Alimentazione: Ecco I 4 Veleni Bianchi Che Stanno Rovinando La Tua Salute.



 
Ci sono degli alimenti che vengono considerati i “i 4 cavalieri dell’Apocalisse dell’ alimentazione” perché stanno letteralmente distruggendo la tua salute e in questo articolo ti spiegherò quali sono e quali danni stanno facendo al tuo organismo.

x1ly81 300×225 Alimentazione: Ecco I 4 Veleni Bianchi Che Stanno Rovinando La Tua Salute… 

Nutrirsi non significa semplicemente introdurre qualcosa in bocca, masticarlo e digerirlo.. 

Ma significa fornire al proprio corpo, grazie ad una corretta alimentazione, tutti gli elementi necessari per il suo sostentamento e per le varie funzioni di base evitando il più possibile tutti quegli alimenti che sono pericolosi per la propria salute. 

Ora ti chiederai.. 

Quali sono gli alimenti che bisogna assolutamente evitare nella propria alimentazione? 

Al giorno d’oggi è diventato davvero difficile trovare delle informazioni precise a riguardo perché la mole di dati è esorbitante in più ci sono troppi interessi economici legati sia al mondo della salute che a quello dell’alimentazione. 

Per fortuna che c’è Magnifikamente che ti aiuta a trovare le migliori strategie e tattiche per il tuo benessere. icon biggrin Alimentazione: Ecco I 4 Veleni Bianchi Che Stanno Rovinando La Tua Salute… 

Quindi bando alle ciance ed iniziamo subito con.. 

Il Primo Veleno Bianco: Il Sale 

Un adulto medio, nella sua alimentazione, ha bisogno al massimo di 1 kg di sale all’anno mentre oggi purtroppo la media nei paese civilizzati è di circa 10kg all’anno!!! 

Questo accade perché non solo viene usato in grandi quantità nei condimenti ma è anche sovrabbondante in diversi alimenti come snack, patatine, fritti, salumi e formaggi stagionati. 

Quando assumi più sale del dovuto il tuo corpo deve compensare trattenendo i liquidi per mantenere il sale in soluzione e questo comporta gonfiori sensazione di pesantezza e la famosa ritenzione idrica causa di tanti inestetismi. 

L’assunzione eccessiva di sale nella propria alimentazione comporta nel lungo periodo tantissime conseguenze negative come: 

> Pressione alta 


> Cattiva digestione 


> Insonnia 


> Tic nervosi 


> Stanchezza cronica 


> Perdita di calcio nelle ossa (come spiego in questo articolo) 





Secondo Veleno Bianco: Lo Zucchero Raffinato




Quando sei bambino, nella maggior parte dei casi, ti fanno associare la felicità a qualcosa di dolce e zuccherato come una caramella, un gelato o un dolce. 


Da adulti si continua con questa potente associazione concedendosi spesso il piacere delle gratificazioni con qualche dolce o bevande altamente ricche di zuccheri. 


Basti pensare che la famosa bevanda scura con l’etichetta rossa e bianca per il 10% è composta di zucchero puro questo significa che per ogni litro (3 lattine) ci sono circa 100 gr di zucchero puro!!! 


Nessun adulto ha bisogno di assumere zucchero extra per la propria alimentazione basterebbe abituarsi ad assumere alimenti ricchi di carboidrati complessi come la frutta, verdura e cereali integrali che contengono grandi quantità di vitamine e minerali che vengono rilasciati e messi a disposizione per l’organismo. 


Mentre I carboidrati complessi sono alimenti ricchissimi di energia e di sostanze nutritive per il nostro corpo, i carboidrati semplici, derivanti dai prodotti dello zucchero, non richiedono tempi di digestione ed entrano subito in circolazione. 


Ecco perché basta anche una semplice caramella perché il tuo indice glicemico vada alle stelle innalzando così la quantità di glucosio nel sangue. 


Questo comporta uno stato di emergenza nel tuo organismo che è costretto a secernere insulina per eliminare lo zucchero in eccesso. 


Se continui ad assumere nella tua alimentazione alimenti ricchi di zucchero continui ad innescare questo processo di produzione dell’ insulina affaticando moltissimo il tuo organismo che si traduce con: 


> Senso di affaticamento 


> Ridotta capacità di concentrazione 


> Poca lucidità mentale 


> Stanchezza cronica 


> Picchi e cali repentini di energia durante la giornata 


> … e nel lungo periodo la possibilità del Diabete. 


Se non ci credi basta dare un’occhiata alle statistiche, oggi una persona su venti soffre di diabete mentre agli inizi del novecento, quando lo zucchero era praticamente inesistente e c’era un altro tipo di alimentazione, era una persona su 50.000!!! 





Terzo Veleno Bianco: La Farina Bianca




Il terzo veleno è rappresentato da tutti quegli alimenti che contengono la farina bianca come: pane, panini, pasta, impasti di ogni tipo, grissini e brioche. 


Nel libro di Barry Sears “La Zona” l’autore spiega che il corpo non è bravissimo a scomporre prodotti a base di farina bianca e questo perché non si è ancora adattato a questa invenzione moderna (anni 50’) rispetto ai migliaia di anni di evoluzione. 


Quando introduciamo nella nostra alimentazione uno di questi alimenti formiamo una massa glutinosa che si muove lentamente attraverso il sistema digerente causando sonnolenza e costipazione. 


Basterebbe assumere prodotti integrali che, non solo soddisfano il tuo appetito, ma contengono grandi quantità vitamine, minerali e proteine nobili recandoti un senso di soddisfazione ed appagamento senza quella fastidiosa pesantezza a fine pasto. 


Infatti l’eccessiva macinazione della farina bianca per ottenere una consistenza fine elimina la maggior parte dei nutrienti rendendo il cibo praticamente morto. 





Quarto Veleno Bianco: Il Latte




Noi siamo l’unica specie al mondo che si nutre del latte di un’altra specie e per di più dopo lo svezzamento. 


Intorno ai due anni circa, si ha una progressiva riduzione dell’attività del “lattasi”, che è l’enzima adibito all’assimilazione del latte, fino ad arrivare all’età adulta in cui la sua azione è praticamente inesistente (riduzione di circa il 90-95%). 


Questo ovviamente porta ad una intolleranza più o meno grave che può sfociare con diversi effetti collaterali quali gonfiori, irritazione del tratto intestinale, coliche, allergie, ecc. 


In più c’è da aggiungere che, anche se fosse l’alimento più salutare della terra, il latte viene continuamente contaminato da antibiotici, ormoni della crescita, erbicidi, pesticidi e nonostante la sua sterilizzazione è ampiamente dimostrato che i germi continuano a sopravvivere. 


Queste sono solo alcune delle motivazioni per cui è altamente sconsigliato introdurre il latte nella propria alimentazione (a breve pubblicherò un articolo dedicato solo a questo). 


Eliminando “i 4 cavalieri dell’Apocalisse” dalla tua alimentazione otterrai da subito più energia, più vigore e leggerezza aumentando considerevolmente la probabilità di risolvere i vari problemi di costipazione, intolleranze, gonfiori, cattiva digestione, insonnia, ecc. 


E tu che ne pensi? 


Raccontami la tua esperienza lasciando un commento qui sotto e naturalmente se ti è piaciuto l’articolo aiutami a diffonderlo nei social e metti un bel “mi piace” qui sotto. 




15 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei principali problemi sono due da te menzionati: Latte e Farina

Il Latte e tutti i prodotti che lo contengono, una volta che li ingerisco mi fanno aumentare il muco nasale. Tra i vari problemi, sento sempre odore di marcio nel naso e la mattina nella doccia = caldo, scusate ma e' cosi', sputo parecchio muco verde. Da quando evito prodotti che lo contengono, tipo biscotti, formaggio, cibi preparati . . . ho meno problemi nella doccia.

La Farina, beh qua se non mangio il pane e' meglio. Tra i vari problemi tipo gonfiori, stitichezza, mal di testa mi sono accorto che mi cambia anche l'umore. L'unico modo per mangiare un po' di pane ed avere pochi dei problemi menzionati e' tostarlo quasi a renderlo biscottato.

Anonimo ha detto...

SEcondo me e i miei studi avete fatto un buco nell'acqua.Sono elementi necessari per l'alimentazione ricca ed equilibrata!Se si eccede tutto fa male!Il problema è il controllo e la disciplina.
PEr Anonimo: Il muco verde è sintomo piu' evidente di sinusite!AEROsOL spesso e poca polvere in generale aiuta!...La dieta e le privazioni vanno moderate.L'equilibrio è dentro voi!KARmA e Sangue freddo ....raggiungerete sempre il benessere.

Anonimo ha detto...

Prova ad evitare di farti la doccia...

Ecology Dry ha detto...

Il latte e' un falso problema...ce ne sono tantissimi vegetali ..migliori di quello vaccino...consuma tutto integrale ...e bevi tanta acqua e vedrai che cambiamenti....c e' anche una terapia fatta di sola acqua

Ecology Dry ha detto...

Da febbraio ..ho iniziato dieta vegetale e il mal di testa e' dolo un ricordo...ne soffrivo spesso

Ecology Dry ha detto...

http://m.disclose.tv/news/Healing_Effects_of_Drinking_Water_On_Empty_Stomach/104034#DTV

Unknown ha detto...

Non ho ancora sperimentato i vostri consigli però sono convintissima che siano molto validi. Io mangio già tutto integrale, il latte non lo mangio + da anni (occasionalmente mangio quello di capra). Lo zucchero l'ho eliminato da anni (occasionalmente uso la Svevia. Il sale non sono ancora riuscita ad eliminarlo però cerco di aggiungere tante spezie in modo da ridurlo un po'. Che dici, sono sulla buona strada???

Unknown ha detto...

Condivido....

Unknown ha detto...

Condivido

Anonimo ha detto...

Articolo perfetto e completo!!!!
Ho messo da parte questi 4 alimenti e ripreso salute, spirito e benessere !!!

Unknown ha detto...

Non e meglio assumere del latte senza lattosio sia il cappuccino e sia lo jogurt anzicche di soia

Unknown ha detto...

Tutto bello e vero. Peccata la continua pubblicità in questa pagina di formaggi e latticini se volete essere competenti dovreste un attimo controllare le pubblicità sennò vi ridicolizzate (e mi dispiacerebbe)

Unknown ha detto...

La mia alimentazione comprende sale quanto basta senza esagerazioni. Sono un pasto per natura in quantità esagerata. Pane non molto. Dolci e cioccolato un po' esagero. Cammino molto perché lavoro in pronto soccorso. Non ho la glicemia alta nonostante dolci zucchero e cioccolato. Non bevo latte il mio peso oscilla tra 85 e 88 kg, e sono alto m.1,80. In conclusione non tutto quello che hai scritto risponde a verità per quanto riguarda me. Ognuno ha le proprie caratteristiche e non fare di tutta l'erba un solo fascio.

Unknown ha detto...

Vero

Unknown ha detto...

Verissimo

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny