Dimmi cosa ti fa male e ti dirò cosa perdonare.


Quando ti fa male una specifica parte del corpo, è possibile che la causa possa essere un accumulo 


di sentimenti come rabbia, tristezza o frustrazione. Può trattarsi di una situazione, o di una persona, che influiscono negativamente sulla nostra vita e, di conseguenza, anche la nostra salute ne può risentire.

Sebbene questa teoria non sia in alcun modo supportata da studi scientifici, e non si può pensare che sia curativa o risolutiva, conoscere quali aspetti della nostra vita emotiva possono influire anche sulla salute del corpo è importante e può aiutarci a vivere meglio.

Il perdono è senza dubbio importante: lasciar andare o passare determinate situazioni è come liberarsi di un carico emotivo che pesa anche fisicamente sul corpo. A tal proposito, è bene capire in che parte del corpo si è accumulato il problema.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Il lato sinistro ci connette con l’aspetto materno, femminile e ricettivo, mentre quello destro è associato all’aspetto paterno, maschile ed esterno. Avendo ben chiaro quale lato del corpo è quello colpito, è possibile risalire alla causa e poterla risolvere.

Sindrome di colpa, o frustrazione sessuale. Le aree del corpo colpite sono inguine, stomaco e parte bassa della spalla. La causa del dolore potrebbe essere una sensazione di colpa per infedeltà, problemi sessuali, frustrazione o timore. Acidità di stomaco, stitichezza, problemi ai reni, mestruazioni abbondanti o problemi alla prostata potrebbero essere sintomi associati a questa condizione.

Sindrome di lotta. Le parti del corpo colpite sono mani, dita e braccia. Le causa sono: negazione, incapacità o impotenza nel fare le cose o raggiungere ciò che si desidera, necessità di esprimersi e bassa autostima. Problemi articolari come artrite e reumatismi, ma anche vesciche e verruche, sono condizioni associate a questo stato d’animo.

Sindrome di fuga. Gambe e piedi sono le aree del corpo interessate, mentre la necessità di fuggire da una situazione fisica o emotiva, paura, incapacità nel concludere relazioni tossiche, noia e paura di fallire sono le sensazioni associate a tale sindrome. Problemi della circolazione, dolore e sensazione di bruciore a piedi e gambe sono sintomi frequenti.

http://www.rimedio-naturale.it/dimmi-cosa-ti-fa-male-e-ti-diro-cosa-perdonare.html


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny