STATO DI EMERGENZA! Esplode impianto gas in Austria, forniture a rischio in Italia
Forniture di gas a rischio in Italia dopo l'incidente avvenuto in un terminal di gas in Austria, a Baumgarten, nell'est del Paese. "Abbiamo un problema serio di fornitura", ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.
"Il Tap - ha poi spiegato - serve proprio a quello. Se avessimo avuto il Tap non dovremo dichiarare, come faremo oggi, lo stato di emergenza”.
L'esplosione all'impianto in Austria ha provocato un morto e 18 feriti. Lo ha detto alla Dpa un portavoce della Croce rossa locale, secondo cui uno dei feriti versa in gravi condizioni.

Commenti
13.12.2017
Autriche
Le transit gazier a repris à 100% après l'explosion
La distribution de gaz via le site de Baumgarten, frappé par une déflagration meurtrière mardi, était à nouveau assurée mercredi.