Terremoto: "aiutateci,nel Pollino e' una tragedia annunciata"


Il Parco Nazionale del Pollino è balzato alle cronache solo per i numerosi incendi che lo hanno letteralmente mandato in fumo. Questa zona però, dovrebbe balzare alle cronache per una vicenda che riguarda tutt'altro: scosse di terremoto e sciami sismici intensi e crescenti stanno terrorizzando la popolazione.

Il popolo trema all'idea che da quelle 13 scosse giornaliere che interessano la Regione, si arrivi all'unica scossa, la prima di molte altre che sotterrerà la popolazione.

Una cittadina denuncia: "Questa è una tragedia annunciata e nessuno fa niente, scoppierà un caso mediatico che durerà pochissimo, il tempo per dimenticarsi di noi, ancora, per non ascoltare nemmeno le nostre richieste di aiuti. Fate qualcosa adesso, prevenite questa tragedia che noi già stiamo vivendo".

Si era già parlato del terremoto che dovrebbe, secondo molti, interessare il sud dello stivale. Sebbene in molti parlano del cosiddetto big One che dovrebbe interessare la Sicilia, gli ultimi eventi sismici sembrano interessare maggiormente la Calabria. Sia la Calabria Nord Occidentale che il versante mediterraneo. Il Pollino, non a caso, si estende proprio a Nord del territorio Calabro e sconfina nella parte orientale della Basilicata.

Sono tutti segnali di un grande terremoto che dovrebbe interessare il meridione?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tragedia annunciata cominciano a dire...aiuti cominciano a chiedere...ma quale sarebbe l'aiuto? Parlare della vostra futura tragedia? Inviare sms solidali come fondi "persi" per la ricostruzione? Dovremmo forse adoperarci per eliminare il rischio terremoto?
Uomo, una cosa sola puoi fare: agisci! Previeni! Non disboscare se hai paura delle frane, non abbandonare la campagna se hai paura dell'inquinamento, del cibo che scarseggia e che è caro, non comprarti un suv se non puoi permetterti la benzina,...e se il tuo istinto ti dice scappa, tu scappa! Cosa puoi fare per fermare la natura delle cose? Nè superman nè l'uomo ragno verranno in tuo soccorso...agisci, sei tu il responsabile per ciò che fai e per ciò che non fai!
La natura quando decide di colpire, non sai quando lo farà, non sai come si manifesterà, puoi solo farti tanti perchè...dopo!...non cercare la colpa per le tue mancanze in un altro, sei responsabile come tutti

Anonimo ha detto...

...facile parlare con frasi fatte come adesso stà facendo lei...agire vuol dire spendere del denaro proprio ma molti al sud non hanno queste risorse...

Anonimo ha detto...

Dovresti trovarti tu in una condizione di disagio ... con un lavoro precario nonostante tutti gli sforzi fatti x trovare un posto di lavoro più dignitoso , con una famiglia da mantenere ed una casa che non puoi finire xchè non hai le risorse necessarie per farlo....e in quei momenti di pericolo in cui senti la terra tremare pensi a come fare. lei dice: agisci previeni...non cercare la colpa x le tue mancanze in un altro....sei sicuramente una persona che vive nell'agio che non ha dovuto fare i conti con porte sbattute in faccia e che non è costretto a lavorare in nero per sfamare la propria famiglia.
Spero che non tutte le persone siano come te e che qualcuno ascolti le nostre grida

è facile parlare x chi non si trova in condizioni di disagio è facile dire dobbiamo essere noi per prima a pensare

Anonimo ha detto...

Bravo hai azzeccato in pieno anche se certi non la capiscono o non vogliono capire. Abbiamo cosi tanti specchi intorno x farci capire le cose.

Anonimo ha detto...

Tragedia annunciata? Chi lo dice? Abito anch'io nel pollino comprendo la paura ma l'annuncio di una tragedia no! Proviamo a scrivere di cosa fare in caso di un terremoto forte per lo meno io non ho dimenticato il 9 sett. 1998 zona pollino Mw 5,6 in quella occasione per fortuna a parte qualche lesione è andato tutto bene.....

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny