L'altra sera mi sono imposto di guardare la prima puntata del nuovo
programma di Italia 1 Adam Kadmon – Rivelazioni. L’ho fatto per un
motivo, ero curioso di vedere con i miei occhi la nuova frontiera della
disinformazione.
È un dato assodato, che in Italia i mezzi di comunicazione siano tutti in mano a gruppi di potere, che manipolano attentamente l’informazione, facendo filtrare solo ciò che è funzionale al mantenimento dei loro loschi interessi, altrimenti non saremmo al cinquantasettesimo posto posto nella classifica mondiale della libertà di stampa di Reporter senza frontiere.
Una delle tecniche più diffuse, soprattutto quando non si può più fare a meno di parlare di una cosa specifica, è quella di assumere il controllo dell’informazione, dando la notizia, ma in modo che la sua portata venga sminuita, e soprattutto che l’eventuale reazione che potrebbe produrre, sia vanificata nei suoi effetti.
Ecco allora che argomenti come le scie chimiche, piuttosto che il controllo dell’umanità da parte delle élite, o altre tematiche scabrose per il potere, divengono argomenti da complottisti, visionari propagatori di bufale senza fondamento. Per cui il mezzo d’informazione ‘autorevole’, in questo caso la televisione, parla sì dell’argomento, ma lo fa mistificando, e vanificando quella che potrebbe essere la sua portata tra le coscienze umane.
Il programma Mistero non fa eccezione, e sarebbe strano il contrario. Certo che molte persone, in genere la maggioranza delle persone, non è in grado di rendersi conto del livello di mistificazione raggiunto dai mezzi di comunicazione, per cui la commedia regge.
Questo modus operandi, è abbastanza evidente anche in politica, visto che oramai, gli stessi gruppi di potere, occupano tutti gli spazi, dalla maggioranza all’opposizione, differenziandosi solo per la grandezza delle fette di torta che riescono ad accaparrarsi.
Pensa te poi, che ho rischiato anch’io di finire a fare il pagliaccio alla corte di Adam Kadmon, visto che ero stato invitato a partecipare alla trasmissione, per parlare di scie chimiche, dopo che l’associazione di cui sono presidente,Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana http://riprendiamociilpianeta.it, e la mia casa editrice, laDraco Edizioni http://yogavitaesalute.it/draco-edizioni, si erano fatte promotrici nel corso del 2013 di due manifestazioni nazionali. Una il 6 aprile 2013 a Milano, Contro la crisi voluta dalle mafie che ci governanohttps://www.youtube.com/watch?v=GANxBCsunQo&list=TLTRmIAzyZPeymGDLLYCgPph1iqlgVzIo-, e l’altra a Modena il 12 dicembre 2013, Contro le scie chimiche https://www.youtube.com/watch?v=TFWPGEgbBy8.
Vi confesso che la tentazione c’è stata, non per smania di protagonismo, quanto piuttosto col desiderio di fare arrivare al grande pubblico un’informazione generalmente occultata. Poi però, la ragione ha prevalso, e ho rifiutato la richiesta, consapevole del fatto che mi sarei prestato a far manipolare le mie parole, ma quel che è peggio, a far manipolare l’informazione sull’argomento che mi sta tanto a cuore.
Ed ecco che ancora una volta lo spettacolo è ricominciato, il nostro misterioso pipistrello mascherato ha cominciato a ‘rivelarci’ cose sensazionali, che qualsiasi dodicenne può trovare in cinque minuti di ricerca, neanche tanto approfondita, sul web.
Ovviamente non si viene meno ai canoni che ho sopra descritti, per cui gli argomenti sono presentati dando la versione ufficiale della cosiddetta scienza, accennando poi alla versione dei poveri ‘complottisti. Un esempio per tutti quello deicambiamenti climatici, rispetto ai quali le scie chimiche, chemtrails, o se preferite la geoingegneria, sono argomenti che vengono citati di straforo, con sufficienza, squalificandoli evidentemente.
Il tutto poi è presentato con la voce ipnotica del nostro paladino, che sarà casuale, ma che a me sembra studiata ad hoc, che ha come unico effetto quello di farti venire la voglia di dargli un calcio negli stinchi per farlo smettere, tanto è fastidiosa.
Tranquillo Adam, non lo faremo, siamo non violenti, e questo è solo un pensiero peccaminoso, però, fatemelo dire:che tristezza! Non c’è volta che si smentisca la stupidità e la volontà mistificatrice dei mezzi di informazione. Fino a quando o Signore?! Fino a quando?!
http://www.primapaginadiyvs.it/adam-kadmon-perche-parla-mistero/
http://altrarealta.blogspot.it/
Il grande problema è che i media hanno una enorme e inaudita influenza sul pubblico e mistificare lenendo la tesi dei complottisti è fin troppo facile. La domanda sorge spontanea: stiamo giocando al gioco dello schiaffo e riesce difficile per noi individuare chi ci fa rendere conto dello schiaffo ricevuto. Abbiamo però bisogno di chi ci svegli e sinceramente ne abbiamo abbastanza di prendere schiaffi e continuare a giocare.....
RispondiEliminaFacile denigrare una persona solo perché si trova all interno di un sistema corrotto..poniamoci qualche domanda invece di sparare sentenze a caso..
RispondiEliminaXke questo personaggio a scelto l italia come paese di divulgazione quando proprio è il primo paese di corruzione /ignoranza su temi internazionali e politici e con le persone piu pecorone del mondo che nn vedono oltre il proprio naso? Perché ha scelto una televisione privata (di proprietà di una persona che è stata tolta dalla scena politica perché scomodo e irrispettoso nei confronti di alti personaggi) ? Perché articoli di testate statunitensi attaccano adam definendolo come persona contro l america e che tenta di svegliare gli italiani? Perché il suo guadagno di mistero viene girato a famiglie bisognose? Come fa a sapere tutto su tutti gli argomenti(esoterismo astrologia politica invenzioni geologia storia(quella vera e nn modificata come leggiamo sui nostri libri)...?perché l unica persona al mondo (oltre ai blogger che a differenza sua nn ci mettono la faccia e nome) che fa nomi cognomi e spiega fatti sotto un inconsueta visione viene definito uno di loro o un ciarlatano? Ricordatevi se uno vuole divulgare delle informazioni può farlo solo in un paese dove la sua credibilità è bassa.. se no diventerebbe un personaggio scomodo e pericoloso e verrebbe fatto fuori il prima possibile.. quindi prima di tirare conclusioni su qualcuno in base a quello che dicono o scrivono.. usate la vostra testa e pensate.. ps: nn ho mai visto nessun "divulgatore" ( la persona che ha scritto l articolo e si esprime in prima persona)che preferisce colpire un pubblico di 30 persone che leggono questo sito anziché un pubblico di millioni di caproni alla tv.. le opzioni sono due..o ha paura di diventare scomodo mettendo in pericolo il proprio fisico.. o nn crede nel idea che divulga.. un saluto da un quotidiano lettore di questo sito e di uno che nn è ne pro ne contro adam.. semplicemente mi limito ad INFORMARMI ED A OSSERVARE..
Adam Kadmon saprebbe tutto su tutto?!? Aiutoooooooooooo
RispondiEliminaAhahahaha si vede che non lo hai mai sentito parlare...ne letto il suo libro..
RispondiEliminaDenigrare i complottististi e al tempo stesso usare i loro video("il contratto" è stato preso pari pari) e proprio da disinformatore navigato...avete la sensazione che la tv non vi dica la verità e volete informarvi...tranquilli ci pensa Adam!
RispondiEliminaChe buffonata ...per chi lo difende:forse bisognerebbe approfondire un po' meglio!,,
Andare in Tv è concesso solo ad i
RispondiEliminaloro eruditi...a voi e a me, assolutamente no.
Oltretutto non vi sarebbe ne spazio e né tempo per tutti.
Fatevi una rete privata tutta vostra,come consiglia Razzi.
poi la televisione ha un effetto
del tipo MK-ULTRA.
Chi te l ha fatto vedere se non credi a lui!!!
RispondiEliminaPremesso che il kadmon qui è un fantoccio abilmente manovrato dal potere per dire e far capire ciò che si vuole alle gente comune... ormai rincoglionita dalla maria di amici alla barbara del pomeriggio, e già qui mi verrebbe di fare omicidi.. cmq la realtà dei fatti è sempre la stessa.. TUTTO QUELLO CHE VA AL DIFUORI DELLA ROUTINE SISTEMATICA UMANA è EQUIVALENTE AL COMPLOTTO. Spiegare davvero certi argomenti è estremamente difficile.. la gente si fa una risata piuttosto che capire davvero come funziona sto mondo di merda. Argomenti quali scie chimiche, NWO, sistema bancario, haarp e via dicendo alla gente non gli e ne può fregare una ceppa secca. L'importante è ke abbiano l'iphone da 100 euro tablet ipod e a breve un bel microchip ke mi verrà giustificato( bè ti controllano online cosi sanno ke problemi hai..) e sti cazzi a voglia di stare perennemente malati!
RispondiEliminaCmq nel mio piccolo cerco di far svegliare più gente possibile.. spero lo facciate anche voi. che dio ce la mandi buona.
Ciao bella gente
anche i capelli di kadmon fanno parte della strategia della ridicolizzazione di certi argomenti...ma li avete visti?!
RispondiEliminaa parte gli scherzi ...ho avuto fin dai tempi di mistero l'impressione che l'obbiettivo di questo personaggio e di queste trasmissioni , sia solo quello di far dire all'ascoltatore "ah ah ah che stronzata sta cosa delle scie chimiche..."
quindi ridicolizzare l'argomento per rendere ridicolo chiunque ne parli
ma perchè quardate quelle trasmissioni ? fanno male alla salute.piuttosto dovevi andare alla trasmissione e lavorare per la verità,senza darti per manipolato o vinto in partenza, avresti potuto trovare aiuto e chissa ilprogramma avrebbe potuto cambiare tono non dimenticarti che siamo cocreatori ciao e grazie per il tuo interessantissimo blog Paolo
RispondiEliminama voi lo sapete dove è stata registrata la puntata???? ve lo dico io...nella LOGGIA MASSONICA A VIGEVANO (PV) E CON QUESTO HO DETTO TUTTO
RispondiElimina
RispondiEliminaA. k. un personaggio mediatico che senbra uscito dai cartoni animati del sol levante,
mistero e ancora mistero più amenità, nessun approccio professionale sugli argomenti che tratta.
Anonimo ha detto: Facile denigrare una persona solo perché si trova all interno di un sistema corrotto.
RispondiEliminaPeppino Mareverde ti risponde: Non cè niente di meglio che per controllare la massa, fargli sentire e vedere quello che la massa dice tutti i giorni, se la massa parla delle scie chimiche, io ogni tanto gli dico che ho ragione, ma non gli do la soluzione. salvelox
Noi cerchiamo di fare arrivare la verità a più persone possibile, questo mondo deve cambiare , internet per fortuna è ancora una rete semi libera, non facciamoci incantare dai media
RispondiEliminaInfatti Adam Kadmon è solo l'ennesimo burattino ideato allo scopo di far credere alla gente normale che c'è qualcuno che a questo mondo sa la verità e ha il coraggio di divulgarla. Ovviamente è solo una delle tante distrazioni nata appositamente per dividere gli uni dagli altri in maniera che la forza di un popolo sia ridotto a poco più di una briciola.
RispondiEliminaChi ha in mano la verità NON parla mai! Tutto il resto è creato a tavolino per le "pecore" che scelgono di seguire un gregge "alternativo" anziché quello ufficiale.
Ma si tratta pur sempre di un gregge....e alla meta - in questo modo - nessuno arriverà mai. Perché molto prima ci sarebbe la guerra tra chi crede in una cosa e chi nell'altra. Peccato che chi sa la verità non si sporcherà mai le mani di sangue e assisterà, come ha sempre fatto, alla lotta tra esseri umani che pensano di sapere e invece dormono nell'ignoranza più totale.
[Ninki]
Continuate a fare di tutta l erba un fascio e continuate a pensare che voi,solo perché leggete qualche articolo qua e la DA INTERNET, sappiate molto o abbiate smascherato il loro piano e il resto della gente siano dei pecoroni.. ok avete una visione diversa del modo di vedere molte cose ma chi vi dice che sia il modo giusto di vedere? E poi vi ridicolizzate dicendo che internet sia la fonte giusta e la tv la fonte dei caproni... internet è stato creato ancora prima che voi conoscevate la parola tecnologia... e lo reputate semi-libero quando è un mondo creato/studiato/approfondito per farvi distrarre.. spero un giorno che co tolgano la corrente elettrica.. cosi veramente si vedrà la differenza tra chi un intelligenza ce l ha veramente e chi nn sarà neanche capace di sopravvivere perché è dipendente da internet(=mondo virtuale= inesistente)
RispondiEliminaXke in piu di 1900 anni nn sia successo niente ed adesso nel giro di 20 anni sembra che abbiamo fatto passi giganti nel campo tecnologico e nel innovazione da nn poter piu vivere senza? Gli ignorati sicuramente risponderanno perché ci siamo evoluti.. ma pensate che sia veramente un evoluzione?? Nn è tutto oro quel che luccica.. e ogni medaglia a il suo fronte e retro
Secondo me Adam dice cose "sensate" ma per come si veste, per come parla, per il fatto che ha il volto coperto o per come porta i capelli o anche per la tana dove si trova, il telespettatore medio lo prenderà per un idiota quindi tutto ciò che dice saranno idiozie, e quando il telespettatore medio sentirà parlare di queste cose si metterà a ridere. È questo secondo me è un ottimo piano di disinformazione perché il "popolino" penserà che tutto ciò che riguarda illuminati scie chimiche siano cazz@te
RispondiEliminaÈ un tizio qualunque conciato come un personaggio da videogioco fantasy che ripete le cose che si possono leggere in blog come questo... un gabibbo alternativo. Per come la vedo puntano più che altro all audience.
RispondiEliminaChi ragiona è consapevole che la televisione è tutta fiction, soldi e propaganda. Insomma un po come la vita reale...
Ahahahahah tutti fantocci ahahahahah
RispondiEliminaUn abbraccio da Adam Kazmon.
Al di là, degli argomenti da lui trattati, che siano veritieri oppure no, Adams Kadmon lascia passare un messaggio universale, quello di pace , amore e rispetto reciproco, che non sono da deridere. In quanto alle altre tematiche di complotti, lui non vi dicedi credere, ma di riflettere e ragionare con la vostra testa e di non prendere tutto come oro colato, perché l'inganno si nasconde ovunque. Adam vi dice che la violenza genera altra violenza e non ci sono né vinti né vincitori. Ma se queste cose le dice uno qualsiasi , gli dicono tutti va ben, ma se vesti un personaggio di mistero é possibile che il messaggio arrivi a molte più persone.
RispondiEliminaE'una caricatura studiata proprio per catturare attenzione. Se si fosse presentato con aspetto sobrio non avrebbe avuto neanche quel poco di successo che ha perchè ciò che dice lo sapevamo già. Marketing a basso costo, un altro falso profeta paragonabile a Leo Zagami ed altri vari.
RispondiElimina