Che Natale! 34 tornado nel sud degli Usa. Almeno tre morti, tra Texas, Luisiana e Oklahoma



NEW YORK - Il maltempo del giorno di Natale ha flagellato  tutto il profondo Sud, con 34 tornado e almeno tre vittime sul loro percorso, mentre si prevedono condizioni meteorologiche estreme oggi sulla costa orientale.
 La prima tempesta si è abbattuta in Texas e poi in Louisiana e ha distrutto case nel Mississippi. A Mobile, Alabama, una tromba d 'aria ha colpito  tutta la città, come lampi come giganti addobbi natalizi.
Bill Bunting del Servizio Meteo Nazionale Severe Storms Prediction Center ha detto che il danno non può ancora essere valutato 
"Continua ad esserci un rischio  tornado, alcuni di loro potrebbero essere piuttosto forti, nella parte orientale della Carolina del Nord e nlla parte nord-orientale della Carolina del Sud, ", ha detto.
In tutta la regione del Golfo, dal Texas alla Florida, oltre 280.000 clienti sono ancora senza elettricità e 100.000 solo a Little Rock, Arkansas .
I venti hanno danneggiato a Mobile le graziose case risalenti a prima dell’ultima guerra e oggi i residenti attoniti stanno raccogliendo  i detriti  mentre si cercano le persone intrappolate sotto le macerie.
"Abbiamo un sacco di danni, abbiamo gente ferita -  ha detto un residente - Abbiamo avuto case che sono per il 90 per cento distrutti."
Nella zona di Houston un albero è caduto su un camioncino, uccidendo il conducente. In Louisiana, un  uomo di 53 anni è morto quando un albero è caduto sulla sua casa, e una donna di 28 è stata uccisa in un incidente su una strada innevata nei pressi di Fairview, Oklahoma.
Almeno otto stati hanno emesso avvisi di bufera con le autostrade rese estremamente scivolose  in uno dei giorni più trafficati viaggio dell'anno.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny