Esplode il vulcano Bulusan nelle Filippine

Uno dei vulcani più attivi del paese è esploso con una nuvola di vapore e cenere raggiungendo i 200 metri di altezza. Il Phivolcs in Bicol sta monitorando l'attività vulcanica. Il Monte Bulusan nella provincia di Sorsogon nelle Filippine è esploso venerdì
mattina, 1 ° maggio, eruttando vapore e cenere per 5 minuti. Ed Laguerta, vulcanologo residente dell'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs) nella regione di Bicol, ha detto che l'esplosione di cenere, che è iniziata alle 08:09, è alla deriva verso i villaggi di Puting Sapa e Sangayon nella città di Juban, e nei villaggi di Cogon, Gulang-Gulang, e Tinampo nella città di Irosin. Bulusan è uno dei vulcani più attivi nelle Filippine. E l'ultima eruzione è avvenuta nel 2011. "Questa è solo un piccola esplosione, che ha coinciso con la celebrazione del Labor Day. Stiamo attentamente monitorando l'attività", ha detto Laguerta. L'esplosione inizialmente non era visibile da una distanza data le nuvole di pioggia spesse che coprivano il vertice. Verso le 10:30, quando il cielo si è schiarito è stato osservato il vapore bianco. Il network sismico Bulusan ha rilevato 5 terremoti vulcanici la scorsa settimana. Dopo l'esplosione di vapore e cenere di oggi, la rete ha registrato circa 40 terremoti vulcanici. L'unità di governo locale ha vietato l'ingresso nel raggio di 4 chilometri come Danger Zone (PDZ). I funzionari Phivolcs hanno anche messo in guardia le persone che vivono in valli e lungo i fiumi o canali di flusso di essere vigili per lo scorrrere dei materiali relativi ai sedimenti carichi e lahar in caso di forti precipitazioni e prolungate. fonte: Rappler.com The Day After

8 commenti:

Anonimo ha detto...

INFO NEWS:
I recenti disastri naturali, annunciano l'avvicinarsi di Nibiru o l'inizio dell'Apocalisse?
nibiru
Nei giorni scorsi abbiamo visto come uno dei vulcani più pericolosi del Cile ha eruttato per la prima volta dopo 42 anni di inattività. Così come la Repubblica federale democratica del Nepal che ha subito uno dei peggiori terremoti negli ultimi 80 anni.Anche se la crosta terrestre sembra manifestare un comportamento particolarmente insolito, la maggior parte degli esperti continuano a garantire che tutto ciò a cui stiamo assistendo fa parte della normalita'.
È chiaro che il numero di eruzioni vulcaniche che si sono verificate in tutto il mondo nell'arco di un anno risulta essere molto superiore rispetto alla media registrata nel corso del ventesimo secolo. E 'un dato di fatto che il nostro fragile pianeta sembra diventare sempre più instabile, e di conseguenza milioni di persone potrebbero trovarsi di fronte a situazioni mai affrontate prima.
Non importa quanto la nostra tecnologia possa essere avanzata, la verità è che siamo in balia delle forze della natura,e quello che è successo in Cile e in Nepal può rappresentare un segnale di allarme che ci avverte che qualcosa di molto peggio deve ancora venire.
Per alcune persone questi fenomeni insoliti sono segni della fine dei tempi, altri avvertono di una prossima catastrofe di gran lunga maggiore rispetto a quelle registrate in quest'ultimi anni. Per i teorici del complotto è la prova definitiva che Nibiru si starebbe avvicinando alla Terra. Che cosa sta realmente accadendo sulla Terra? La gigantesca eruzione avvenuta nel sud del Cile e il numero di eruzioni vulcaniche segnalate in tutto il mondo sono in continuo aumento.
Nel 2013, abbiamo assistito alla crescita di eruzioni vulcaniche su tutto il pianeta, e il 2015 sta per battere tutti i record. Molti vulcani della Terra sono rimasti inattivi per molto tempo e ora inspiegabilmente si stanno risvegliando tutti insieme, un fenomeno enigmatico che ha sconcerto molti scienziati.
Fortunatamente, la maggior parte delle eruzioni avvenute negli ultimi anni sono state relativamente di piccola portata visto che non hanno costituito un pericolo per la popolazione.Ma dopo che il vulcano Cile Calbuco è esploso alcune settimane fa, tutto potrebbe cambiare e mettere in discussione le idee degli ottimisti scienziati.
Come discusso sopra, le eruzioni vulcaniche di Calbuco sono state le prime a manifestarsi dopo 42 anni di quiete. Gli esperti hanno affermato che quanto avvenuto è stata una sorpresa anche per loro poiché non avevano registrato alcun segnale premonitore che avrebbe potuto avvertirci della sua imminente esplosione. Le eruzioni cominciarono espellendo enormi nuvole di cenere e fumo che si innalzavano nel cielo per più di sei chilometri .
Secondo stime recenti, il vulcano Calbuco ha già espulso circa 210 milioni di metri cubi di cenere durante le ultime eruzioni, coprendo di polvere vulcanica aree molto estese, innescando l'allarme per la possibile contaminazione delle riserve idriche e della diffusione di malattie respiratorie oltre a pregiudicare la sicurezza degli aerei di linea.
La città di Ensenada che si trova alla base del vulcano, è diventata una città fantasma dopo che la maggior parte dei suoi 1.500 abitanti sono stati evacuati in tutta fretta.Anche la cenere proveniente dal vulcano cileno si è estesa a tal punto da offuscare i cieli nel sud del Brasile, Argentina e Uruguay.
In totale, sono già state evacuate circa 6.000 persone, ma la cosa peggiore è che secondo gli esperti le conseguenze di queste eruzioni vulcaniche potrebbero influenzare i modelli climatici del nostro pianeta.

FINE PRIMA PARTE

Anonimo ha detto...

SECONDA PARTE

Il devastante terremoto del Nepal
Quello che sconcerta è che la popolazione della Terra ha dimenticato in fretta questa storica eruzione a causa della grande tragedia che ha colpito la Repubblica federale democratica del Nepal.
Un terremoto di magnitudo 7,9 ha scosso il popolo nepalese,la cui intensità è stata 16 volte più potente rispetto al catastrofico terremoto che ha distrutto gran parte di Haiti nel 2010. Il sisma ha avuto luogo la scorsa settimana provocando almeno 6.000 vittine e altre 6.500 sono state le persone rimaste gravemente ferite.Secondo il Centro nazionale d'allarme, il numero delle vittime potrebbe aumentare fino a 15.000 morti.
Durante il terremoto, decine di persone sono rimaste uccise nella vicina Cina e India e più di 200 scalatori sono stati soccorsi mentre si trovavano sul monte Everest, che è stato scosso da valanghe mortali.

Cile eruzione

I governi si stanno preparando
All'inizio di aprile 2015, il Pentagono ha annunciato che il Cheyenne Mountain, un gigantesco bunker situato nella località di Rocky Mountain sarà preparato per ospitare delle avanzate apparecchiature per il monitoraggio e la comunicazione gestite dall'esercito degli Stati Uniti .
Le attrezzature verranno ospitate in un complesso che è stato chiuso dieci anni fa, dopo che è diminuita la minaccia nucleare proveniente dalla Russia.
Secondo gli esperti, il bunker è stato progettato per resistere a disastri naturali, o a una minaccia artificiale come un impulso elettromagnetico (EMP). Oltre agli Stati Uniti, anche la Russia ha preparato un enorme complesso sotterraneo ricavato sotto Mount Yamantau, negli Urali, in un'area di circa 600 chilometri quadrati, in grado di resistere a qualsiasi disastro naturale o di attacco da parte di qualsiasi paese. Il centro di comando di questo resort per la sopravvivenza si trova a circa 900 metri al di sotto di questa enorme montagna di quarzo. Naturalmente, ci sono anche decine di altri siti simili in tutta la Russia, anche se sono molto più piccoli.

FINE SECONDA PARTE

Anonimo ha detto...

YERZA PARTE:
Nibiru o i segni dell'Apocalisse?
Molte persone credono che una enorme e pericolosa palla celeste chiamata Nibiru , si starebbe dirigendo verso la Terra, il cui approccio con il nostro pianeta sta generando una serie di catastrofi globali.
Attualmente, questo pianeta interstellare è conosciuto con il nome di Pianeta X.
Antiche civiltà avevano avvertito che il Pianeta X sarebbe tornato, diventando un incubo per qualsiasi creatura vivente sulla Terra.
Le conseguenze di questo approccio le abbiamo sperimentate con i terremoti sempre più distruttivi, super vulcani, uragani, tornado, piogge torrenziali, inondazioni catastrofiche, siccità, viragini misteriose, tsunami, insieme a intense eruzioni solari, asteroidi e altri oggetti cosmici che complicheranno la nostra vita futura sulla Terra. I teorici della cospirazione credono che sia questo il motivo che i governi di tutto il mondo si stanno preparando attraverso la costruzione di basi sotterranee, in quanto sono a conoscenza da molto tempo di questo imminente evento distruttivo.
Molte persone avevano predetto l'arrivo del Pianeta X profetizzato per l'anno 2012 e il 2013, ma la verità è che nessuno sa esattamente quano ciò accadrà, tranne le grandi potenze della Terra.
Gli esperti suggeriscono che un modo per sapere con certezza cosa sta accadendo è accettare che la causa di questi cataclismi, potrebbe essere correlata con l'avvicinamento di un enorme corpo celeste che si renderà visibile nel cielo poche settimane prima del suo paesaggio vicino alla Terra.
Esso apparirà nei nostri cieli come un secondo sole.
Per i credenti di profezie bibliche, gli ultimi cataclismi globali sono un segno della venuta dell'Apocalisse, riferendosi al passo biblico di Matteo 24: 7, che recita:
"Infatti si solleverà il popolo contro popolo e regno contro regno; e ci saranno carestie e pestilenze e terremoti in vari luoghi. "
A quanto pare l'ultimo capitolo mostra che i terremoti sono "segni" dell'imminente ritorno di Cristo e la fine dei tempi. Tuttavia, non tutti sono d'accordo con questa affermazione, perché presumibilmente Gesù ha detto che ci saranno "terremoti in vari luoghi della Terra", ma non ha fornito dettagli con cui si può collegare questo con la previsione dei terremoti.
Ma qualunque sia la vera ragione, coloro che sopravviveranno a tali catastrofi inimmaginabili, forse il 10 per cento della popolazione, dovranno affrontare la sfida di come vivere senza elettricità, negozi di alimentari, senza gas, senza le comodità di casa a cui siamo abituati, ma questa è un'altra storia.
Ma a parte questo, continuano ad aumentare gli eventi catastrofici naturali, e questo significa che è solo l'inizio di tante tragedie. Il nostro stile di vita dipende da un pianeta stabile, che a quanto pare lo è stato per molti anni. Tuttavia, tutto sembra cambiare e le eruzioni vulcaniche e i terremoti, purtroppo, come recentemente verificatisi saranno sempre molto più frequenti e distruttivi di quanto ci potessimo aspettare.
Fonte di riferimento:mundoesotericoparanormal
SCUSATE SE E' DIVISO IN PARTI MA NON SI PUO' METTERE TUTTO INSIEME

Anonimo ha detto...

se conoscete le leggi della termodinamica(per i complottisti: non è stata forgiata dalle elite :)) potreste già dare una spiegazione al 70% di questi eventi naturali!Il calore è energia(non provate a confutarla perchè sarebbe da pazzi, vi avverto), aumentando il calore in un "sistema chiuso" si aumentano gli effetti indotti nel "sistema chiuso", applicandolo al pianeta(sistema chiuso), un aumeto anche minimo del calore globale(temperatura) fa si che aumentino gli effetti su di essa, ciò vuol dire che gli eventi naturali aumentano di intensità in modo direttamente proporzionale all'aumento di temperatura(in certi casi esponenziale), l'aumento della temperatura globale è innegabile...come è innegabile un aumento sia in quantità sia in qualità(potenza in questo caso) degli eventi naturali!Con questo possono essere spiegati gli aumenti di:Tempeste, tornado, nubifragi, venti, maremoti,e parecchie altri eventi naturali(locali o meno)!non a caso il bacino del mediterraneo è sede oramai di tempeste sempre più potenti o anche le specie marine tropicali ormai insediatesi nei nostri mari!Ci potrebbero essere anche conseguenze derivanti da questi eventi naturali, scioglimento dei ghiacci, salinità dei mari in diminuzione, blocco delle correnti oceaniche(corrente del golfo ad esempio), cambiamenti climatici locali o "globali ecc ecc!ALTRO CHE PIANETA X!!!!!!!INVECE...per i terremoti e i vulcani la situazione è diversa, non è il clima a indurre questi eventi ma piu che altro ciò che avviene all'interno della crosta terrestre(centinaia di km sotto di noi)!E innegabile dire che dai dati che noi tutti possiamo reperire, sulla terra ci sono stati periodi più attivi e periodi meno attivi, dipendenti da molti fattori che perdurano per migliaia di anni(la vita dell'uomo è solo un batter di ciglia in confronto), valutare il tutto su base decennale sarebbe da incauti incompetenti!questi fattori possono essere gli scontri fra placche, hot spot in movimento sotto la crosta, o, come capita il più delle volte energia che localmente viene sprigionata dopo molti anni di accumulo energetico, che esso sia sotto forma di terremoto o eruzione!...Potrei e dovrei scrivere per altre decine di ore, ma non è il caso!QUESTO PER DIRVI, che di spiegazioni scientifiche ce ne sono parecchie e che l'incauto "PROFETA" molte volte da vita a congetture false, utili solo a spiegare, senza basi veritiere, qualcosa che per una grande percentuale di persone sembra strano!OCCHIO A CHI VI PRENDE IN GIRO COME QUESTO QUI SOPRA!...gesù, profeti, pianeti giganti, bunker fatiscenti, eruzioni normali fatte passare per eventi storici!una parolina in più, una virgola spostata e il piatto per i creduloni è servito!Notare come nei commenti precedenti si dia tutto per sicuro ed incontrovertibile,senza aggiunta di dati o fonti dei dati!

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO DELLE 17,06:

Ha parlato il professor so tutto e in realta' non sa niente! Credi te di aver spiegato qualcosa e in realta' non hai spiegato un bel nulla! Forse sei te quello che prende in giro negando l'evidenza dei fatti! p.s. Ma sei prorio arrogante!

Anonimo ha detto...

Ma si' dai, una bottiglia di lambrusco e passa tutto quanto, neanche te ne accorgi della catastrofe che ti sta piovendo in capa,ci facciamo una bella bevuta e amici come e più di prima!

Anonimo ha detto...

io ho provato a spiegarvi come funziona e come dovrebbe essere valutata la situazione dei vari eventi climatici attuali...ma se non avete capito allora siete proprio fritti!Io ho scritto cose che sono evidenziate nei libri più semplici delle scienze della terra, ma non capite neanche questo...quindi sguazzate nella vostra ignoranza...DI ARROGANTI CI SIETE SOLO VOI che continuate con le vostre storielle senza una base scientifica ma totalmente inventata ad arte!!!BASTA SIETE SENZA SPERANZA!

Anonimo ha detto...

Invece tu sapientino non rimarrai mai senza la tua scorta di lambrusco...dimmi in confidenza tra amici e credimi io ti sono amico per la pelle,quante sbornie prendi al giorno? Carissimo(vedi che non c'è l'ho con te ma ti voglio bene) Depistatore SEI UN MITO!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny