Maltempo Lombardia: massima allerta a Monza per il fiume Lambro

A Monza le tute gialle aiutano i residenti delle zone a rischio a lasciare le proprie abitazioni. Sacchi di sabbia davanti ai negozi vicini al fiume Lambro. Verrà aperta la diga del lago di Pusiano per evitare esondazioni nel comasco ma l'onda di piena è attesa a Monza, Cologno e Milano. Intanto la Coldiretti lancia l'allarme per i danni all'agricoltura
Milano, 8 luglio 2014 - Non è finita con il maltempo in Brianza: fra le 19 e le 19.30 è attesa l'ondata
di piena del Lambro. Una delle strade adiacenti al corso del fiume, via Annoni, e' stata chiusa al traffico e la Protezione civile sta aiutando i residenti di alcune zone più a rischio a lasciare le proprie abitazioni. L'amministrazione invita la popolazione residente nelle zone attraversate dal Lambro ad attivarsi a scopo precauzionale, sistemando sacchi di sabbia nelle abitazioni ed esercizi commerciali a livello strada e a sgomberare seminterrati, cantine o vani posti sotto la sede stradale. Le zone a rischio sono: Grazie Vecchie, vie Azzone Visconti, Aliprandi, Villa e Gerardo dei Tintori, Anita Garibaldi, Moriggia, Lambro, De Gradi, Vittorio Emanuele, D'Azeglio, Zanzi, Largo Esterle, De Leyva, Annoni, Bergamo, Porta Lodi, Boccaccio, Lippi, Mentana e piazza Castello. 

http://www.ilgiorno.it/monza-brianza/piena-lambro-1.30449#1

2 commenti:

RenzoCek ha detto...

Amici!!! ancora una volta forse l'ultima, suggerisco la mia efficace soluzione che prego chi ha capacità d'intendimento intenda! Non la scriverò più, perché ogni volta che scrivo qualcosa in tal senso, in questa zona vedo un sempre maggior accanimento.
I 4 Pilastri di sostegno per riuscire nell'intento di fermare tali eventi: Compassione verso tutti, visualizzazione del risultato finale armonioso, fiducia totale o convinzione che come già in Cuore è anche fuori e distacco dal risultato in spirito di offerta al Divino.
Comprendere a fondo tali concetti, farli propri, diventa un gioco da ragazzi fermare tali disastrosi eventi.
Anche potendo operare per il mondo intero, non lo devo comunque fare, perché ognuno deve "apprendere" ed attivarsi.
Non ditemi poi che non l'avevo detto, la responsabilità è di ognuno; io mi occupo della mia zona dove ogni giorno c'è un uragano in arrivo e lo si vede dai risultati tutt'intorno, mi rincresce ma non posso fare di più.
Cercate prego di elaborare tali "pilastri" al Vostro meglio e poi agite, io l'ho scritto, ora tocca a Voi se lo desiderate, non lasciatevi prendere dal senso di impotenza o rabbia, fate tesoro dei suggerimenti ed agite, credo non abbiate molte altre alternative.
Se non Vi gusta il mio consiglio, allora chiedete a Salvatore Brizzi o Franco Remondina, Vi daranno consigli differenti che funzionano ugualmente se non meglio, ma FATELO!!!
Renzo NuvolHarì

Ciro ha detto...

Come fa il copia incolla Renzo non lo fa nessuno. A parte me e I suoi doppi nickname non se lo calcola nessuno. Ridicolo come I consigli di cuore.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny