Il gufo delle nevi,uccello artico arriva in florida

JACKSONVILLE, Fla. – Un ‘gufo nevoso’ ha fatto la sua incredibile apparizione in Florida.
Si tratta di un uccello artico, che è avvistato dalla scorsa settimana a Little Talbot Island. E’ il terzo avvistamento in assoluto di una civetta delle nevi in Florida da sempre.


Le civette delle nevi sono familiari ai bambini come animale domestico di Harry Potter. La civetta delle nevi (Bubo scandiacus) è la più grande specie di gufo del Nord America, e sono tipicamente presenti in Canada e Artico. E’ un uccello della famiglia degli strigidi che abita anche l’Europa settentrionale.

Un’invasione di civette delle nevi è stata segnalata quest’inverno attraverso il Midwest, Nord-est e Mid-Atlantic degli Stati Uniti.

http://voxnews.info/2014/01/05/global-warming-il-gufo-delle-nevi-uccello-artico-arriva-in-florida/

2 commenti:

  1. Che bello,ma non c'è nessun amante degli animali che vuole commentare questa notizia? Mi piacciono tantissimo gli animali artici con il loro candore puro come la neve immacolata(cioè non sporca).Immagine meravigliosa.

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=zYm0zzJAET8

    ecco qua l' angolo animalo
    certo xhe finche non viene fora una bestia a sette teste in california non dovrebbero preoccuparse

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

 


Post più popolari

AddToAny