QUELLO CHE NON SAI SULLA SIRIA (il vero motivo dell’attacco al presidente Assad)

di L.M.P.I



Non amo i dittatori, non amo neanche la finta democrazia e non amo quello che sta accadendo in questi giorni, sembra di vivere in Orwell 1984 dove stampa e TV, tra una notizia vera e una falsata iniziano a bombardarci con una propaganda (senza prove) che ci porterà (spero di no) in una nuova guerra, che porterà a sua volta ancora morte e miseria a un popolo già colpito duramente. L’obbiettivo è ancora una volta la Siria, Trump ha infatti dichiarato: “Ho cambiato idea su Assad, gli Usa sono pronti a fare da soli in Siria”. Quante falsità in queste parole, quante falsità in questo occidente che vuole in ogni modo intervenire in Siria con accuse mai provate veramente, neanche nel 2013, e se ne frega del resto del mondo. Nelle Filippine per esempio c’è un pazzo come presidente che “si paragona al nuovo Hitler” parole sue, e sta uccidendo migliaia di ragazzi con la scusa di una “guerra alla droga” che porta gli “squadroni della morte” a uccidere in strada i “presunti” consumatori, ma di questo tutti se ne fottono, chissà perché? Forse perché non si trova in Medio Oriente.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


Invece tutti hanno interesse ad intervenire in Siria, come ha scritto Claudio De Marco, ecco alcuni motivi:

1 – in Siria, non c’ è nessuna banca centrale Rothschild.

2 – la Siria ha vietato gli alimenti geneticamente modificati e la coltivazione e l’importazione degli stessi.

3 – la Siria è l’ unico paese arabo che non ha debiti con il fondo monetario internazionale, né con la Banca mondiale, né con chiunque altro.

4 – la famiglia Assad appartiene all’orientamento alauita, trattasi di una corrente sciita minoritaria di Islam tollerante; gli sciiti vengono combattuti dalla morte di Maometto dalla maggioranza sunnita.

5 – le donne siriane hanno gli stessi diritti degli uomini allo studio, sanità e istruzione.

6 – le donne siriane non sono obbligate a indossare il velo. La Sharia (legge islamica) è incostituzionale in Siria.

7 – la Siria è l’ unico paese arabo con una Costituzione laica e non tollera movimenti estremisti islamici, che vengono combattuti severamente (anche con metodi estremi).

8 – circa il 10% della popolazione siriana appartiene a uno dei molti rami cristiani, sempre presenti nella vita politica e sociale.

9 – in altri paesi arabi la popolazione cristiana non raggiunge l’ 1% a causa dei maltrattamenti subiti.

10- la Siria è l’ unico paese del Mediterraneo interamente proprietario del suo petrolio (circa 500.000 barr/day) e che non ha privatizzato le sue aziende statali.

11- la Siria ha un’apertura verso la società e la cultura occidentale, come solo il Libano nel mondo arabo.

12- la Siria era il solo Paese pacifico in zona, senza guerre o conflitti interni.

13- la Siria è l’unico paese al mondo che ha ammesso i rifugiati iracheni, senza alcuna discriminazione sociale, politica o religiosa.

14- Bashar Al-Assad ha un’ elevata approvazione popolare.

15- la Siria ha discrete riserve di petrolio (circa 2,5 miliardi di barili), che è riservato alle imprese statali.

Diffondi questo articolo perché tutto il mondo deve aprire gli occhi, basta violenza mascherata con parole come “Democrazia o Missione di Pace” basta. 

La mia parte intollerante

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupendo,anche io sapevo già tutto questo...la prova di come i media falsifichino tutto e di come influenzano l'opinione pubblica ce l'ho proprio in famiglia,dove c'è mio fratello che senza essersi informato per conto proprio e nonostante io abbia cercato di spiegare come stanno realmente le cose,è convinto che Assad sia da eliminare e anche mio padre lo ritiene solo un dittatore assassino,solo perchè l'ha sentito "in giro".Sono tanti i campi nei quali la gente è ingannata da notizie falsissime e la cosa più triste però è che non muovono nemmeno un dito per sapere come stanno veramente le cose e non sembrano avere quella curiosità che li porterebbe a scoprire la verità!per esempio,in quanti sanno che il socio fondatore "principale" del m5s è un tizio addentro la finanza mondiale imparentato con i Rothchild?chi ha scoperto un video uscito ultimamente dove Grillo si lascia scappare la frase "quando a me e a Casaleggio HANNO CHIESTO di fondare il mov....cioè quando noi abbiamo fondato il movimento"....Vorrei precisare a questo punto che da anni non voto più,quindi non lo dico perchè sono di parte.Grazie TRT per aver pubblicato questo articolo e spero che pubblichiate anche il mio commento!Alex da Torino.Cercate e informatevi perchè su internet ci sono tutte le info se ci tenete davvero ad avere un'opinione che rispecchi la realtà e soprattutto la verità.

Anonimo ha detto...

cioè tutto il casino del tuo commento e poi dici che non vai a votare?Quindi lasceresti andare a votare persone "poco informate"(poi bisognerebbe vedere se la tua ipotesi regge)come i tuoi parenti? allora sei di quelli bravi solo a chiacchiere e basta, parli e non agisci neanche con un banale, onorevole e democratico voto! ti sei dato la zappa sui piedi da solo 22:05!

Anonimo ha detto...

Se proprio te lo devo dire il M5S è il partito (o movimento come si definiscono loro) che più mi spaventa di tutti. Questi se governeranno loro metteranno il braccialetto elettronico a tutti i lavoratori per poterli controllare a distanza (come sta facendo la giunta Nogarin a Livorno). Ma vi rendete conto che non viene messo a criminali e clandestini che scorazzano liberamente per il Paese senza controlli e lo mettono invece a dei lavoratori.Poi la loro paranoica fissazione che tutto deve essere fatto tramite la rete (che caspita lo sanno anche i neonati essere il mezzo meno sicuro e più a rischio che ci sia). Ed ancora la loro fissazione per il controllo elettronico della vita di ogni cittadino. La loro idea di abolire completamente il contante a favore della valuta elettronica e tante persone anziane che non sono avvezze alle nuove tecnologie che fanno muoiono di fame? Od anche se ci provassero visto che sono obbligati dallo Stato a farlo,non avendo dimestichezza con tali metodi rischierebbero di farsi "fregare" tutti i risparmi di una vita di lavoro. Questa cosa che vogliono fare i 5 stelle mi ricorda tanto la scrittura dell'Apocalisse dove dice che nessuno poteva vendere o comprare se non chi aveva il marchio della bestia (666 The Number of the Beast- Iron Maiden_ scusatemi la citazione metal).Poi per non parlare di altre cose (che personalmente io ritengo schifezze)del M5S che mi ci vorrebbe un enciclopedia per elencarle tutte. Per ultimo basta vedere a Roma e Torino dove già governano quello che stanno facendo.

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah 14:40 crede ancora a Babbo Natale e cioè al voto libero 'onorevole e democratico' come lo definisce lui. SVEGLIA VECCHIO DEM

Anonimo ha detto...

Votare è un diritto è vero, ma se i candidati sono tutti dei criminali è giusto non votare. È inutile che insistete dicendo che se non vai a votare non cambia nulla. I nostri politici sono TUTTI ripeto TUTTI corrotti. Gli italiani continuano a fidarsi cambiando partito a ogni votazione e non si rendono conto che non cambia niente se al governo cè uno o l'altro. Il vero potere stá più in alto di loro ma la gente é ignorante e si accontenta di pochi euro promessi o di mandare via gli immigrati. Se votare servisse a qualcosa non l'avrebbero mai consentito

Anonimo ha detto...

18:06 solito discorso di chi si vuole lavare le mani con un scusa che fa acqua da tutte le parti. Sai quanta gente come te se ne infischia convincendosi che non serve votare?! troppi...ed è questa la più grande ignoranza!

15:07, tu oltre a far parte dello stesso insieme, fai anche lo sbruffone; si...il voto è libero e onorevole! Se non voti, non dovresti neanche lamentarti...ma l'ipocrisia è un valore comune del suddetto insieme!

Anonimo ha detto...

Ma tu, per chi hai votato? Perche' ancora non ho capito chi ha vinto. Certo che recarsi alle urne r constatare il fallimento completo del sistema e' veramente onorevole e utile per la societa'.vedrai che ci sara' un altro voto. Quel giorno, ti sveglierai, poi una doccia, la barba, colazine,fiero del tuo essere cittadino modello metterai la croce. Ma, come tutte le altre volte lo prenderai nel culo. Complimenti cittadino votante.

Anonimo ha detto...

01:28 aridaje...non capisci una cippa, a me fa comodo se non voti...però ci tengo al fatto che tutti dovrebbero voler votare e informarsi...tu sei un lavativo, non ti interessa informarti o approfondire...ma ti lamenti e dici che le cose così non van bene...TI RENDI CONTO DI QUANTO SEI STUPIDO? :D.

Anonimo ha detto...

Sono il 18.06. Scommetto che sei un elettore del 5 STELLE. non sto a dilungare ma Ti consiglio di leggere la fattoria degli animali di Orwell perchè è proprio il ritratto della nostra società e a quello a cui stiamo andando incontro

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny