Ecco la bevanda naturale che elimina l’asma

30 mag 2015 - L’asma è un disturbo dell’apparato respiratorio che causa difficoltà nel respiro, tosse e senso di costrizione al torace. Durante unattacco d’asma si verifica uno spasmo, ovvero una contrattura, delle pareti bronchiali, con conseguente ostacolo


al libero flusso d’aria dagli alveoli polmonari. In Europa ci sono oltre 30 milioni di asmatici e in Italia si stima che ogni anno circa nove milioni di persone si ammalano di allergie respiratorie derivanti dalla presenza di pollini nell’aria.


Per combattere l’asma ci sono anche rimedi naturali, come quello che vi proponiamo oggi.


Tutti dovrebbero iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone per i suoi effetti benefici: ma forse non tutti sanno che è anche molto utile per le persone che soffrono di asma. Grazie alla vitamina C, che è un antiossidante, il succo di limone è in grado di ripulire le vie respiratorie e rafforzare il sistema immunitario.


Le persone che soffrono di asma dovrebbero avere un sistema immunitario sano per essere più resistenti agli attacchi d’asma. Lo stress è anche un fattore in grado di stimolare attacco asmatico perché quando siamo stressati il ​​nostro sistema immunitario rischia d’indebolirsi. Iniziare la giornata con acqua e limone vi permetterà di rafforzare il sistema immunitario e combattere la diffusione dei batteri e le infezioni. Il tocco che vi aiuterà a a combattere l’asma è lo zenzero! Lo zenzero infatti ha proprietà anti-infiammatorie ed è utile quando le vie aeree sono ostruite, oltre a prevenire l’ostruzione.


Ricetta che combatte l’asma


Ingredienti: 
1 tazza di acqua 
2 Limoni 
1 fettina di Zenzero 


Affettare i limoni, metterli in acqua e portare all’ebollizione. Aggiungere la fettina di zenzero e lasciar zenzero. Per una sferzata di energia e un gusto migliore è possibile aggiungere un po’ di sciroppo d’acero.


Bevi questo succo ogni mattina per qualche settimana.




Nessun commento:

Post più popolari