7 settembre 2015

La fisica quantistica ci spiega il legame tra tutti noi !!!




Ognuno vede il mondo dai propri occhi

Ciascuno di noi ha un filtro dal quale osserva il mondo: queste lenti derivano dal luogo in cui siamo nati e cresciuti, e dall’ambiente in cui stiamo vivendo ora.

Condizionati da coloro che ci sono stati accanto e da ciò che ci hanno insegnato, siamo stati abituati a guardare il mondo in un determinato modo, a volte, purtroppo, ristretto ed esclusivo.

Riconoscere tutti i diversi punti di vista non è facile ma la ricerca di uno sguardo più ampio e onnicomprensivo è un dovere umano: siamo inclusi in qualcosa che va oltre noi stessi e, sia che ce ne rendiamo conto o no, la nostra mente influenza gli altri tanto quanto quella degli altri influenza la nostra.

Ampliando la nostra visione, immergendola in una nuova concezione di “unità e totalità”, possiamo indagare il mondo con occhi nuovi, senza soffermarci sulla mera individualità dell’essere umano (che è solo un’illusione). 

Dobbiamo smettere di pensarci solo come alberi: 

noi siamo tutta la foresta, 

e la foresta esiste proprio perché ogni albero la completa e diventa parte integrante di essa. 


Estratto dal libro "The Bond - Il legame quantico" di Lynne McTaggart

L’importanza di riconoscere le connessioni

"Abbiamo visto che il nostro bisogno fondamentale è sempre quello di cercare connessione e unità e andare al di là dell’individualità, eppure quando guardiamo il nostro mondo, non vediamo altro che cose separate e scollegate.

Abbiamo perso il senso del Legame, ma la perdita non è irrevocabile. Possiamo imparare a riconoscere le connessioni che ci sono sempre state, ma rimangono invisibili ai nostri occhi: quelle connessioni che ci collegano tutti insieme. 

Inizieremo a riconoscere quello che è più invisibile di ogni altra cosa: l’impatto nostro e altrui sull'ambiente circostante. 

Noteremo l’effetto a catena di ogni azione su un’intera catena di esseri: gli esseri viventi, il mondo naturale, gli amici, i membri della nostra comunità, le persone di altri paesi che beneficiamo o danneggiamo con quello che facciamo. 

Dobbiamo guardare alla nostra vita da una prospettiva completamente diversa, da un punto di vista più ampio, così da poter finalmente vedere l’interconnessione di tutte le cose esistenti. 

Cosa significa vivere il legame quantico? 

Vivere il Legame vuol dire arrendersi al richiamo dell’insieme e riconoscere la totalità in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. 

Dobbiamo porci alcune domande fondamentali: cosa dovremmo fare per vedere il mondo come qualcosa di diverso da un posto soltanto nostro? 

Per non essere separati, ma in costante collegamento e interazione, dobbiamo trasformare il nostro scopo fondamentale sulla Terra in qualcosa che sia più di un fine basato sulla lotta e sul dominio."

Non è semplice, ma neanche impossibile: il Legame che creiamo con il mondo è automatico e innato in noi.

Noi siamo chi siamo, a causa della connessione con tutto ciò che è al di fuori di noi.

Nessun commento:

NUOVA ZELANDA: LAMPI DI LUCE SQUARCIANO IL CIELO DURANTE IL TERREMOTO!!!