El Hierro: si temono possibili esplosioni!



15 Ott. 2011-Gli scienziati del National Geographic Institute (IGN) e National Research Center hanno confermato, nel pomeriggio di oggi, una eruzione sottomarina in acque poco profonde.

In risposta, il Governo delle Canarie ha deciso di aumentare l'emergenza a luce rossa, livello 1, in cui, oltre alle evacuazioni obbligatorie, ha mobilitato le risorse necessarie per le attività di intervento e di logistica. Questo indirizzo è stato trasmesso alla gente di La Restinga, che deve seguire da vicino le raccomandazioni delle autorità e dei membri della protezione civile.

Individuati dal controllo effettuato da un elicottero nell'area interessata, a circa 2.400 metri dal punto più vicino della costa, numerosi frammenti di lava fumante in sospensionesulla superficie del mare, in una zona di circa 100 metri e circondati da bolle di gas. Inoltre hanno osservato un cambiamento nel colore nell'acqua marina che appare più scura e turbolenta. Ciò indica che l'eruzione si sta verificando a soli 150 metri di profondità.



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny