Fukushima catastrofe planetaria. Le autorità ammettono: è allarme radioattivo livello 3


Il mondo si è distratto ma farebbe bene a preoccuparsi per quanto sta accadendo in Giappone nell'area della centrale nucleare di Fukushima. Inizialmente, le autorità giapponesi avevano classificato la gravità della recente perdita di materiale radioattivo al livello 1, il più basso, su una scala di 7 livelli. Ma alla fine l'autorità nucleare ha dovuto ammettere la pericolosità dell'accaduto.
L'agenzia di stampa Kyodo ha reso noto che una pozza di acqua contaminata rinvenuta nel sito sta emettendo 100 millisievert di radiazioni all'ora. Intervistato dall'agenzia Reuters, Masayuki Ono, il general manager della Tepco, la società proprietaria del sito, ha ammesso che "100 millisievert l'ora sono il limite di esposizione accumulata nell'arco di cinque anni dai dipendenti che lavorano per la centrale; dunque, si può dire che abbiamo rinvenuto livelli di radiazione abbastanza forti da colpire un individuo con una dose di radiazione di cinque anni in un'ora". Il problema e che l'acqua radioattiva presente nel terreno di Fukushima si sta ormai riversandonel mare, e fino a 40.000 miliardi di becquerel (unità di misura del Sistema internazionale dell'attività di un radionuclide, con 1 Bq che corrisponde ad 1 disintegrazione al secondo) si stanno riversando nell'Oceano Pacifico. La stessa Tepco ha dovuto ammettere che tra i 20.000 e i 40.000 miliardi di becquerel di trizio (isotopo radioattivo) si sono riversati nell'oceano.

Alle devastanti e inquietanti devastazioni ecologiche si sommano anche quelle economiche, particolarmente dolorose per un Giappone che solo adesso sembrava riprendersi dalla crisi e dalla stagnazione che lo avevo colpito nel 1997. Sui mercati infatti si è diffuso il panico e alla Borsa di Tokyo i guadagni accumulati sino a quel momento sono evaporati completamente segnando il tracollo improvviso di 250 punti dell'indice azionario Nikkei 225 in seguito alle notizie sulle fuoriuscite radioattive da Fukushima.

44 commenti:

  1. Non sò da dove prediate queste fonti,ma l'incidente di Fukushima è stato classificato come allarme di livello 7,ovvero il secondo incidente più catastrofico dopo il disastro di Černobyl'.
    La fonte arrive direttamente da sito ufficiale dell'INES E DELL'AEA.
    Ciò significa che non solo il Giappone,ma buona parte dell'europa con le nubi radioattive e liguidi sono stai immessi sia nell'oceano che nell'aria.
    La nibe radioattiva arrivò sino all'Italia Settentrionale come dimostarto anche dai grafici di quest'ultime agenzie.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  2. I liquidi radioattivi si sparsero in tutto l'oceano atlantico ,mentre le nubi arrivarono siano a colpire buona parte dell'Europa e dell'Italia settentrionale.
    Una piccola parte della nube radioattiva arrivo fino all'America ma non fu investita come l'Europa per via delle varie correnti.
    Volevo solo precisare delle cose che non avevo scritto.
    Ciao a Tutti.

    RispondiElimina
  3. Scusate Oceano pacifico. Mio errore.

    RispondiElimina
  4. Non soltanto questa postazione stà ammazzando le persone, oltre la fausa e flora locale, ma semmai succedono altri terremoti o tzunamy pesantucci, a cagione della lava che stà risalendo, secondo alcuni dal centro della Terra, anche tutte le altre faranno STRAGE e non soltanto in questa nazione.
    Dovrebbero metterli in orbita i noccioli, al sicuro da eventualità molto eventuabili!

    RispondiElimina
  5. mi sa che la fuori i noccioli non li vogliano..

    RispondiElimina
  6. Momentaneamente intendevo, in orbita attorno al nostro pianeta, ed anche abbastanza in alto, perchè qualche vulcano superpotente potrebbe raggiungerli un domani...che ne sai?
    Poi quando finisce anche questo periodo chiamato dai newage e canalizzati con i cervelli sul Canale 11, dell'Acquario, anche la tettonica ed il vulcanismo finalmente si daranno una calmata, e si riportano sulla Terra e si trova il metodo sicuro per renderli completamente innocui, gli scienziati ora sono pagati da chi le fa...ma poi saranno pagati profumatamente invece quegli altri ora messi a tacere per scopo di lucro e potere.

    RispondiElimina
  7. mi sa che l' acquario ancora non e' cominciato.. 120 anni circa mi pare ancorada venireprima del vero inizio... questa e' giusto l'aurea..

    Peace

    RispondiElimina
  8. Perchè te ci hai creduto sul serio? Allora fai Zapping, che è mejio...

    Il Canale 11 in Etero-visione ti spegne il cervello..fai Zapping!

    RispondiElimina
  9. io credo solo in mario merola il re dello zapping

    Ri-peace

    RispondiElimina
  10. Se vogliamo essere precisi l'era dell'aAquario è già iniziata dal 21/12/2012,considerando il calendario Maya.
    Comunque il problema non sono solo i noccioli ma anche le scorie radioattive che le centrali nucleari producono.
    E gettare nello spazio tali cose vorrebbe dire non aver rispetto ne del pianeta sul quale viviamo ne tanto meno dello spazio che ci circonda.
    Nella pratica sarebbe da pazzi senza cervello.
    Gia gettiamo in mare infinite quatità di spazzatura senza considerare la terra ed il cielo in più vogliamo anche inquinare lo spazio che ci circonda? Ma cosa siamo: Coglioni?
    L’avvento dell’era dell’Acquario è attribuibile ad un fenomeno astronomico reale detto precessione degli equinozi, dovuto ad un imperfetto movimento di rotazione del pianeta Terra sul proprio asse, il quale provoca il lento spostamento del cosiddetto punto vernale (o primo punto d'Ariete o punto gamma),in cui l'equatore celeste interseca l'eclittica,sempre più a ritroso nel calendario.
    Ogni era dura approssimativamente 2160 anni e veniva usata nell'antichità per stabilire il tempo,Esempio:(I Maya).
    Prima di discutere certe cose sarebbe meglio informarsi.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina

  11. i maya con l'acquario non centrano molto... se ce' confusione in giro..
    cmq buona per il nocciolo..

    RispondiElimina
  12. Allora vuoi ricominciare? LEGGI prima di scrivere robe senza senso, anche se gestisci un blog non è detto che hai sempre ragione: DOVE HO SCRITTO CHE DOBBIAMO BUTTARE I NOCCIOLI NUCLEARIU NELLO SPAZIO?

    RispondiElimina
  13. Infatti se leggi o scritto considerando non che i maya affermavano.
    Le ere dei Maya erano ben diverse dalle nostre occidentali ma il concetto di base rimane lo stesso.
    Imaya sul tempo erano davvero molto più avanti di noi,infatti molti scienziati stentano a credere che potessero avere una conoscienza cosi precisa ai quei tempi per misurare il tempo con precisione millimetrica.
    Comunque detto da uno che non sapeva nemmeno delle ere in cui viviamo la prendo come un coplimento.
    Ovviamente senza offesa.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  14. Infatti non ho mai affermato ne di avere ragione ne torto.
    Cerco solo un dialogo costruttivo.
    Se ti sei offeso mi dispiace.
    Se sei nervoso calmati,non vedo cosa ci sia da prendersela.
    Ciao e Grazie.
    P.S. Comunque in orbita e come dire nello spazio se non peggio dato che se dovesse succedere qualcosa tali noccioli piomberebbero sul pianeta come delle vere e proprie bombe atomiche.

    RispondiElimina
  15. I Maya erano degli ALIENATI, in cambio di quanto lezioncine di geometria, artimetica ed astronomia, dovevano fare i SACRIFICI UMANI a questi alieni, le Piramidi a questo gli servivano, altro che popolazioni più evolute di noi!
    Hanno trovato reperti archeologici ATROCI dove infanti dovevano patire le pene dell'inferno con torture prima di morire, altrimenti i loro dii non si appagavano...dovevano piangere di TERRORE! Ed allora un nostro professore universitario per una lezione di specialistica quanto si dovrebbe prendere?
    Fai Zapping..sei sull'11!

    RispondiElimina
  16. Comunque detto sinceramente credo che tu abbia sbagliato persona.
    Comunque non voglio mettermi a litigare con nessuno dato che siamo qui per commentare pacificamente e in maniera costruttiva sui reali problemi che ci circondano.
    Ciao a tutti e Grazie.

    RispondiElimina
  17. Non mette in dubbio quello che dici,anzi concordo pienamente dato che facevano sacrifici ai loro (dei).
    Comunque sull'astronomia ed il calcolo del tempo erano più avanti di noi,come anche gli egizi,gli aztechi ecc.
    Tutte civilta che avevano grandi conoscienze sul tempo e sull'astronomia e questo è un dato di fatto dato l'allineamento delle loro stesse costruzioni.
    Poi che siano stati "alieni" questo probabilmente non si saprà mai,almeno che non possediamo una macchina del tempo per tornare a ritroso e vedere gli eventi nella loro vera natura.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace non gurado la TV quindi non faccio nemmeno zapping e tanto meno sono dell'11.
    Anche se sarebbe da considerarsi come trollare.
    Comunque grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  19. Guarda questi siti No Now, e pensa chi e perchè ha fatto tanta pubblicità a 360° a questo popolo di ossessi, invasati, che col cavolo avrebbero fatto le piramidi aliene, se non sotto LORO ordine...e sono sempre loro che ordinavano ai loro fedeli Sacerdoti, la casta prescelta di trucidare gli infanti!
    Le piramidi, sempre della medesima mano, sono in tutto il mondo, anche sotto gli oceani, ne siamo INVASI!

    Apri gli occhi!

    http://mysterium.blogosfere.it/2008/01/archeologia-nuove-scoperte-sui-sacrifici-dei-maya.html

    http://scienze.fanpage.it/cosi-venivano-drogati-i-bambini-inca-destinati-ai-sacrifici-umani/

    RispondiElimina
  20. Il Canale 11 è da tempo nell'Etere, te non la vedi, ma è lei che vede te!

    Mi scuso con la Redazione perchè siamo usciti fuori dall'argomento pur non volendo, ma alcune cose andavano dette per chi pensa di essere contro il Now e poi porta in giro le conoscenze dettati dagli stessi con grandi finanziamenti per la grande campagna annebbiamento della Coscienza Umana 2012!

    RispondiElimina
  21. Non mi semre di aver detto che non facevano sacrifici ai loro (Dei),anzi ti ho persino dato ragione.
    Che le piramidi siano anche sotto gli oceani si sapeva da anni,quindi niente di nuovo dato anche le ultime scoperte fatte recentemente sia in cina,bosnia ecc.
    Comunque non capisco cosa c'entri tutto questo con l'argomento di cui si stava trattando,ovvero il nucleare.
    Stiamo spollando di brutto.
    Che esseri di altri pianeti si siano radimificati sul nostro pianeta lo si sapeva da tempo,ma sicuramente non sono grigi,rettiliani ecc.
    Probabilmente sono molto più simili a noi di quello che si pensi.
    Ovviamnete e solo una mia teoria.
    Comunque gli occhi li ho aperti da 40 anni e studio tali fenomeni da 20 quindi non credo che certi pseudo siti mi possano influenzare o manipolare come evidentemente anno fatto con molta altra gente.
    Torniamo al discorso iniziale basandoci su fatti concreti e raziinali.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  22. ma fatemi capi'... ma quindi il tipo che sa tutto lui e' il proprietario del blog??

    RispondiElimina
  23. Caro NO AL NWO nelle tue parole regna la confusione ... cerchiamo di essere un po´meno egocentrici e lasciare un po´ piu´ spazio agli altri.

    RispondiElimina
  24. Non ho mai detto di sapere tutto,se poi ti basi su affermazioni altrui fai pure,ma non mi sembra di aver mai detto ciò,anzi l'opposto.
    Non si potra mai giungere alla verità dato che quest'ultima e relativa a seconda di chi la favorice o esprime.
    Comunque dato che sembra che dia fastidio a molti di voi solo perchè eprimo libermante il mio pensiero come fa chiunque di voi me ne starò in disparte.
    Ciao a tutti e grazie mille per l'appoggio,la considerazione e l'altruismo ricevuto.
    Grazie ancora.
    Tanto ci ritroveremo tutto nell'inferno chiamato Terra.

    RispondiElimina
  25. Se per esseri egocentrici siglìnica sempre dare ragione a tutti,be allora devo prenderla come un complimento. Comunque ripeto e lo scritto i tutti i commenti che non credo assolutamente di sapere tutto,anzi l'opposto.
    Dato che ho persino dato ragione a molti commenti postati.
    Comunque ripeto che mi escludero da ogni commento.
    Grazie ancora per la splendida conversazione.

    RispondiElimina
  26. non era NO NWO a usare il numero della magia a muzzo..

    RispondiElimina
  27. Io concordo con molte cose dette da NO AL NWO però se questo è il vostro modo di pensare e di agire su chi la vede o la pensa diversamnte non visiterò più questo sito.
    Dopo tutto siamo qui a discutere per cercare risposte e non per crearci dei nemici.

    RispondiElimina
  28. Io credo che non si possa costringere la gente a credere in certe cose,altrimenti e come manipolarla.L'unico modo e quello di far capire alla gente quali sono le motivazioni e i fatti per motivo che siamo giunti a ciò.Poi spetta a ognuno di noi cercare e approfondire tali argomenti con l'unico scopo di giungere alla verità.
    Questo è il mio pensiero.

    RispondiElimina
  29. Bene si ritorna all'argomento principe, ovvero le centrali nucleari mondiali: secondo me tra poco le devono togliere per forza e dappertutto, perchè la Terra si stà spaccando, il terreno in alcune zone stà diventato sabbie mobili roventi, i terremoti stanno diventando sempre più aggressivi, frequenti e dureranno sempre di più ed i vulcani stanno eruttando alla grande nel mondo, e quindi quale sarà la soluzione finale? dove li andranno a nascondere i noccioli radioattivi? Sottoterra? sotto gli oceani? o se li mangiano alla piastra?
    A questa domanda ho risposto prima, sono l'anomino tra altri anonimi e non si capisce chi quota e cosa quota e chi e quanti siamo gli anonimi.

    RispondiElimina
  30. L' Italiano, se così si può definire, dei commenti è a dir poco spregevole. Di un livello bassissimo. Sempre di più noto che i commentatori scrivono bene solo gli insulti e le parolacce. Ci vorrebbe un filtro, io mi vergognerei se il mio sito pullulasse di frasi grammaticalmente incomprensibili. E forse se tali post venissero filtrati, la gente si impegnerebbe un pò di più a scrivere prima di partire in quarta.

    RispondiElimina
  31. Pietro-Giacomo:
    Forse la grammatica non è il suo forte,ma di una cosa sono certo ciò che dice e davvero veritiero e istruttivo.
    Non stiamo sempre a soffermarci a queste banalità quando in gioco c'è bem altro.

    RispondiElimina
  32. Pietro-giacomo il borghese in pantofole che si scandalizza facilmente , andrebbe censurato ! Penso che invece i commenti di un blog devono essere nudi e crudi , senza filtri o censure della MINCHIA !

    RispondiElimina
  33. sette bbelo ma leggi quello che scrivi? e ci pensi quando lo fai?
    Ti contraddici da solo.
    Prima dici che chi si offende deve essere censurato e chi invece offende il prossimo con commenti nudi e crudi no.
    A mio dire e senza senso ne logica.
    Ricorda che c'è il diritto di parola e di espressione,con questo non vuol dire offendere o diffamare il prossimo altrimenti si può agire per vie legali.

    RispondiElimina
  34. Pietro-Giacomo hai ragione, la vera informazione, quella che questo blog propone con successo, ne usufruirebbe se i commentatori si impegnassero un pò di più nell'uso dell'italiano corretto.

    RispondiElimina
  35. Siete tutti patetici dal primo all'ultimo.
    Ci sono molte cose più importanti di queste banalità,eppure continuate ad azzuffarvi come degli animali.
    Complimenti agli esseri umani.
    E voi vorreste cambiare il mondo...Ha HA Ha Patetici.

    RispondiElimina
  36. sergio-adamo-gabriele-lucrezio25 agosto 2013 alle ore 11:03

    pietro-giacomo ha bisogno di un avvocato e di pantofole nuove.

    RispondiElimina
  37. ma inzomma questo blog , e´una sconcieria , si pörla un italieno scadennte , ci sono solo borghhesotti in pantofole che dal lo´ro salottino si scandalizzzano , non ge´ libberta´ di parolo , si viene diffameti da terzi solo per aver detto un paio di "parule senza senzo", ma allora non si puo´piu´ essere libberi in quest monto ? voglio un avvocheto !

    RispondiElimina
  38. I borghesucci non sanno realmente cosa voglia dire sudarsi la pagnotta per poter sopravvivere.
    Da quando ho perso i genitori in un incidente ho dovuto mollare gli studi (3° media) per potermi mantenere,per tanto sono più che consapevole che la mia grammatica e pessima,ma però so cosa voglia dire sudare e sacrificarsi per avere qualcosa ho per sopravvivere in questo mondo pieno di borghesucci che hanno tutte le porte aperte.
    Anonimo che ha commentato alcuni commenti.

    RispondiElimina
  39. Quoto.
    Il problama della comunicazione in rete e che si ci giudica a vicenda senza nemmeno conosciersi.

    RispondiElimina
  40. Ad Anonimo 25 agosto 2013 13:02.
    Grazie a Dio , finalmente un Essere Umano !!
    Fratello , non avere alcun timore , di commettere errori grammaticali , o di essere criticato per questo , l´essenza e´quello che conta , la forma e la retorica la lasciamo ai borghesucci.

    RispondiElimina
  41. In fondo al sito c'è scritto:
    L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
    Ma l'amministratore del sito dovè?
    Che cosa fa oltre a postare articoli di altri siti?
    Come mai non interviene mai?
    Complimenti all'ministratore del sito che non fa davvero un'emerito C...O.

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny