Il massacro nel Donbass (14mila vittime): i media occidentali lo hanno totalmente ignorato

27/02/2022 - di Claudio Rufo – Questa guerra è nata nel 2014, quando è stato fatto un colpo di stato in Ucraina sostenuto da Stati Uniti (c’era Biden vicepresidente e la Clinton segretario di Stato).
Tolsero il Presidente ucraino filo-russo che si rifugiò a Mosca, presero il potere con la forza e piazzarono un governo filo-americano. Dopo il colpo di stato sono subito state emanate delle leggi anti russe. Solo che l’Ucraina è un paese diviso in due, a ovest sono ucraini, nazionalisti e vicini all’Europa, ad est e in Crimea sono russi.

La Russia con un colpo di mano si è ripresa la Crimea senza sparare un colpo (perché il 90% sono russi e hanno fatto un referendum). Mentre nelle altre province sono state fatte delle persecuzioni (multe se parli in russo, sparatorie a chi pregava in russo). I dati OSCE parlano, di 14000 morti fra civili e militari nel Donbas in 7 anni. Nel 2014 c’è stata la strage di Odessa, ma ne hanno parlato troppo poco in tv. Gli ucraini diedero fuoco ad un sindacato che era pieno di anziani, donne con bambini, quelli che scamparono all’incendio furono uccisi a colpi di fucile.


Putin ha più volte denunciato il genocidio nel Donbas (14.000 morti) ma nessuno dei media occidentali ha approfondito. Poi è arrivato Trump e l’Ucraina è rimasta sola, a lui non interessava. C’è stato il cessate il fuoco e sono stati fatti gli accordi di Minsk che prevedevano il riconoscimento delle due repubbliche da parte dell’Ucraina come regioni a statuto speciale.

Si arriva così all’elezione di Biden, che affermò subito che Putin è un killer e che gliel’avrebbe fatta pagare. Il figlio di Biden, Hunter, ha diversi gasdotti in Ucraina, e affari milionari. Biden ha chiesto l’ingresso nella Nato dell’Ucraina, inaccettabile per la Russia. Inaccettabile perché i missili sarebbero puntati a 300 km da Mosca. Perché sarebbero puntati su Pechino, infatti la Cina ha sostenuto la Russia con contratti sul gas altissimi.


Da dicembre è iniziata l’isteria americana sull’inizio della guerra. Hanno pompato Zelensky per bombardare di nuovo il Donbas per riprenderselo promettendogli aiuto militare. Lui ci è cascato. La Russia si è seduta al tavolo con tutti i presidenti e con tutti i ministri degli esteri ma senza risultati. Nessuno voleva trattare, ma ribattevano che l’Ucraina ha il diritto di entrare nella Nato. La Russia ha offerto di demilitarizzare l’Ucraina per farlo diventare uno stato cuscinetto, come la Svizzera, di transito di gas e di merci, ma senza armi. Gli è stato risposto di no.

Aggiungo che gli USA hanno piazzato in questi anni in Ucraina 14 laboratori che producono armi chimiche, lungo tutto il confine russo. Dunque una minaccia non solo legata ai missili. A questo punto non è difficile comprendere la reazione di Putin, acclamato dalle popolazioni filo-russe del Donbass come un liberatore di quelle zone che non devono essere annesse alla Russia ma rese alla loro libertà dopo i massacri di questi anni. Non esistono buoni e cattivi, ma solo una buona o una cattiva informazione (R. Humber).

https://stopcensura.online/putin-denuncio-il-genocidio-nel-donbass-14mila-vittime-i-media-occidentali-non-approfondirono/

30 commenti:

Farouq ha detto...

Il progetto del Great Reset (sterminio) può andare avanti solo con l'eliminazione della Russia con il suo arsenale dalla scena mondiale
La trappola ucraina è stata creata nel 2014
Embargo totale alla Russia? la Storia cosa dice?

Anonimo ha detto...

La storia dice che tu Farouq sei l'essere più intelligente del pianeta, va bene? Il più bello il più bravo il più giusto fra gli uomini... Adesso, per cortesia, la finisci di infrangerci le noci di cocco con le tue continue diarree???

Anonimo ha detto...

Farouq il "nostradamus" dei poveri ha sentenziato, quindi tranquilli ragazzi che succederà esattamente l'opposto.
La storia cosa dice?? Eeeeh....raccontacela tu visto che sai tutto: presente passato e futuro. Dai così ci facciamo 4 risate

Anonimo ha detto...

Secondo voi chi vince tra la Russia e l'Ucraina? Magari potrebbe esserci un pareggio o potrebbero andare ai tempi supplementari o ai rigori

Anonimo ha detto...

Sacrosante parole Farouq.

Anonimo ha detto...

Lo sterminio di massa non è un "loro" piano, è un vostro desiderio.

Anonimo ha detto...

Farouq il tuo Karma è nero come una notte senza luna

Farouq ha detto...

Lavrov ha appena dichiarato: "È giunto il momento che tutte le armi nucleari americane dispiegate in Europa tornino in America"

La Russia non arretra anzi va oltre l'operazione in Ucraina

Anonimo ha detto...

Anonimo 10:45 esatto. Non vedono l'ora. Così potranno dire che avevano ragione

Anonimo ha detto...

Ragazzi credo seriamente che Farouq possa essere nient'altro che un algoritmo. Lo dico seriamente e mi rivolgo sia a chi lo osteggia che a chi lo appoggia. Stiamo tutti dialogando con una I.A.
Questo fantomatico Farouq non risponde, non argomenta, non partecipa alle discussioni, si limita a postare "spot propagandistici" trattando sempre gli stessi argomenti con frasi prefabbricate che ogni volta il suo sistema rimescola per formulare nuovi post.

Anonimo ha detto...

11.56 Monsignor Shevchuk: "colpito reparto di maternità vicino Kiev"

Anonimo ha detto...

Ore 9.27 il cagnolino di Putler, il bielorusso Lukascemo, afferma: "Non attaccherei l'Ucraina"

Ore 11.40 le truppe bielorusse sono appena entrate in Ucraina

Questi si che sono una garanzia per un futuro più giusto ed un mondo migliore!
Uomini di merda, non avete neanche le palle per fare una dichiarazione di guerra, come si fa dai tempi delle clave e delle pietre.

Anonimo ha detto...

Scusate correggo, Lukascemo ha detto "non attaccherò l'Ucraina"

Farouq ha detto...

Il presidente comico ucraino mangia aragoste in un albergo a cinque stelle in Polonia e lavora mezz'ora al giorno davanti ad una telecamera, ma è veramente ucraino quello lì?

Anonimo ha detto...

Nessuno sa dov'è e tu sai addirittura cosa mangia. Cazzo farouq ma vai a dirglielo al tuo compagno putin visto che è una settimana che lo cercano per farlo fuori ma non lo trovano.

Anonimo ha detto...

Ahahah....sarà un bot russo

Anonimo ha detto...

L’Unicef denuncia: «Sono raid indiscriminati, colpite scuole, acquedotti, ospedali e persino orfanotrofi»

Anonimo ha detto...

L'unica cosa positiva di questa guerra è che forse nel dopoguerra c'è ne saremo liberati di questi 2 criminali di guerra

Sotuknang ha detto...

Anonimo 12.21
1) Farouq non è una intelligenza artificiale e neanche naturale.
2) risponde...a cazzo ma risponde
3) per forza non argomenta, fa come Marzullo, si fa la domanda e si dà la risposta.
4) non lo osteggio, si rende ridicolo da solo. Non dovrei rispondergli ma è più forte di me.
5) il tuo commento mi ha segnalato un qualcosa che ignoravo. Grazie
PS Caro Farouq se fosse come dici tu, i russi non lo sputtanerebbero per far cedere la volontà del popolo? Non direbbero "voi morite e lui sta in albergo con aragoste e champagne "!?!?!
Non è che a furia di vedere film vivi in un mondo parallelo? Guarda che ci sono pure altri tipi di film...

Sotuknang ha detto...

La domanda è...ci sarà l'escalation o no?
Putin ha sottovalutato gli ucraini, come tutti noi. La Lucia Annunziata RAI 3 fuori onda parlando dei profughi ha dichiarato " camerieri e badanti" il suo ospite ha aggiunto "...e amanti". Bei comunisti...
Donne, bambini, vecchi, preparano le difese moriranno in migliaia, la Russia è disposta a perdere migliaia di soldati? Lo zar sa che ha il mondo contro e non ha via d'uscita per questo è ancora più pericoloso. Confido in qualche suo generale che abbia il coraggio di ripetere l'operazione Valchiria con esito migliore.
Qui con i miei colleghi abbiamo dato disponibilità ad ospitare fino a 100 bambini, al momento, con mamme GRATUITAMENTE e per tempo indeterminato fregandosene dell'alta stagione che sta per arrivare. Speriamo ci sia una bella stagione davanti per l'umanità.
C'è un video dove ci sono due giovani ucraini, avranno l'età dei miei ragazzi, che in macchina affiancano un blindato russo e lanciano una molotov. Altro che camerieri, badanti e amanti.
Onore e rispetto per questi amanti della libertà.
Farouq C'è il film Alba rossa che dovresti vedere. Putin di sicuro non l'ha fatto.

Sotuknang ha detto...

Ma sacrosante parole di che? Fammi capire...argomenta, grazie

Sotuknang ha detto...

Aggiungo...oggi Draghi nel suo intervento, ha detto che i soldi che volevano bloccare sono stati spostati e/o presi e questo non lo si può fare in un paio di mesi senza dare nell'occhio. Quindi era tutto pianificato dallo zar di tutte le Russia.
Non mi rispondete che Draghi è un rettiliano e che lo dice il suo stesso cognome. Chiamatemi cogliere, lo preferisco.

Anonimo ha detto...

Forse hai ragione, forse semplicemente a volte mi riesce impossibile credere che una persona così possa esistere realmente.

Anonimo ha detto...

grazie farouq , il troll idiota del cicap Sotuknang è stato trovato oltre che distrutto da me in tutti i social sto mettendo le immagini sul mio canale youtube

chi sta dalla parte della ue è un nazista criminale

Sotuknang sei finito

Anonimo ha detto...

Sei una scorreggia nel vento, un attimo di olezzo e niente più.

Sotuknang ha detto...

Ma quali social? Mi dai l'indirizzo you tube che mi guardo?

Sotuknang ha detto...

Allora??? Questo canale???

Anonimo ha detto...

quanti proletari in questo blog! Mammoni permalosi e ipocriti di sinistra

Anonimo ha detto...

Ma lascia stare il canale o l algoritmo,che a leggervi fate pena,permalosi

Sotuknang ha detto...

Permalo di che? A me non frega un cazzo di quello che scrivete su dime, non siete nessuno. Altri minacciano e altro invece di argomentare. Non ho mai minacciato nessuno in vita mia. Altro stile, altra cultura...i fatti si fanno e basta

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny