4 gennaio 2016

5 Segreti della Salute nascosti nel Palmo delle tue Mani


La riflessologia è una tecnica che sta avendo sempre più successo e diffusione sebbene non sia riconosciuta dalla medicina tradizionale. Il motivo per cui sempre più persone si rivolgono a questa pratica è che essa funziona e può risolvere problemi e disturbi dove invece i farmaci falliscono.
Sulla mano risiedono dei nervi che sono in contatto con tutti gli organi del corpo, per questo stimolando in un certo modo alcuni punti o zone della mano è possibile lavorare sugli organi in difficoltà e risolvere tantissimi fastidi.
Sebbene sia stata riscoperta solo di recente, questa pratica è antica quanto l’uomo tanto che un reperto archeologico di un massaggio della mano e del piede è stato scoperto nell’antico Egitto nella necropoli di Sakkara.
Ecco 5 disturbi che possono essere risolti con la riflessologia palmare [se le descrizioni possono non essere chiare, il video in fondo all’articolo farà chiarezza]:
1. STIPSI E GONFIORE
Prendi una pallina, dalla grandezza simile di una pallina da golf, e mettila tra le mani incrociando le dita tra di loro, e ruota le mani in modo da stimolare la parte bassa del palmo della mano. Come mostrato nella figura questa zona è connessa con l’intestino che sarà riattivato dalla stimolazione della pallina.
2. INSONNIA E SPOSSATEZZA
Possiamo risolvere i problemi di sonno e la stanchezza che ci portiamo dietro durante il giorno stimolando la ghiandola pituitaria. Premi il punto centrale del pollice con l’unghia dell’altro per 5 secondi, rilasciando per 3 secondi, premendo nuovamente e ripetendo questo ciclo per diversi minuti, cambiando anche mano, più volte al giorno sarai sorpreso di quanto funzionerà. Se premendo il punto centrale del pollice senti come una sorta di ago dentro allora hai beccato il punto giusto.
3. CONGESTIONE NASALE
Questa tecnica permette di far sparire più velocemente i sintomi dell’influenza e del raffreddamento in quanto sono connessi con la congestione nasale. Le punte delle dita sono le zone corrispondenti al seno nasale quindi con la mano destra circondiamo ogni dito dell’altra mano stringendo e stimolando con la punta, partendo dalla base e arrivando fino alla punta e tornando indietro. Poi quando hai fatto per ogni dito, cambia mano. Noterai che arrivando alle punte sono più rigide se i seni nasali sono congestionati. Fallo un paio di volte al giorno.
4. MAL DI SCHIENA
In questo esercizio stimoliamo la parte laterale del pollice che corrisponde alla spina dorsale. Quindi con la punta dell’altro pollice stimoliamo premendo alternativamente questa zona partendo dalla punta e arrivando fino al polso. In alcuni punti potremmo notare un fastidio, che significa che stiamo lavorando correttamente stimolando alcune aree della schiena che effettivamente ne hanno bisogno. Falle per tre volte e poi cambia mano. Ripetilo un paio di volte al giorno.
5. LIBIDO BASSA

L’apparato riproduttivo si trova riflesso ai lati del polso, quindi andremo a stimolare questa zona. Con il pollice e l’indice di una mano circondi il polso dell’altra mano e ruoti in entrambi in sensi cercando di stimolare la parte laterale del polso. Ha un effetto anche energizzante oltre a stimolare la libido. Eseguilo poi anche sull’altro polso, per tre volte al giorno. (fonte)

Nessun commento:

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!