Continuano a morire pesci misteriosamente, ora anche in Italia!

CAGLIARI – Impressionanti le immagini delle centinaia di pesci morti nel canale di Mammaranca, a Molentargius, in provincia di Cagliari (sopra: video dell’utente “gokixeddu”, che testimonia la moria di pesci in Sardegna).

A rendersi conto del fenomeno, sono stati i tecnici del parco di Molentargius, che hanno ipotizzato, quale causa possibile del decesso in massa dei pesci, una carenza di ossigeno notturna, favorita dalle condizioni climatiche degli ultimi giorni.

Non sarebbe l’inquinamento perciò, il motivo della morte dei moltissimi pesci lungo il canale, un fatto che ha attratto molti curiosi in zona.

Il vento e la marea, secondo gli esperti, avrebbero trasportato i pesci verso il canale, dove sono stati avvistati, mentre galleggiavano privi di vita.

Fenomeni del genere si verificano sia nei canali artificiali che nei corsi d’acqua naturali, in relazione a precipitazioni atmosferiche molto intense, come quelle che hanno colpito la Sardegna nei giorni scorsi.

Un episodio analogo si è verificato a Cesena, dove in mattinata un gruppo di residenti di Borello, vicino al fiume Savio, è stato indotto a controllare cosa stesse accadendo nel corso d’acqua, a causa di un odore nauseabondo proveniente da quella direzione.

Sul posto, dopo la scoperta delle centinaia di pesci morti, si sono recati gli esperti dell’Arpa accompagnati dalla polizia, per raccogliere alcuni campioni d’acqua, da analizzare per scoprire la causa dell’accaduto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi esaminerà l'acqua??? l'ARPA?...andiamo bene.....di sicuro falsificheranno i risultati nascondendo la presenza di bario ed alluminio...

Anonimo ha detto...

Mi sa che hai ragione mica lo dicono se trovano qualcosa. Perché non cercano di mettersi al posto degli altri ? Cosa farebbero al loro posto ? Meditate gente meditate !

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny