Hawaii, il fiume di lava verso l'oceano ad una velocita' terrificante!

Dallo scorso 3 maggio, data del risveglio del vulcano Kilauea sull'isola Hawaii, il magma fuoriuscito da cratere e faglie ha distrutto circa 600 abitazioni.
La forza distruttiva del vulcano è particolarmente impressionante in questo video, girato dal fotografo Ken Boyer vicino alla Fessura 8 lo scorso 15 giugno. Il fiume di lava sembra procedere a velocità inverosimile, tanto da indurre molti utenti, sui social network, a ipotizzare che le immagini siano state editate al computer.

"Non penso sia falso - scrive una donna su Facebook - Ho visto da vicino fenomini simili per decenni a Big Island. La lava si può muovere così velocemente se il canale è profondo e c'è una pendenza come in questo caso, con il magma diretto verso l'oceano a Kapoho Bay. Certo è raro vedere una velocità del genere, ma la Fessura 8 è tra le più potenti osservate da molto tempo". "Penso che nessuno abbia mai visto una velocità simile - spiega il fotografo autore delle immagini nei commenti -, o almeno non alle Hawaii".

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny