Genova sotto il diluvio: sottopassi e strade allagate

Genova. Continua a piovere forte su Genova e torna la paura dell’alluvione. La polizia munipiale e squadre di volontari stanno monirorando i torrenti, il Polcevera ma soprattutto il Bisagno e il Fereggiano
perché i temporali sembrano spostarsi verso il centro-levante: “Dai dati che abbiamo – spiega l’assessore comunale alla protezione civile Gianni Crivello – sembra che nelle prossime ore la situazione potrebbe peggiorare tra il centro e la Valbisagno”.
Finora la zona più colpita è stata la Valpolcevera con 100 mm di pioggia in diversi punti e un picco a Murta di 133 mm. Ma la situazione si sta aggravando anche a Molassana dove piazza dell’Olmo è stata invasa dalla pioggia e il rio Geirato si è pericolosamente ingrossato. Sul posto la polizia municipale ha chiuso alcune strade, in particolare via Bernardini. Questa mattina a Bolzaneto è esondato il rio Sardorella nei pressi della caserma del Reparto mobile. Ora il torrente è rientrato negli argini.
Sempre in Valpolcevera il rio Borzoli si presenta vicino agli argini. Diversi i sottopassi allagati, questa mattina a Brin, dove sono anche rimaste intrappolate alcune macchine, poi a Sampierdanera in via Reti e in via Perlasca. Permane il livello di avviso emesso stamani dall’Arpal. Nella notte due persone sono state sfollate dopo che per la pioggia è crollato il tetto della villetta.

 http://www.genova24.it

2 commenti:

  1. Non venitemi a dire che non l'avevo detto, come evitare tali "fenomeni" volutamwente provocati.
    Il bello è che era solo una soluzione momentanea, mentre quella defibitiva, va molto più in là.
    Mi duole il Cuore vedendo tali fenomeni e la sofferenza che causano, ma sono talmente preso da ciò che succede quì che non credo abbia pari al mondo, che se non sarete Voi a praticare i consigli dati, non potrò farci nulla.
    Quei consigli aiutano in una crescita di consapevolezza, aiutano a "tirar fuori" qualità latenti, ma sono solo una "soluzione" momentanea, c'è molto altro da conoscere.
    Non mi resta che farvi tanti auguri.
    Renzo NuvolHarì

    RispondiElimina
  2. Prega per noi peccatori ed anche per i miscredenti,forse Dio ti ascolterà e intercederà per noi ed anche per loro. Amen fratello ed Amen Padre.

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny