Come trattare le persone negative per non assorbire la loro energia



Ti è mai successo di avere a che fare con persone negative? Non ce ne accorgiamo ma influiscono sulla qualità della nostra vita, per questo dovremmo..

Le persone negative sono dannose, e possono influire negativamente sulla nostra vita… Se non è possibile allontanarle, ecco come devi TRATTARLE per evitare di assorbire la loro energia negativa.

Fai passare la negatività. Non discutere mai con una persona negativa. Discutere con loro non fa altro che aumentare il loro stato d’animo e il loro atteggiamento. Loro sanno bene come approfittarsi delle discussioni per mortificarti.
Le persone negative hanno bisogno di amore. E’ molto difficile dare amore e attenzione a queste persone, se non siamo legati attraverso un legame familiare. Purtroppo, l’amore è proprio ciò di cui hanno bisogno. Una persona negativa, spesso è così per paura di non essere amata. Cerca di ascoltarla e capire i suoi sentimenti.
Concentrati sul lato positivo della situazione. Se ti sforzi, c’è sempre un lato positivo in qualsiasi situazione. Una persona negativa può avere qualità positive, difficili da notare in quanto sprofondate nella loro negatività.
Chiedi spiegazioni alla persona negativa. Avrai fatto caso che le persone spesso dicono “non puoi avere fiducia nei dottori”, “il mio partner mi umilia”. Queste dichiarazioni sono generalizzazioni, e per aiutare una persona con pensieri così distorti, chiedi spiegazioni. Ad esempio “hai avuto una esperienza negativa con un dottore?”, oppure, “cosa fa esattamente il tuo partner che ti fa sentire umiliato?”.
Non farti coinvolgere e non cercare di cambiare una persona negativa. Imparare a separarsi emotivamente da una persona negativa può creare enormi benefici per entrambi. La persona negativa cercherà di difendersi piuttosto che cambiare.
Se possibile, allontanati dalle persone negative. Se non esiste un legame familiare o un altro legame indissolubile, allora cerca di allontanarti dalle persone negative.
Osserva i tuoi pensieri e i comportamenti negativi. E’ il miglior modo per allontanare la negatività dalla tua vita, e sarà molto più semplice restare positivi. Un atteggiamento negativo è contagioso, ma lo è anche uno positivo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non bastava scrivere: do not feed the troll! ?

Anonimo ha detto...

La parola amare l'ho completamente bandita dal mio vocabolario,mi sono adattato ai tempi in cui viviamo ed esiste solo la parola ODIO! L'Odio è la vera forza motrice di tutto! Questi sono proprio i nostri tempi ideali è il miglior periodo della storia intera,finalmente un mondo in fiamme con tutti contro tutti! HATE! HATE! HATE! Un mondo traboccante di odio,finalmente l'utopia che sognavamo di avere un mondo così si è avverata! L'amore è una stronzata megagalattica,morte all'amore sentimento dei deboli e dei decadenti che dovranno sparire dal pianeta! Lunga vita all'odio sentimento dei forti,dei potenti e degli spiriti combattivi quelli che non piegano mai la testa e la schiena! Domineremo il mondo per sempre con l'odio come nostro solo credo!

Christian ha detto...

Ma inculati idiota.

Anonimo ha detto...

Per fortuna i tipi come te sono una minoranza. Tu hai bisogno estremo di essere compatito per le stronzate che dici...buon inferno demone

Anonimo ha detto...

comunque credo, giusto per dire, che l'anonimo del 27 luglio 2016 21:54 fosse sarcastico, non credeva lui stesso a ciò che diceva, voleva solo usare l'ironia per rappresentare la realtà in cui viviamo, triste realtà, anchio credo che oggi l'odio sia predominante e le persone che ancora ascoltano la propia coscienza siano letteralmente "in via di estinzione", piuttosto sono i commenti successivi a rappresentare molto concretamente che l'odio e la rabbia siano il fondamento sociale...

Anonimo ha detto...

Complimenti amico delle 00:00 hai centrato pienamente il punto! Sono io e difatti la mia era proprio una provocazione sarcastica per rappresentare il mortifero spirito della realtà in cui viviamo! Sei una persona veramente in gamba e molto perspicace,peccato per altri commentatori che non vedono al di la del proprio naso, ed anche il commento più palesemente assurdo e chiaramente (ed amaramente ) sarcastico lo prendono sul serio!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny