Vaticano: Papa Francesco avverte, rischio di guerra globale


CITTÀ DEL VATICANO- La voce più forte sulla Siria arriva dal Vaticano, che da un attacco armato vede i rischi di una guerra mondiale.
Parole che pesano come macigni, specie se pronunciate il giorno dopo l’appello di Papa Francesco all’Angelus di domenica,
dove ha gridato «mai più guerra, mai più guerra», un appello che ricorda quello drammatico di dieci anni di Giovanni Paolo II alla vigilia dell’attacco in Iraq. E Bergoglio ieri ha scritto un nuovo tweet, sempre riferito alla crisi in Siria e ai rischi di guerra. «Vogliamo un mondo di pace, vogliamo essere uomini e donne di pace», ha scritto dal suo account .I rischi di un conflitto globale sono stati paventati dal vescovo Mario Toso, segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, il dicastero “competente” sull’analisi delle questioni strategiche e umanitarie. «La via di soluzione dei problemi della Siria non può essere quella dell’intervento armato. La situazione di violenza non ne verrebbe diminuita. C’è, anzi, il rischio che deflagri e si estenda ad altri Paesi», ha affermato il presule salesiano ai microfoni di Radio vaticana.

«Il conflitto in Siria contiene tutti gli ingredienti per esplodere in una guerra di dimensioni mondiali e, in ogni caso, nessuno uscirebbe indenne da un conflitto o da un’esperienza di violenza. L’alternativa non può essere che quella della ragionevolezza, delle iniziative basate sul dialogo e sul negoziato. Insomma occorre cambiare strada. Occorre imboccare senza indugio la via dell’incontro e del dialogo, che sono possibili sulla base del rispetto reciproco, dell’amore». E ha aggiunto: «Il Pontefice si fa interprete del grido che sale da ogni parte, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità. Si tratta di un sussulto universale della coscienza della gente, dei popoli».

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Parola di circostanza! E vista la sua molto probabile complicità elitaria e massonica, ste parole danno solo il senso di falsità. Stanno tramando molto di più di quello che noi pensiamo...

Anonimo ha detto...

Quantomeno l'ha detto che questa guerra se fatta da tutte le nazioni diventa sul serio la Terza Guerra mondiale, ed allora chi ci partecipa?

Unknown ha detto...

Non ci parteciperà nessuno perchè nno ci sarà nessuna guerra! Mi associo al commento del primo anonimo...la guerra è una trovata mediatica per nasconderci qualcosa di "grosso" che sta per accadere al nostro pianeta e non solo.
Qualcosa di grosso che verrà dal cielo!

Anonimo ha detto...

Speriamo nella pace e che non ci sia una guerra totale o III guerra mondiale. Certo però anche gli uomini di pace devono capire che non si deve dire sempre si e lasciare fare quello che vogliono. Anche gli uomini di pace accettaranno lo scontro e la Meta sarà certa. La verità non si sà e n on la sapremo mai. Se ci sarà lo scontro si affronterà senza paura. Se si avrà paura si fà il gioco loro. Forza e coraggio vediamo negli occhi quello che succederà. Secondo me la paura c'è l'hanno loro. Si prenderanno anche un pò di Karma un pò pesantuccio.

Anonimo ha detto...

In passato è stato detto:
Porgi l'altra guancia.

Questo non significa rimanere inerti e subire ma semplicemente di rispondere con l'amore e NON con la violenza.

Se qualcuno arriverà in nostro aiuto significa che il libero arbitrio è stato ignorato e chi si presenterà come salvatore in realtà ci vuole rendere schiavi.
La serie Visitors (quella recente) a mio avviso rende bene l'idea di quello che voglio dire.

Anonimo ha detto...

"Piovono pietre" è un noto film del 1993 diretto da Ken Loach.
Il titolo deriva da un proverbio inglese: «Quando piove sui poveri, piovono solo pietre...

Di schiavi mentali ce ne sono una infinità, non c'è bisogno ancora di lavorarci, il Guinzaglio oramai ha Ammaestrato, e la Museruola mediatica ha fatto il resto, se qualcuno pensa di vederli con le ali dorate già gli fa bau...bau..e pretende lo facciano anche tutto il resto degli esseri umani....ma stanno piovendo solo guai sulla popolazione, questa è la Realtà!

Anonimo ha detto...

"Porgi l'altra guancia" lo fece scrivere l'Iperatore Costantino per tenere sottomesse le numerose colonie imperiali, quando prese Krisna e lo chiamò Gesù.
Occhio per occhio e dente... è perdente!
Se risolvi il Quiz capirai anche perchè:

https://sphotos-a-ord.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/p480x480/1011420_662125397133517_856409830_n.jpg

Anonimo ha detto...

Il Pendolo che scandisce il Tempo CI E' STATO CHIUSO in questo Numero alieno.

http://www.nvisible.com/nvisiblegraphics/ph/1111Cropcir33.GIF

Ed è strettamente collegato con il Demone che l'ha creato, disegnato al centro della Ruota, nel suo Calendario che iniziava l'11 agosto, e finiva con l'Allineamento umano, al Sole Nero.

http://2.bp.blogspot.com/-RfjhixFoZIM/T2y-uoj1pkI/AAAAAAAAAHY/t_LJmY3YVP0/s320/finedelmonde2116.jpg

Anonimo ha detto...

Occhio è un gesuita,oltre che massone e facente parte come capo della chiesa cattolica dei poteri forti del pianeta e i gesuiti sono dei maestri nel gettare il fumo negli occhi alla gente. Comunque se qualcosa di grosso o di incredibile verrà dal cielo non saranno ne gli extraterrestri ne nibiru che sono tutte delle grosse fandonie ma le superpotenze del nuovo ordine mondiale che con il programma guerre stellari combinato con haarp, scie chimiche(con cui hanno preparato il terreno da decenni) e il progetto Blue Beam si spacceranno per essi accecando le menti dei facili creduloni(che purtroppo nel mondo sono la maggioranza).

Unknown ha detto...

Sei ancora troppo legato alla terza dimensione...molto presto capirai che stai sbagliando. Nibiru esiste come esistono gli extraterrestri. Apri gli occhi! Che su di te l'Elìte ha fatto un bel lavoro.
Max

Anonimo ha detto...

Non esiste nessuna terza dimensione, quello faceva parte della grande PROPAGANDA MONDIALE, di un certo Salusa, che ha a che fare con gli Arcangeli, ovvero le Entità che chiamano "supeiori" che ci hanno convinto a sentirci tutto uno con il Sole Nero quella notte...ESOTERISMO applicato alla massa di pecoroni seguaci della New Age.
Ed infatti da allora si stà SCATENANDO cielo e terra, e mò chi ti viene a salvare dalla Terza Guerra mondiale: i gesuiti? l'arcangelo salusa dell'antiuniverso il Comandante con i capelli da Barbi ossigenati? O tu stesso Uomo e Donna, finalmente ti Responsabilizzi e salvi il futuro dei tuoi figli che hanno il Diritto alla Vita come lo abbiamo avuto noi?

Anonimo ha detto...

Stai delirando!!!
max

Anonimo ha detto...

E' probabile Max, anzi chiedo scusa ai Responsabili formalmente dei toni decisi che ho usato, ma mi preoccupo per il futuro dei nostri figli, come credo anche tu, per cui ognuno di noi, chi vede la situazione attuale da un punto di vista, chi ne vede altri aspetti, potrebbero essere veri entrambi o mendaci solo in parte, non trovi?

Personalmente, visto che hanno RIESUMATO quel demone con la lingua da fuori, con i Rituali piramidali, ho messo il sale dappertutto e tocco ferro:
l'allineamento energetico umano a quel cesso di Buco Nero magnetico, non poteva che portare grandi disgrazie, era più prevedibile!
Così trovare quel numero malefico, 11:11 su di un disegno di alta tecnologia, di probabile matrice aliena perchè Nibiru è il Sole Nero: la MORTE! che ritorna su questa Terra per distruggere e non di certo per dare alcuna Coscienza ai morti e feriti che stanno già sottoterra da quando è inziato il 2013.
Pertanto auguro a tutti voi un buon proseguimento di discussione.

33th Floor ha detto...

..il gioco e´ semplice :

DIVIDE ET IMPERA

sezionando e dividendo l´uomo dalla sua totalita´ spirituale o animica (siamo esseri magici estremamente potenti),
diventa estremamente facile controllarlo.
cosa succede fuori di noi ? i mass media sono creati per erogare Paura.
questa , e´il cibo prelibato di molte entita´.
rimetterci in contatto con la nostra parte animica ! questo e´il futuro , ed e´l´arma piu´potente e pericolosa che abbiamo, e che tutti gli esseri terrestri e non , temono maledettamente.

Anonimo ha detto...

Cosa dovrebbe fare un papa se non cercare di aprire la mente e il cuore degli uomini

Anonimo ha detto...

Dovrebbe fare come Gesù Cristo che non aveva neanche un posto dove appoggiare la testa e non parlare falsamente a favore dei poveri quando poi Lui è il capo dell'organizzazione religiosa più schifosamente ricca del pianeta .Il Vaticano possiede azioni di ogni tipo di cose possibili e immaginabili compresi armamenti e, anche se sembra incredibile profilattici,se non ci credete potete documentarvi benissimo su internet e forse è anche coinvolto nel traffico internazionale di droga visto che godono dell'immunità diplomatica e viaggiano continuamente per tutto il mondo.(In questo mi riferisco al Vaticano nel suo complesso e non specificatamente al Papa che magari potrebbe essere anche sincero nell'obiettivo di cercare di riformare la Chiesa,anche se ti dirò che quando la pianta è completamente marcia e putrefatta c'è poco da riformare va solo bruciata ed eliminata).

Cerbero ha detto...

I Rettiliani controllano da secoli la Chiesa cattolica, tra l’altro – ma non esclusivamente – attraverso la massoneria. Molte famiglie reali sono di stirpe rettiliana: così la famiglia reale inglese, come proverebbe il fatto che la vecchia regina madre Elisabetta d’Inghilterra sia stata ripetutamente vista trasformarsi da rettiliana in umana.

Anonimo ha detto...

I dirigenti della massoneria e delle società segrete sono in gran parte anche loro Rettiliani capaci di assumere forma umana. Gesù Cristo, la Vergine Maria, la Maddalena non sono invece mai esistiti: sono solo «figure simboliche» che sono state confuse con antiche «divinità», cioè con Rettiliani adorati come dei dai popoli antichi.

Principe Carlo ha detto...

Qualcuno che aveva capito i Rettiliani era la principessa Diana, che aveva scoperto tutto il complotto quando aveva sposato un rettiliano della famiglia reale inglese.

33th Floor ha detto...

La religione è stata la maledizione del mondo e l’umanità non conoscerà mai la libertà prima di aver esorcizzato questa maledizione. È la maledizione dell’ignoranza, che ha allungato la sua ombra oscura su secoli di soppressione della libertà umana da parte degli Annunaki e delle loro linee di sangue. Soprattutto, la religione è stata la forza attraverso cui l’umanità è stata indotta [dai Rettiliani] a sopprimere sé stessa».
Il primo modo di lottare contro i Rettiliani, la massoneria, gli Illuminati, il Priorato di Sion e il Grande Complotto in genere, è liberarsi dalle religioni, tutte creazioni dei malvagi extraterrestri, di cui quella cattolica è la più pericolosa.

Anonimo ha detto...

Azz! Si dice in giro che la Diana non sia aliena e quindi l'anima c'è laveva, per cui ha fatto un figlio con l'anima come lei e l'altro no!
Ecco perchè se l'è sposata fuori dalla razza aliena.

Anonimo ha detto...

Ecco dove lo avevo letto che questa razza aliena non cià l'Anima!

http://www.ecplanet.com/node/851

Anonimo ha detto...

"Cosa dovrebbe fare un papa se non cercare di aprire la mente e il cuore degli uomini"
Tipo regalare tutti i beni che possiede alla comunità? Tipo ripagare di tutto il male che è stato fatto ai paesi non cristiani? Tipo consegnare allo stato Italiano le chiavi del museo vaticano e occuparsi della religione? Tipo smettere di speculare con i soldi che la gente caritatevole ha regalato per far "opere di bene" e non ricoprire una tomba d'oro massiccio? Oppure occuparsi delle anime e non degli affari economici del mondo? A si è tutto giustificato dal fatto che senza soldi o proprietà l'uomo non è spiritualmente appagabile! Come non pensarci.

Poi leggo di rettiliani e pianeti nascosti mi viene da piangere. Ma la gente non ha altro da fare che raccontarsi scemenze?
Secondo voi un alieno (cattivo) si romperebbe tanto con intricati giochi di società per assoggettare al suo volere l'intero mondo quando con un semplice schiocco delle dita potrebbe avere tutti ai suoi piedi? Ma ce la fate a ragionare o vi hanno bevuto anche il cervello?
E un pianeta (nibiru) nascosto? Dove scusate? Con un semplicissimo telescopio amatoriale di bassa potenza si riesce a vedere a qualche anno luce di distanza possibile che nessuno ha visto questo fantomatico pianeta? Ma stiamo scerzando?

E ancora... se i Rettiliani esistono sulla terra da migliaia di anni (come qualcuno vuol far credere) possibile che non siano ancora riusciti a schiavizzarci tutti? No vero? Difficile da comprendere. Nemmeno la più malvagia delle menti potrebbe arrivare a voler far compiere il suo progetto dopo la sua morte! Oppure per qualche motivo questi rettiliani vivono in eterno?
Si trasformano in umani? Ma sul serio credete in questa cosa? Sul serio credete che le forze politiche che contano siano degli extraterrestri che tramano la loro conquista da migliaia di anni?
Suppongo che secondo questa assurda teoria Mayer Amschel Rothschild fosse un rettiliano giusto?
La regina si è trasformata? Ma c'è gente veramente assurda!
AR

Anonimo ha detto...

Anonimo 04 settembre 2013 23:44

Ecco dove lo avevo letto che questa razza aliena non cià l'Anima!

http://www.ecplanet.com/node/851


Come dire prima leggiti sta accozzaglia di idiozie e poi:

"Per ulteriori approfondimenti consigliamo la lettura di questo libro"
Uh.. certo come no!!! Allora vale leggere "Il codice Da Vinci" e credere che sia tutto vero? Oppure "Il quinto giorno" è meglio?
Ma si perchè no.............
Pagandolo ovviamente! Con quali soldi scusate? quelli che produce la "rettiliana" inglese o quelli che producono i "rettiliani" continentali? E' un cane che si morde la coda. A chi vanno sti soldi ai poveri o ritornano ai rettiliani? Siete in grado di ragionare o fate fatica a scindere la realtà dei fatti con la realtà inventata per vendere un libro e far soldi a palate?
AR

Anonimo ha detto...

Vedo che le opinioni sono diverse per cui dico solo : ma avete visto di quanto è aumentata l'incidenza dei terremoti? Avete visto che la Terra si sta letteralmente aprendo in tutte le parti del mondo? Avete visto che sono aumentati i tornadi? Le inondazioni? Per non parlare dell'eruzione dei vulcani....
Ma lo sanno le persone che usano il cervello al 5%? Ed allora quando smettiamo di vedere la realtà solo con l'emisfero sinistro e non incominciamo ad attivare quello destro? Forse non ci sarebbe più bisogno di fare nessun commento perchè la verità sarebbe insita in noi!
Un ringraziamento al sito Terra Real Time per aggiornarci continuamente.......

Anonimo ha detto...

@anonimo 05 settembre 2013 09:05

aumento di terremoti, tornadi, innondazioni, eruzioni vulcaniche, e quant'altro.. c'è un qualche studio che confermi tutto questo?

io invece credo che in parte tutto questo sia dovuto ad un mondo dove le informazioni viaggiano sempre più velocemente e ne siamo costantemente bombardati, cosa che in passato nn succedeva.

E poi su sentiamo di chi sarebbe la colpa di tutto questo? nibiru?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 05 settembre 2013 09:05

Si sono aumentati semplicemente perchè l'attenzione verso questo fenomeno da parte di tutti è aumentata! Ma i terremoti rimangono in media costante rispetto agli anni passati. Chiaro che se prima nessuno visitava il sito INGV oggi c'è molta gente che lo fa come se fossero le previsioni meteo, prima non c'era l'app per gli smartphones che ti segnalava qualsiasi terremoto in giro per il mondo ed invece oggi c'è forse significa che la gente si interessa di più. Ma questo non significa una maggiorazione dell'incidenza dei terremoti rispetto ai normali cicli della Terra.
La Terra si è sempre spaccata non è che oggi si spacca di più.
I tornadi sembra siano aumentati per effetto della corrente del Golfo in mutazione, ma è tutto da accertare.
Le inondazioni? Si certo fino a che i letti dei fiumi sorpassano i tetti delle case è più che normale... se a gente che vive attorno ad un fiume costruisce direttamente sulla riva è più che sicuro che quel fiume prima o poi farà notare che una struttura di mattoni o cemento non può nulla contro la forza di un fiume in piena. Fino a che non si puliscono i canali e si cementifica in ogni dove è sicuro che l'intasamento e l'eccesso di acqua provocherà gravissimi danni! Poi c'è chi dice che inondazioni tipo quelle del Mississipi creano più disastri oggi di 50 anni fà. No! Semplicemente oggi c'è molta più cementificazione gli argini sono troppo alti e non si costruisce rispettando gli "sfoghi" della natura. Come costruire in golena sul Po. Ovvio che prima o poi il fiume si ingrossa e porta via tutto, vite umane comprese.
Riguardo al cervello umano si chiama evoluzione.Per immagazinare informazioni serve spazio. Come nei magazzini di merci non c'è spazio se c'è utilizzo per far altre cose. Oggi assorbiamo milliardi di informazioni nella nostra vita e quelle informazioni imagazzinate da qualche parte occupano spazio e quindi non permettono il potenziamento delle capacità senza contare il fatto che chi ha una capacità superiore alla norma rischia un TILT ogni giorno.

IvaNavI ha detto...

é tutta una trombata!!!Usiamo la testa,la coscienza e eliminiamo tutta la merda che vediamo dai media,dal vicino esaltato,dallo status quò che da secoli agisce negativamente sulla nostra vita ma sopratutto non credete a ciò che dicono i poteri alti/forti perchè quelli son bravi a mentire e a rigirarla!!!Pensate a voi stessi e a chi vi ci circonda e professate amore ed equilibrio ma anche cambiate tenore di vita,basta sprechi,basta inquinamento,basta vivere credendo a religioni che manipolano l'anima e l'intelligenza che in ogni uno di noi a!!!Si chiama controllo mediatico,politiche di austerity(lo dice la parola stessa) e i clericali ora gesuiti per il nuovo ordine mondiale sono gli artefici di tutto ciò!!!Le banche le corporation sono state inventate a tavolino da questi medesimi!!!Sveglia raga....stiamo già in guerra!!!!

Anonimo ha detto...

"basta vivere credendo a religioni che manipolano l'anima e l'intelligenza che in ogni uno di noi a!"
Ivan "a" in questo caso va con l'"H". Si deve capire che questa è una regola fondamentale. Capisco il risparmio ma "ha" è un verbo e va con "l'H".

Per il resto mi stà bene non sprecare mi stà bene non farsi condizonare ma non mi stà bene quando mi dici di non credere perchè ogni uno di noi deve aver almeno la possibilità di amare se stesso, il prossimo e il dio che più preferisce anche inventato di sana pianta.
AR

Cavalletta Y21 ha detto...

Ad Anonimo 05 settembre 2013 01:51

Cosa dovrebbe fare un papa se non toccare/si e sodomizzare bambini ?
Brutto coglione di un ebreo venduto , gente ipocrita che crede ancora ad un pupazzo a capo di una criminale religione.

Anonimo ha detto...

Cavalletta ma stai dandomi del coglione eebreo venduto? Tu hai dei problemi rileggi bene il mio intervento.
Te lo copio ed incollo perchè hai serissimi problemi

""Cosa dovrebbe fare un papa se non cercare di aprire la mente e il cuore degli uomini"
Tipo regalare tutti i beni che possiede alla comunità? Tipo ripagare di tutto il male che è stato fatto ai paesi non cristiani? Tipo consegnare allo stato Italiano le chiavi del museo vaticano e occuparsi della religione? Tipo smettere di speculare con i soldi che la gente caritatevole ha regalato per far "opere di bene" e non ricoprire una tomba d'oro massiccio? Oppure occuparsi delle anime e non degli affari economici del mondo? A si è tutto giustificato dal fatto che senza soldi o proprietà l'uomo non è spiritualmente appagabile! Come non pensarci."

Da cosa deduci che sono un ebreo? E venduto a chi? Perchè dovrei essere un coglione?
Forse tutti questi aggettivi te li potevi risparmiare. Ignorante e cafone manco capace a leggere sei!

"
Cosa dovrebbe fare un papa se non toccare/si e sodomizzare bambini?"
Posso dirti che hai dei seri problemi? Credi che il papa possa sodomizzare bambini senza che nessuno lo veda? Ti invito a Roma a vedere come vive un papa... Non c'è un minuto che non sia sorvegliato/accudito da qualcuno. Le sale vaticane sono aperte a chiunque. Basta far un semplice appello ed essere accettati. Sei un invasato che ha problemi pensi che il papa possa fare ciò che fa un "prete" tra i tanti che vivono in un qualsiasi paese sperduto della terra? Hai dei problemi. E datti una calmata che ad offendere la gente e sbrodolare razzismo senza senso prima o poi ti va male.
AR

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny