Grazie al MIX di questi 2 potenti ingredienti naturali la tua tosse scomparirà all’istante

Ai primi sintomi di una gola irritata, la maggior parte delle persone non fa altro che precipitarsi immediatamente su medicinali di ogni tipo. Purtroppo non ci si rende conto che, agendo in questo modo, s’ingeriscono enormi quantità di sostanze chimiche dannose per il nostro corpo, senza agire sulla vera causa del mal di gola.



La tosse ha uno scopo ben specifico: ripulisce le vie aeree da muco, sostanze irritanti, microbi e particelle estranee. Senza questo “riflesso naturale” il nostro corpo sarebbe vittima di una serie di malattie contratte per via area.

Se consideriamo le condizioni, sempre più disastrose, in cui si trova il nostro ambiente oggi, possiamo facilmente capire il ruolo fondamentale della tosse nel proteggerci da particelle tossiche e addirittura mortali.

Cerchiamo di essere realisti. La tosse è senza dubbio fastidiosa, a volte anche dolorosa e può sfociare in una patologia cronica. Anche se il corpo ci sta facendo un favore, a volte non è sufficiente “aspettare” che faccia il suo corso.

Il trattamento della tosse dovrebbe agire sulla causa scatenante, ma spesso il nostro corpo ha bisogno di più tempo nonostante il ricorso ai migliori rimedi olistici.

Lo sapevi che alcuni farmaci contro la tosse sono del tutto inutili, anzi hanno molti effetti collaterali per il nostro organismo?

Alcuni di questi farmaci contengono delle sostanze che vanno ad agire chimicamente riducendo la congestione, ma sono anche note per avere un effetto diretto sulla frequenza cardiaca. Non proprio roba da poco!

Efedrina, pseudoefedrina cloridrato e destrometorfano sopprimono i sintomi della tosse, ma tutto questo ha un costo. Queste sostanze chimiche sono note per la loro interazione con altri farmaci che può sfociare in gravi effetti collaterali.
Quali valide alternative ci sono per lenire e calmare tutti i tipi di tosse irritante?

Ecco un rimedio del tutto naturale contro la tosse e dal sapore gradevole. I suoi ingredienti sono noti per la loro capacità di rinforzare le difese immunitarie e accelerare i tempi di recupero.
Ingredienti:
100 ml di olio di cocco
100 g di miele grezzo biologico;
Un pizzico di cannella di ceylon.
Metodo:
Frusta l’olio di cocco fino a farlo diventare bello spumoso.
Aggiungi lentamente il miele fino a formare una pasta spessa e corposa.
Aggiungi la cannella (sentiti libero di usare la quantità che preferisci in base ai tuoi gusti. Di solito ½ cucchiaino è più che sufficiente.)
Versa il composto in un contenitore per cubetti di ghiaccio e lascialo nel freezer per 30 minuti.
Conserva il contenuto in barattolo di vetro in frigorifero, non oltre i 2 mesi.
Usa un cubetto come singola dose giornaliera, nella fase più acuta aumenta la dose fino a 3 cubetti. (Naturalmente fai sciogliere il cubetto in un bicchiere prima di ingerire il rimedio).
Non dimenticare che puoi utilizzare questo rimedio ogni giorno anche come misura preventiva!
I Benefici degli Ingredienti sulla tua Salute:
L’acido laurico presente nell’olio di cocco uccide batteri (non utili al nostro organismo), funghi e virus, contribuendo a evitare possibili infezioni in futuro.
Anche il miele grezzo biologico ha potenti proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. Oltre alle sue straordinarie capacità lenitive, il miele grezzo è molto indicato nel combattere i raffreddori.
Le infinite proprietà del miele grezzo biologico non finiscono qua, infatti è in grado di: ripulire il fegato, regolarizzare la salute intestinale, ridurre l’infiammazione dell’apparato respiratorio.
L’Olio di cocco non è da meno, infatti: abbassa la pressione sanguigna, previene l’aumento del colesterolo e favorisce l’assorbimento dei sali minerali nelle ossa.

Potremmo andare avanti ancora nel decantare le sconfinate, ma spesso sottovalutate e ignorate, proprietà di questi due ingredienti…Per ora ci soffermiamo alla loro utilità contro la tosse.


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny