La prima richiesta della UE che ha "abbracciato" l'Ucraina è un pugno in faccia ai cittadini ucraini che hanno un conto corrente: prelievo forzoso, stile Cipro.
Infatti, il ministero delle Finanze ucraino sta proponendo una nuova tassa sui depositi superiori a centomila hryvnja, la valuta locale. Per capire quanto vasta sarà la platea dei correntisti colpiti selvaggiamente da questa rapina imposta dall'Unione Europa
, basta osservare il cambio: 100.000 hryvnja valgono (cambio di oggi, 21.03.14) 6.993 euro. Una miseria, come è facile intuire, anche per chi vive in Ucraina. Di fatto, il nuovo governo di Kiev sta per adottare la "cura Cipro" su imposizione della solita, famigerara, Gestapo-Troika.
Ecco il comicato governativo: "il Parlamento ucraino è pronto a considerare alcune proposte di legge che vieterebbero depositi bancari in valuta estera e introdurrebbero una tassa del 25% sugli interessi sui depositi di banche e altre istituzioni finanziarie, laddove l'interesse ricevuto superi il tasso stabilito dalla National Bank of Ukraine di più del 5%".
Inoltre - come riferisce anche WSI - il documento non dà adito ad equivoci, infatti in un paragrafo si legge: "Il forte deterioramento delle finanze pubbliche di diversi paesi ha rinnovato l'interesse nella tassazione sul capitale - una tassa strardinaria sul patrimonio - come misura eccezionale per ripristinare la sostenibilità del debito".
Quindi, l'annessione alla UE dell'Ucraina sta provocando due conseguenze una peggiore dell'altra. La prima, un danno economico da oltre 10 miliardi di euro ai contribuenti europei, con i soldi dei quali verrà finanziata l'Ucraina nel prossimo biennio, la seconda: una rapina bella e buona ai cittadini ucraini che si vedranno prlevare soldi direttamente dai loro depositi e senza che nulal possano fare per impedirlo.
Benvenuti ucraini, questa è l'Europa
4 commenti:
che nulla possano fare per impedirlo? sono costretto contrariare questa affermazione,i soldi si possono tranquillamente prelevare.. io personalmente ho prelevato mese per mese tutto il MIO denaro e depositato in modo assolutamente legale in un altro stato dove dove il proprio conto è inviolabile conveniente ma soprattutto gratuito anche come turista quale io ero ormai sono 9 anni e tutto in ordine. quando mi arrivano assegni nel mio conto in italia non appena diviene prelevabile tolgo tutto e lo lascio a zero ed ogni sei mesi vado e verso tutto nel mio conto asiatico e tutto nel rispetto delle leggi ed è proprio per questo che lo dico e non lo nascondo, io l'ho fatto li per motivi di lavoro ma ci sono molti posti più vicini in cui è possibile fare questo. informatevi! nel frattempo se volete evitare le sempre più frequenti rapine del regime europeo non fate altro che togliere tutto il VOSTRO contante dalla''BANKA''. A VOI NON CAMBIA NULLA è SOLTANTO UN OTTIMA PRECAUZIONE. se decidete di lasciarli nelle loro mani abbiate poi almeno l'umiltà di non piangere poiche lo sapevate da molto tempo prima.
Scusa Piero.. Almeno dicci dove li hai messi (anche in pvt su G+) che ce li metto anche io!
come on Vale suvvia un piccolo sforzo dai ti do un indizio la banca è la city bank ora tocca a te scovare l'account.. buona fortuna.
ah e comunque ogni bancha in asia è gratuita ed una vale l'altra oppure banche in norvegia svezzia ci sono pure altri luoghi ma vi dovrete informare bene per esempio la svizzera non è piu' conveniente come un tempo buona fortuna a tutti
Posta un commento