Piogge torrenziali ed inondazioni in Russia, 78 vittime il bilancio provvisorio!

Mosca, 7 lug. (Adnkronos) - E' di almeno 78 morti il bilancio delle vittime delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali che hanno investito la regione meriodionale russa di Krasnodar, vicino al mar Nero. Lo riferisce la Bbc, sottolineando che le inondazioni si sono verificate all'improvviso la scorsa notte, prendendo alla sprovvista la popolazione colpita. A causa della gravità della situazione sono state bloccate le operazioni di export del petrolio nel porto di Novorossiisk.
Almeno 67 persone, fra cui un bambino di 10 anni, sono morte nella città di Krymsk, mentre a Gelendzhik si registrano nove vittime e altre due sono state segnalate a Novorossiisk.
Le inondazioni hanno bloccato i trasporti e l'erogazione dell'elettricità. Nella regione di Gelendzhik, oltre 22mila persone e un ospedale sono rimasti senza elettricita'. Il traffico sulla ferrovia Krymskaya-Bakanskaya e sull'arteria stradale Krasnodar-Novorossiisk è stato interrotto. Da Mosca è partito un aereo di soccorsi diretto a Krasnodar.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

AddToAny