Attacco chimico a Douma? L’Oms smentita dai funzionari Onu sul campo

Non è la prima volta che all’ONU la mano destra non sa cosa fa la sinistra, ma alle soglie di una possibile guerra devastante,
le agenzie onusiane dovrebbero fare più attenzione alle loro dichiarazioni, che rischiano di legittimare le follie di Trump, Macron, Erdogan e Asse delle guerre assortito. Ecco cos’ha fatto l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità).

Atto primo
Ad alcuni giorni dal presunto attacco con armi chimiche a Douma, denunciato con vari video da ONG mediche pro-opposizione armata (fra cui la Syrian-American Medical Society, l’UOSSM e i White Helmets), l’11 aprile 2018 il vice-direttore generale per le emergenze dell’OMS, Peter Salama (australiano),  ha pensato bene di dare credibilità a queste fonti davvero dubbie. E in un comunicato  che non appare (più?) sulla prima pagina del sito  ma che è stato rilanciato da tutti i media a livello planetario, Salama ha dichiarato: “Secondo i partner dell’Health Cluster, a Douma 500 persone sono state accolte da centri medici durante i bombardamenti, con sintomi di esposizione ad agenti chimici altamente tossici, fra cui irritazione delle mucose , problemi respiratori, disturbi del sistema nervoso centrale. (…) Oltre 70 persone che si trovavano in un sotterraneo sarebbero decedute, 43 di loro con sintomi da esposizione ad agenti chimici tossici. Sarebbero state colpite anche due strutture mediche. (…) L’OMS, indignata per queste immagini orrende e le notizie che arrivano da Douma, chiede un accesso senza restrizioni all’area per recare aiuto ai colpiti e valutare l’impatto sanitario (…)”. 
Dunque, l’OMS non ha personale sul posto. La sua fonte è questo Health Cluster, nel gergo onusiano un insieme di attori medici o per i diritti umani, sia ONU che ONG. In occasione di altre denunce (per la serie: 100 ospedali bombardati), l’ufficio stampa dell’OMS ci aveva risposto vagamente che le sue fonti nelle aree controllate dall’opposizione erano “partner locali”… Ovviamente, organizzazioni accreditate dai gruppi armati. Rimane la domanda: qual è la fonte dell’OMS in questa occasione?


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Atto secondo
Poche ore dopo, il luogotenente generale della Federazione russa Victor Poznikhir ha tenuto un briefing nel quale, oltre a spiegare che i militari russi continuano a lavorare per il rilascio di ostaggi detenuti dal gruppo Jaysh al Islam (Esercito dell’islam) a Ghouta,  e che già 60.000 residenti sono tornati a casa, ha spiegato quanto segue (nostra traduzione dal russo con google): “Attualmente, i residenti della Ghouta orientale ricevono la necessaria assistenza umanitaria, sia attraverso l’ONU che attraverso il Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra. (…)  Gruppi armati illegali che operano nell’est Ghouta hanno ripetutamente tentato di organizzare provocazioni con il presunto uso di sostanze chimiche tossiche  per accusare le truppe del governo siriano di usare armi chimiche. (…) Un esempio è la scoperta del 3 marzo in uno dei tunnel sotterranei della città di Khazram, un laboratorio di militanti per la fornitura di munizioni per la produzione artigianale con sostanze velenose.

Dall’inizio dell’operazione umanitaria nell’Est Ghouta, i terroristi non sono stati in grado di organizzare alcun cosiddetto “attacco chimico” contro i civili. Ma il 7 aprile, è stato fatto l’ultimo tentativo di fabbricare false prove del presunto uso da parte delle autorità siriane di sostanze velenose nell’est Ghouta.  (…) Il 9 aprile, specialisti militari russi nel campo delle radiazioni, difesa chimica e biologica, così come medici militari sono arrivati ​​direttamente sul sito del presunto incidente filmto dagli Elmetti bianchi. (…) Esaminando i pazienti e intervistando il personale medico hanno scoperto che nessuna delle vittime con sintomi di sostanze avvelenanti come il sarin e il cloro è stata ammessa all’istituto medico. (…) Lo staff medico e gli abitanti locali non hanno informazioni sui possibili luoghi della loro sepoltura.

A questo proposito, le dichiarazioni rese oggi a Ginevra dal rappresentante dell’Organizzazione mondiale della sanità, l’australiano Peter Salama, sulle presunte 500 vittime di sostanze tossiche nella Duma, sono di estrema preoccupazione. Nelle ultime ore abbiamo contattato i rappresentanti della Mezzaluna Rossa siriana e l’ufficio locale del coordinatore delle Nazioni Unite in Siria, che partecipano attivamente alle operazioni umanitarie nell’Est Ghouta per localizzare queste vittime. Nessuno di loro ha riscontri circa le denunce espresse dal rappresentante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Se i rappresentanti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità vogliono davvero capire questa situazione, li invitiamo nella Ghouta Orientale e siamo pronti a fornire sicurezza e tutte le condizioni per il lavoro.

Nonostante i numerosi appelli dalla Russia, la dirigenza dell’OMS non ha fornito alcuna informazione o spiegazione su questo problema. Pertanto, tali dichiarazioni irresponsabili da parte di un alto rappresentante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità non solo screditano l’organizzazione, ma contribuiscono anche a un nuovo ciclo di escalation della situazione con conseguenze difficili da prevedere, per la popolazione siriana in primo luogo. A differenza dell’OMS, il 10 aprile l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW) ha preso la decisione formale di inviare una missione speciale alla città di Douma per condurre un’indagine obiettiva. Da parte nostra, riaffermiamo la nostra disponibilità a garantire la piena sicurezza degli specialisti OPCW nella città della Duma e di creare tutte le condizioni per la loro attività di ispezione”.

Il militare russo ha ricordato che diversi gruppi hanno deposto le armi nel quadro del lavoro del Centro russo per la riconciliazione, precisando poi: “La situazione nella città di Raqqa rimane preoccupante. Invece di dichiarare di voler lanciare attacchi missilistici contro la Siria, gli Stati Uniti avrebbero dovuto impegnarsi nella ricostruzione della città in rovina e fornire assistenza alla popolazione”.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE, IL VULCANO MARSILI,IL VULCANO SOTTOMARINO PIU' GRANDE D'EUROPA SITO NEI FONDALI DEL MAR TIRRENO SI È RISVEGLIATO...SI DICE CHE ENTRO FINE ANNO DEBBA ERUTTARE CON TUTTA LA SUA FORZA PROVOCANDO UN TERREMOTO PARI A 7.5 DELLA SCALA RICHTER E UN CONSEGUENTE TSUNAMI CON ONDA ALTA PIÙ DI 10 METRI,QUESTA SPAZZEREBBE VIA LE COSTE CONFINANTI CON IL MAR TIRRENO DI CAMPANIA CALABRIA E SICILIA...LA PROTEZIONE CIVILE HA GIA' IN PROGRAMMA ESERCITAZIONI TRA IL 7 ED IL 12 MAGGIO MA COME AL SOLITO TUTTI TACIONO E NESSUNO DICE NIENTE...FATE GIRARE!!

Anonimo ha detto...

Chi ancora non ha capito che ruolo hanno nel mondo, GB, FRANCIA,e USA..e ONU...è proprio un pirla.. Speriamo che l'Italia non faccia il cagnolino .

Anonimo ha detto...

https://i.pinimg.com/originals/fd/19/e3/fd19e37d4c0203ef330f724911e79101.png

Già è proprio vero chi non ha capito cosa c'è dietro Francia Gran Bretagna USA Israele Germania eccetera eccetera È proprio un idiota :-)... pensa come puoi vedere dal link che ho messo in alto questi esseri e queste pseudo sette sanno talmente bene che gli uomini sono così stupidi idioti presuntuosi e saccenti che ci fanno pure dei giochi di carte in cui tutte le cose che stanno avvenendo e avverranno sono state gia programmate da anni e persinoti spiega in realtà come puoi vedere dalla carta chi c'è dietro Gran Bretagna Francia eccetera eccetera ma nonostante ce lo spiattellino in faccia e ci siano prove sia storiche ( testi antichi come i veda molto più raffinati e antichi della Bibbia che parlano apertamente di guerra con armi ad energia atomica e macchine volanti c'è persino scritto come costruirli e che oltre 400000 razze aliene umanoidi hanno visitato la terra Ma si sa che i mistici dell epoca erano dei noti complottisti di YouTube :D ) che scientifiche come i micro impianti di origine aliena estratti con operazioni riprese e visibili anche su YouTube dal noto chirurgo americano dottor Roger leir, che dimostrano la loro esistenza e oltre al fatto che ci sono mostri e quando dico mostri non dico persone che fanno brutte cose ma dico esseri che non sono umani nel vero senso della parola che fanno brutte cose e che camminano tranquillamente nelle città ma sono tutti tanto talmente rincoglioniti che neanche se ne accorgono ....e pensano siano stronzate. .. Ah dimenticavo anche queste cose sono dette in alcune carte di questo gioco . Compreso la terza guerra mondiale che probabilmente scoppierà fra poco. chi ha fatto uscire questo gioco dopo qualche settimana gli sono andate le forze speciali americane a sequestrare il tutto Parlo dei primi anni 90... consiglio la visione a tutti i super intelligentoni sapientoni che dall'alto della loro saccenza pensano ancora veramente che la storia che hanno studiato sia quella reale...è meglio prepararsi mentalmente a capire quanto e siete stati fessi superficiali e e presuntuosi ;)

Carlo ha detto...

Assad deve fare la fine di Saddam e Gheddafi....è inutile ragionarne. Così hanno deciso .

Anonimo ha detto...

I testi antichi Veda sono più raffinati dici?Essi sono accettati in India dagli induisti,che proprio adesso stanno massacrando i cristiani,come all'epoca del medioevo!e poi non sono più antichi della bibbia perche risalgono soltanto al 2000 a.c.Non mi pare proprio che i testi Veda siano seguiti e se non sono seguiti neanche dove si sono sviluppati figurati se credo alle navi volanti o al dio del fulmine,ai canti magici per le guarigioni o alla roba esoterica che propinano,anche se possiamo trovarci cose spirituali positive.Il tuo cervello gigantesco crede al giochino delle carte e a tonnellate di alieni,impianti e tutta questa roba da ciarlatani che hanno fatto miliardi con i loro libri ridicoli??? e inoltre,la terza guerra mondiale non scoppierà mai,al massimo bombardano a tutto spiano,come hanno sempre fatto dalla seconda guerra in poi.Una delle carte del famoso gioco,rappresenta un asteroide a forma di piramide,volendo far intendere che saranno "loro" a farlo cadere...e secondo te è realistico???

Anonimo ha detto...

Altro che ufo e testi veda,proprio adesso ho finito di vedere un documentario che parlava di esperienze pre-morte,insomma di gente che stava per morire e che è ritornata nel loro corpo dopo essersi staccati da questa dimensione..centinaia di testimonianze di persone di tutte le razze,età e religione ma anche non credenti, che si sono viste davanti solo due cose:o le fiamme dell'inferno con gente dentro urlante e mangiata da vermi o Il figlio di Dio che li accoglieva o li salvava...insomma niente Allah,niente Budda,niente Visna o il nulla....uomo avvisato.....

Anonimo ha detto...

PARTE 2

Per quanto riguarda gli impianti andate a vedervi su YouTube I video delle operazioni del noto cardiochirurgo americano Dottor Roger leir Tutto scientificamente provato e filmato da medici e universita A differenza di questi dementi che sciolgono il sangue di San Gennaro.

Detto questo purtroppo Certe persone non ci arrivano a capire dalla storia certe cose e devono vedere le figure come i bambini Per cui vi esorto ancora ad andare a vedere quel gioco di carte a vedere le carte che sono uscite e quelle che non sono ancora uscite a fare uno più uno e se Dio vuole Anzi Dio è meglio lasciarlo stare Vediamo se riuscite a capire almeno guardando le figure....


Purtroppo in un paese che nonostanteabbia avuto Migliaia di morti sul rogo e non solo torturati in maniera atroce È ancora le persone non riescono a capire cosa c'è dietro veramente questa setta di ladroni Mi cadono le braccia ....Deve uscire uno come Biglino per minimamente aprire la coscienza...ahimè da soli non ci si arrivava....

Ma vi siete mai chiesti come mai in Italia non fanno attentati Come mai il capo procuratore Antimafia Franco Roberti Dice Apertamente, chiaramente I media non lo riportano , Che le cattolicissime mafie italiane Danno appoggio logistico e di armi ai terroristi islamici dell'isis ??!!Parlo di ndrangheta camorra eccetera eccetera Ve lo siete mai chiesti il perché ? ...Sarà mica che Tutte queste Associazioni in realtà Siano Un braccio armato di un'altra cosa chiamata CIA ?
I primi li arma e li usa Per destabilizzare i paesi come per esempio sta venendo x la siria O in Libia Le altre insieme ai servizi segreti per tenere sotto controllo determinati paesi e soprattutto per il traffico di stupefacenti ....Vi siete mai chiesti come mai l'America abbia fatto guerra al Vietnam e all afganistan i 2 più grandi produttori di oppio al mondo ???!!! ..._Che Kennedy nel discorso che fece prima di eserre ucciso mise in guardia d'alcune pseudo sette Infiltrati nel governo americano Che un rapporto indipendente del kgb Evidenziò che Kennedy Fu ucciso dalla mafia corsa che all'epoca controllava il traffico di oppio nel mondoE che casualmente come sospettato arrestarono solo Uno di Marsiglia collegato alla mafia corsa ?? Tic TAC tic TAC tic TAC....ci state arrivando ??


Ve lo faccio più semplice ancora.....


USA/ISRAELE/. CIA / VATICANO, CHIESA CATTOLICA ,ISLAMISMO ,EBRAISMO =

MAFIE ITALIANE, NARCOS ETC ETC. / ISIS , AL QAEDA ETC....


Ce la fate a comprenderlo o è proprio difficilissimo ??? o pensatE che sia casuale che nello IOR circolano i soldi sporchi dELLA NDRANGHETA ?!?



Se minimamente avete un po' di cervello e vi è rimasta un po' di etica e dignità umana e Volete combattere e non sovvenzionare più mafie Trafficanti di droga stupratori pedofili e terroristcardiochirurgo. tutte le religioni del mondo Compresa e non ultima quella Cattolica Cristiana....

Anonimo ha detto...

PARTE 1


Incredibile il livello di spudorata bugiardaggine che possono raggiungere determinati cattolici Partendo dal presupposto che non sono né induista ne muulmano e che le religioni tutte mi fanno SCHIFO e devono sparire dalla faccia della terra , prendersi del credulone da dementi che appartengono a una setta di pedofili/ mafiosi chE credono alle Madonne che piangono a uno che cammina sulle acque e alle apparizioni aalle fiamme dell inferno e dicono agli altri creduloni è veramente il top dei top :-)... per farvi capire quanto sono dementi..... Salvo fatto che per le altre cose ci sono sia prove scientifiche che storiche... Per quanto riguarda loro non c'è nulla. Detto questo o sei ubriaco perché lo scrivi pure tu che i veda sono di circa 2000 anni più antichi della Bibbia E sfido qualsiasi storico al mondo a dirmi che sia come volume che Come qualità delle cose che sono scritte non sono incredibilmente superiore alla Bibbia che in confronto è come la Divina Commedia con Topolino , evidentissimo tra l altro che il testo Cristiano è un copia-incolla di testi Sumeri e gnostici presi rubati di sanapianta e riattaccati un po' qua è un po' là a fini propagandistici . sul discorso dei veda dico solo che 5 università indiane hanno provato a fare le leghe metalliche descritte nei Veda e sono riusciti a creare delle leghe metalliché super leggere e resistenti mai fatte prima sulla terra ... con questo ho già messo una pietra sopra su chi Spara cazzate perché fino adesso nessuno è riuscito a camminare sulle acque . altra bugia mega mondiale È vero che voi Cristiani spesso siete perseguitati ma non dite xche siete perseguitati spacciandovi per vittime il classico trucchetto , perché in quasi tutti i posti vi cacciano a pedate nel culo... primo siete una setta di evidenti ladroni che accumulano ricchezze estromettendo tutti gli altri siete evidentemente una setta di pedofili e mafiosi , gli antichi romani che erano anche loro essi dei ladroni preciso l'avevano capito quanto eravate pericolosi E hanno fatto di tutto per fermarvi Anche se molti sono dei falsi storici comprovati come quello che VI mandavano Nelle arene a farvi mangiare dai leoni cosa falsa gonfiatA in realtà solo pochissimi poco più di una decina sono morti in quel modo....Purtroppo non sono riusciti a fermarvi è una volta che siete riusciti a intrufolarvi nei posti di potere a comprare imperatori come Costantino ,li è partito il vero medioevo è caduto l'impero romano ed è iniziata la fase delle inquisizioni in cui partendo dall'Europa Vi siete imposti torturando e ammazzando milioni di persone compresi donne bambini come i veri porci che siete...Poi avete fatto una capatina in Nord America in Sud America Il risultato è stato lo stesso. in India hanno ancora una religione più seguita della vostra E conoscendoVI Stanno cercando in tutti i modi di cacciarVI PRIMA che SIA TROPPO TARDI ... Cosa che purtroppo difficilmente succederà in Italia Visto il livello infiltrazione di Mafiosa nello stato che avete raggiunto Praticamente siete diventati Intoccabili sopra le leggi

Anonimo ha detto...

PARTE 2

Per quanto riguarda gli impianti andate a vedervi su YouTube I video delle operazioni del noto cardiochirurgo americano Dottor Roger leir Tutto scientificamente provato e filmato da medici e universita A differenza di questi dementi che sciolgono il sangue di San Gennaro.

Detto questo purtroppo Certe persone non ci arrivano a capire dalla storia certe cose e devono vedere le figure come i bambini Per cui vi esorto ancora ad andare a vedere quel gioco di carte a vedere le carte che sono uscite e quelle che non sono ancora uscite a fare uno più uno e se Dio vuole Anzi Dio è meglio lasciarlo stare Vediamo se riuscite a capire almeno guardando le figure....


Purtroppo in un paese che nonostanteabbia avuto Migliaia di morti sul rogo e non solo torturati in maniera atroce È ancora le persone non riescono a capire cosa c'è dietro veramente questa setta di ladroni Mi cadono le braccia ....Deve uscire uno come Biglino per minimamente aprire la coscienza...ahimè da soli non ci si arrivava....

Ma vi siete mai chiesti come mai in Italia non fanno attentati Come mai il capo procuratore Antimafia Franco Roberti Dice Apertamente, chiaramente I media non lo riportano , Che le cattolicissime mafie italiane Danno appoggio logistico e di armi ai terroristi islamici dell'isis ??!!Parlo di ndrangheta camorra eccetera eccetera Ve lo siete mai chiesti il perché ? ...Sarà mica che Tutte queste Associazioni in realtà Siano Un braccio armato di un'altra cosa chiamata CIA ?
I primi li arma e li usa Per destabilizzare i paesi come per esempio sta venendo x la siria O in Libia Le altre insieme ai servizi segreti per tenere sotto controllo determinati paesi e soprattutto per il traffico di stupefacenti ....Vi siete mai chiesti come mai l'America abbia fatto guerra al Vietnam e all afganistan i 2 più grandi produttori di oppio al mondo ???!!! ..._Che Kennedy nel discorso che fece prima di eserre ucciso mise in guardia d'alcune pseudo sette Infiltrati nel governo americano Che un rapporto indipendente del kgb Evidenziò che Kennedy Fu ucciso dalla mafia corsa che all'epoca controllava il traffico di oppio nel mondoE che casualmente come sospettato arrestarono solo Uno di Marsiglia collegato alla mafia corsa ?? Tic TAC tic TAC tic TAC....ci state arrivando ??


Ve lo faccio più semplice ancora.....


USA/ISRAELE/. CIA / VATICANO, CHIESA CATTOLICA ,ISLAMISMO ,EBRAISMO =

MAFIE ITALIANE, NARCOS ETC ETC. / ISIS , AL QAEDA ETC....


Ce la fate a comprenderlo o è proprio difficilissimo ??? o pensatE che sia casuale che nello IOR circolano i soldi sporchi dELLA NDRANGHETA ?!?



Se minimamente avete un po' di cervello e vi è rimasta un po' di etica e dignità umana e Volete combattere e non sovvenzionare più mafie Trafficanti di droga stupratori pedofili e terroristcardiochirurgo. tutte le religioni del mondo Compresa e non ultima quella Cattolica Cristiana....

Anonimo ha detto...

Ti rispondo come rispose un famoso capo indiano sul punto di morte e disse ai preti e agli inquisitori che volevano evangelizzarlo a forza sotto tortura...

se in paradiso c'è il vostro Dio il Dio dei bianchi preferisco andare all'inferno. Ora Capisci la differenza fra i codardi calabraghe di un falso dio e a chi combatte per la Libertà sua e del proprio Popolo ?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny