India: onde anomale colpiscono il golfo del Bengala


India,1 Settembre 2011
Berhampur / KENDRAPADA,: Panico tra i pescatori in almeno sei villaggi in India al largo della costa del Ganjam colpita mercoledi da onde di alta marea. Almeno una dozzina di case sono state danneggiate a Podampeta, un villaggio costiero del distretto.Diverse Barche da pesca ed una piattaforma sono stati gravemente danneggiati.Le autorita' hanno offerto assistenza ai centri colpiti distribuendo pasti caldi.

Nel frattempo a Kendrapada, maremoti hanno causato ingenti danni a terreni agricoli nei villaggi costieri a causa della profonda depressione nel Golfo del Bengala Lunedi.

Le onde di marea hanno violato gli argini deboli in circa 22 punti strategici inondando superfici seminate in villaggi come Talachua, Rangani, Suniti, Gumara, Rajendranagar, Pravati, Banipala ecc, ha detto Jagabandhu Nayak, ex presidente di blocco Rajnagar.

Secondo i rapporti, oltre 2000 ettari di terreno agricolo sono stati inondati dalle acque di marea nel villaggio di Kansarbadadandua . Penetrazione di acqua di mare è stata riportata anche nelle localita' di Pentha, Bagapatia e villaggi Tantiapala. 

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny