10250412

2 commenti:

  1. Beh certo che, chi per vedere i risultati di un torrente in piena, dopo che ha smantellato 200 metri di argini ammiraa lo spettacolo(?) da un ponte, merita solo che di restarci come tutti i nati per essere coglioni.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente, coincidenza!! Nulla di che. Adesso il tempo è così. Ogni volta (quasi con cadenza settimanale) c'è un'inondazione. Ora ci stanno inculcando nel cervello lo slogan "bombe d'acqua" affinché tutto sarà percepito come un comune cambiamento del pianeta e del tempo.. E bravi..F.

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

 


Post più popolari

AddToAny