ATENE – In segno di protesta contro i licenziamenti dei dipendenti delle amministrazioni comunali che rientrano nell’ambito della drastica riforma del settore pubblico varata dal governo per risanare il bilancio dello Stato, 25 dei 38 sindaci della regione della Macedonia (Grecia settentrionale) si sono dimessi.
I primi cittadini hanno rassegnato le dimissioni con una lettera firmata congiuntamente ed inviata al premier Antonis Samaras, al vicepremier Evanghelos Venizelos e ai ministri competenti, come estrema espressione di salvaguardia delle Autonomie locali.
crisi greca
Nella missiva, tra l’altro, si legge: “Le Autonomie locali, per mezzo di una serie di ordinamenti contrari alla Costituzione, all’istituzione delle Autonomie locali e ai principi dell’Unione europea, subiscono dei colpi umilianti che le portano direttamente alla distruzione”.
Secondo il presidente dell’Unione dei Sindaci della Macedonia centrale, Simos Daniilidis, presto seguiranno le dimissioni di altri sindaci che vogliono esprimere cosi’ la loro contrarieta’ ai tagli dei fondi e agli accorpamenti dei comuni decisi dal governo. Da parte loro, i sindaci di 21 isole greche hanno scritto al parlamento chiedendo ai deputati di non votare a favore di un disegno di legge teso a rendere piu’ facili gli insediamenti turistici e che danneggerebbero irrimediabilmente il paesaggio.
Fonte: http://www.ilnord.it/c-1178_LO_STATO_DELLA_GRECIA_SI_SFALDA_DECINE_DI_SINDACI_DANNO_LE_DIMISSIONI_SEMPRE_P
4 commenti:
invece i nostri amministratori qualsiasi cosa succeda e qualsiasi schifezza combinino stanno attaccati con il culo alle loro poltrone usando anche la colla del bisonte,quella che non si stacca più.
Da anonimo ad anonimo...
loro direbbe: e che siamo fessi a
lasciare i privilegi che si posseggono, anzi
ne aggiungono qualcuno in piu',al bisogno.
La Democrazia non esiste, e' solo una parola.
Chi ancora non ha capito come deve andare sta' storia a finire o a cominciare,e' un emerito ebete con la sindrome di Amsterdam.
questo paese e' pieno di Fantozzi che leccano il culo dei detentori dei poteri costituiti!!!
bene ragazzi..........
come si fa a questo punto??
Tutti ormai siam consapevoli
di cosa stia succedendo.
parole,parole,parole,parole,parole...
forse preferiamo la schiavitù alla
libertà del deserto in cerca di chissà quale terra promessa.
sono riusciti a uccidere la speranza!
non ci frega neppure più niente
delle generazioni future!
siamo tenuti in vita
artificialmente fino a nuovo progetto.
l'unica cosa che tolse di scena i
dinosauri sappiamo cosa fu...
questi pure le meteore vogliono
spostà!figuriamoci,un popolo
infantilizzato da una scienza che
come unico dio ha avuto il danaro.
buona fortuna!
Posta un commento