Chi brilla di luce propria non ha bisogno di oscurare gli altri per apparire

Essere orgogliosi di quello che siamo e proviamo ci fa brillare di luce propria, ma bisogna proteggersi da chi vuole spegnerla.


Ogni persona ha, dentro di sé, una luce che gli permette di godere di buona autostima ed essere orgogliosi della propria persona e di quello che si è riesci ti a fare.

La vita non è così complicata come possiamo pensare, ma talvolta la nostra luce tende ad essere messa in discussione, di essere invidiata da altri, ma se smettiamo di dipendere da altri saremo più liberi e autentici.
Cosa significa brillare di luce propria?

Ognuno di noi attraversa momenti bui e lascia che altri li illuminino con la loro luce. Queste persone ci danno una mano quando ne abbiamo più bisogno, ci mettono a disposizione gli strumenti per affrontare le difficoltà e ci aiutano a risolvere i problemi. Accanto a loro impariamo a crescere.

Ma, è sbagliato affidarsi continuamente agli altri per un qualsiasi bisogno. Tutti devono imparare a brillare da soli senza dipendere dagli altri, a coltivare la propria autostima, la propria consapevolezza, il proprio ego.

Per brillare di luce propria è necessario che tu sia una persona onesta e coerente. Tutti abbiamo una luce che ci rende unici e speciali, ma se non la coltiviamo si spegnerà. Il miglior modo per farla crescere è essere se stessi. E non nascondere la parte peggiore di te, non hai motivo di vergognarsene.


Tuttavia, spesso siamo circondati da persone che vogliono spegnere la nostra luce perché invidiosi e non sopportano che gli altri brillino. Queste persone causano molti problemi, frustrazione, perdita di consapevolezza e abbassamento dell’autostima. Se non ti proteggi d queste persone, ne sarai sopraffatto e verrai influenzato negativamente.

Ci sono 3 modi per proteggervi da chi vuole spegnere la vostra luce:
1. Impara ad ignorare.

La maggior parte delle persone che vi India sono amici o conoscenti. Non arrabbiatrvi con loro perché vi giudicano, ma ignorate i loro atteggiamenti. Impara a farti scivolare tutto addosso.
2. Sii sempre autentico.

Non cambiare tè stesso per piacere agli altri, si te stesso in qualunque occasione, non lasciare che gli altri ti dicano come comportarti.
3. Umorismo

Non c’è arma più potente contro i problemi, le ingiustizie e le critiche. Non prendere tutto sul personale, ma impara a riderne.

Impara ad essere te stesso nonostante tutto, senza paura di apparire diverso da quello che sei. Brilla di luce propria e se i tuoi cari ne hanno bisogno non esitare a donare un può della tua, un abbraccio, un sorriso una risata.emozionifeed.it

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny