Bruxelles, Varsavia - La situazione di crisi ha messo in luce, anche in questi giorni, importanti segnali d'allarme. Le popolazioni, esasperate dal debito pubblico e dalla mancanza di lavoro, protestano quotidianamente contro l'ignobile sistema che li costringe alla miseria. Gli imperi centrali, sia politici che finanziari,
insistono sull'esigenza immediata di sedare ogni possibile iniziativa di rivolta. Per questo motivo i principali esponenti delle nazioni centroeuropee, proprio in questi giorni, hanno discusso in merito alla necessità di instaurare un esercito sovranazionale, che controlli efficacemente le popolazioni in protesta, che combatta aspramente i sentimenti ostili a questa bieca società. Evidentemente le forze dell'ordine nazionali non sono più in grado di combattere con decisione le manifestazioni di dissenso – malgrado la presenza dei dittatoriali eurogendfor: la polizia speciale Ue con poteri praticamente illimitati, alle dipendenze della stessa Nato e con sede a Vicenza - avendo più volte palesato loro stessi lo scontento generale che avrebbero dovuto contrastare.
insistono sull'esigenza immediata di sedare ogni possibile iniziativa di rivolta. Per questo motivo i principali esponenti delle nazioni centroeuropee, proprio in questi giorni, hanno discusso in merito alla necessità di instaurare un esercito sovranazionale, che controlli efficacemente le popolazioni in protesta, che combatta aspramente i sentimenti ostili a questa bieca società. Evidentemente le forze dell'ordine nazionali non sono più in grado di combattere con decisione le manifestazioni di dissenso – malgrado la presenza dei dittatoriali eurogendfor: la polizia speciale Ue con poteri praticamente illimitati, alle dipendenze della stessa Nato e con sede a Vicenza - avendo più volte palesato loro stessi lo scontento generale che avrebbero dovuto contrastare.
L'esasperazione dei popoli europei contro l'eurocasta
Ormai quando il giovane universitario ed il poliziotto si trovano uno di fronte all'altro, si corre troppo spesso il rischio che i due rintraccino nelle proprie coscienze un sentimento comune di esasperazione, essendo nati e cresciuti nella stessa nazione e condividendo più d'una preoccupazione. Come ben sappiamo, però, gli strateghi della tensione del mondo capitalistico internazionale, fomentano lo scontro da decenni e vogliono che le due categorie continuino a darsele di santa ragione. Proprio per questo motivo occorre delegare una nuova forza militare per la gestione dei disordini interni ai paesi, magari delle nuove facce, con usi costumi e lingue diverse, ricreando lo scenario di guerra tipico dei tempi andati. Il quesito a questo punto è d'obbligo: dove reperire queste massicce quantità di persone disposte a scagliarsi contro i poveri paesi del sud europeo? Semplice! In Polonia!
Follia Ue – Pronto il Battaglione Speciale del Gruppo Visegrad
Centinaia di soldati polacchi sono già pronti per essere schierati negli scenari di crisi. Appena due giorni fa il presidente francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno incontrato i membri del gruppo Visegrad, composto da Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e, per l'appunto, Polonia. Sulla falsa riga dell'esempio americano ed europeo, anche i paesi ti tradizione slava si sono dati da fare per mettere su in quattro e quattr'otto una loro congrega internazionale d'interessi politici ed economici. Così dopo aver ricevuto i complimenti dei due leader d'oltralpe per aver affrontato al meglio la crisi, a differenza nostra, i membri del V4 hanno proposto l'intervento di un ''battaglione speciale del gruppo Visegrad''.
Tremila mercenari pronti ad essere sguinzagliati entro il 2016
Circa tremila soldati, entro il 2016 sulle strade europee, tutti addestrati a manganellare disperati in rovina, vittime della bank-usura. Il quotidiano slovacco ''Pravda'' rivela i particolari del piano, chiaramente sconcertanti: ''La Polonia fornirebbe la maggior parte della forza militare dell’unità, fino a 1.600 soldati, mentre la Repubblica Ceca contribuirebbe principalmente con medici e strutture logistiche, l’Ungheria con ingegneri militari e la Slovacchia con esperti sulle armi di distruzione di massa''. Purtroppo, nella storia passata, abbiamo vissuto più volte momenti come questo e, se qualcosa abbiamo imparato, è proprio che l'ultilizzo di mezzi coercitivi come questo non possono essere tollerati. Pertanto intendiamo manifestare la nostra indignazione, tenendo ben a mente i principi sui quali si fonda la civiltà. Lao Tzu, filosofo cinese del quinto secolo avanti Cristo, disse: ''Dove s'accampano gli eserciti crescono sterpi e rovi; al seguito di grandi guerre ci sono anni di carestia''. Questa frase, oggi, sembra attuale più che mai.
Giovanni Antonio Fois (Copyright © 2012 Qui Europa)
12 commenti:
Ahahahhahahh !!! Ma chi te le passa ste notizie, TOPOLINO?
Rispondo all'ignorante(voce del verbo ignorare)che ha commentato l'articolo: Una volta eliminato l'impossibile,ciò che resta,per quanto improbabile,deve essere la verità.Smettila di guardare partite di calcio truccate e TV spazzatura ed impara ad informarti,leggere,pensare,ragionare,ecc. Vedrai che dietro ogni cosa c'è sempre un fondo di verità. Ovviamente e solo un consiglio personale. Ciao a tutti i membri di TERRA REAL TIME.
Da come stanno andando le cose in Europa e non solo forse sarebbe più saggio iniziare ad aprire gli occhi.
quello ke ha fatto il primo commento e' quello ke cadra' nella disperazione fra un po e nn sapra' dove sbattere la testa a causa della sua poca fede... e non dire ke qlcn ti aveva avvisato...
come mai la notizia sarebbe non credibile e ”passata da topolino”? Una volta i cultori della verita` ufficiale mettevano almeno in piedi qualche argomentazione, anche se patetica e sgangherata, ripetendo le versioni dei ministeri della verita` di orwelliana memoria. Ora non sanno fare altro che fare battute idiote, prive di ogni senso. Siete davvero messi male. Una cosa é certa: su di voi il dominio delle oligarchie finanziarie é e sara` davvero un gioco da ragazzi.
Se non state attenti,i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono! Di:(Malcom X).
e tu ? leggi SOLO topolino ???
Non date retta a certa gente lo fanno solo per farvi arrabiare. In rete e pieno di queste persone. Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie e forse potrai insegnare ad altri.Di: (Confucio).
Il nucleo della conoscenza è questo:se la possiedi,applicala;se non la possiedi,confessa la tua ignoranza. Di: (Confucio).
Studiati la filosofia Topolino e forse potrai giungere a verità è realtà che fino ad allora non credevi potessero esistere.
Ciao a tutti. Grazie TERRA REAL TIME
ragazzi è uno su mille!è innocuo!lasciategli comprare un i phone a rate dai!
Oj TOPOLINO TONTONE LA NOTIZIA è PROPRIO VERA... E SAI XCHE IN ITALIA NON SI FA NIENTE...XCHE LA UE SE NE SBATE DI VOI, VI HANNO TAGLIATO I SOLDI DAL UE, VATICANO TRASFERITO TUTTO IN GERMANIA.. TANTO MORIRETE IN MODO NATURALE COME LA GRECIA
AH.. LEGETE QUELLO
Merkel ha detto che nessun paese da solo potrebbe far fronte alle sue esigenze di difesa. "Insieme siamo responsabili e vogliamo assumerci la responsabilità per la sicurezza dell'Europa ... Questa cooperazione deve essere rafforzata ", ha detto.
Hollande ha aggiunto che la base per l'approfondimento della difesa europea deve essere una visione strategica, che dovrà essere adottato in occasione del vertice UE alla fine dell'anno.
"Dobbiamo avere una base comune industriale, posti di lavoro e la tecnologia per consentire alla difesa europea a garantire un'adeguata affidabilità", ha detto Hollande.
Personalmente, poichè attualmente non posso verificare la notizia, invece di credervi o non credervi, sospendo il giudizio. La reputo molto plausibile ma non per questo necessariamente vera. Per altro, visto che in questo momento non sono neppure in grado di farci qualcosa, dal punto di vista pratico è assolutamente ininfluente se sia disposto a credere o meno.
Volevo altresì porre l'attenzione su un altro punto: io apprezzo il grande lavoro di coloro che sono dietro questo sito (anche se il loro anonimato non lo trovo di ottimo gusto); ma al di là di questo, mi fa abbastanza specie TROVARE PUBBLICITA' su un sito (spesso persino di dubbio gusto oltre che di squallida provenienza) che si presenta (a giudicare dagli articoli postati) all'avanguardia tanto dal punto di vista dell'ideale sociale ed economico-politico, che dal punto di vista spirituale. Se proprio vogliono avere un ritorno economico dal loro lavoro (e giustamente!), almeno che s'impegnino magari a pubblicizzare solo società non quotate in borsa e assolutamente cristalline sotto tutti i punti di vista (sindacale, ecologico, ecc.)... Purtroppo la coerenza ha una porta d'entrata stretta...
La verità la trovi dentro te...dopo un anslisi minuziosa intetiore. Ma ci vuole davvero tanto a capire che è tutyo vero. Basta unire i pezzi del puzzle e aprirr la mente
Posta un commento